Reply To: One Piece 722: Ipotesi e Discussione Spoiler

#985106

Capitolo buono, che mette a posto un po’ di cosucce.
Il blocco D inizia, prevedo ancora una netta vittoria di Cavendish dato che tutti gli altri dobbiamo ancora vederli in azione (cosa che avverrà forse nel prossimo capitolo).. Comunque Cavendish se all’inizio mi piaceva poco, capitolo dopo capitolo mi piace sempre di più come personaggio.
Sul resto, continuano i preparativi degli gnomi per la battaglia contro Doflamingo e la ciurma di Cappello di Paglia a poco a poco si riunisce; Brook intanto sconfigge Jora (non vedevo l’ora, mi stava proprio sulle palle quella).
La parte più interessante del capitolo è senza dubbio quella finale, che ci mostra un Law senza forze a terra sconfitto da Doflamingo. Interessante l’ipotesi che Law abbia dato a Doffy il cuore di un’altro (es. Vergo, che allora forse sarebbe ancora vivo). Effettivamente anche se la sconfitta da parte di Law contro Doffy e Fujitora ci sta tutta sarebbe strano che il primo non abbia rivalutato la strategia con qualche altro asso nella manica. Il problema è che però ora Law sembra stia per essere preso in consegna da Fujitora, e che qualcuno dovrà salvarlo.. Guarda caso la Sunny era diretta proprio verso Green Bit. Una volta che Zoro, Sanji e Kin’emon la raggiungeranno (per niente dato che Brook ha già risolto tutto), Nami potrebbe decidere di mantenere la rotta verso Green Bit dato che le precedenti comunicazioni con Law erano movimentate, quindi potrebbe aver capito che qualcosa è andato storto.

Quanto alle dichiarazioni di Doflamingo di essere un Drago Celeste non sono rimasto stupito: si era intuito, e pare che lui voglia giocare di psicologia per intimidire anche il Governo stesso. Non per nulla lo ha detto davanti a Fujitora, credo quindi che Doffy voglia intimidire la Marina per diventare una sorta di intoccabile e farsi dei potenti alleati come gli Ammiragli per esempio.. Nel caso qualcosa vada storto.:sisi: