Reply To: Domande su One Piece

#879147

Gli ammiragli hanno tutti e 3 per certo l’haki dell’armatura e al 100% lo usano sempre negli scontri e del resto sarebbe assai strano se non lo facessero.
Prendiamo prima un rogia a caso del tipo Smoker, imbattibile contro Rufy ma del tutto vulnerabile al calcio di Boa hancock. Viene colpito duramente e scaraventato lontano… Lo stesso accade a Crocodile, colpito duramente dalla spallata di Jaws.
Gli ammiragli invece fino ad ora hanno incassato colpi su colpi da parte di sicuri utilizzatori di haki e non ne hanno risentito mai se non quando sono stati colti alla sprovvista. Guardati tutti gli scontri che hanno visto ammiragli contrapposti a utilizzatori di haki dell’armatura e vedrai che è proprio come dico io. Kizaru ad esempio viene tagliato da Rayleigh e da BB, in più è colpito da Marco. Sempre attacchi che si aspettava, verso cui si è “preparato” e infatti gli hanno causato giusto un taglietto… Aokiji invece viene colto alla sprovvista prima da Jaws e quindi da Marco e sembra risentirne. Invece l’attacco di BB con tanto di bisento, frutto e haki, lo subisce senza alcun contraccolpo. Per finire Akainu che viene colpito tante volte da gente con l’haki dell’armatura: BB, Marco, Vista e Jimbe. Ma risente di un colpo sono quando viene preso alle spalle da BB. Per me sola possibile risposta è che usino l’haki dell’armatura per difendersi dagli attacchi ed è anche talmente potente da poter contrastare quello di un Rayleigh o di un BB…
Per finire Jaws: lui si distrae vedendo BB colpito da Akainu e per questo Aokiji gli congela il braccio. La vignetta è chiarissima. Il che non ci dice in alcun modo se abbia o no un rogia, sarebbe stato congelato comunque il suo vero corpo e l’effetto del colpo è definitivo. Dico persino Marco che può rigenerare le ferite (e si rigenera persino dai laser di Kizaru, dopo che gli hanno tolto le manette) non può curare la contusione del pugno di Garp…
A parte questo penso anch’io che Jaws abbia al 90% un paramisha ma solo perché il suo corpo è fatto di diamanti tagliati, non presenti con questa forma in natura. Stesso dicasi per Das Bornes, l’acciaio in natura non esiste né di conseguenza esistono le lame.

Tutto ciò che hai detto non lo metto in dubbio, ma io intendevo semplicemente che anche se Aokiji avesse utilizzato l’Haki nel congelare Jaws (cosa che a me però, sembra improbabile perchè generalmente il Busou-Shoku viene usato solo per incrementare i colpi percussivi o da arma da taglio) non c’entrerebbe nulla, in quanto il braccio di quest’ultimo si è spezzato quando è caduto a terra e a causa dell’impatto con il terreno, non a causa del congelamento diretto, capisci? Il terreno non può aver utilizzato l’Haki:asd: