Reply To: The Big Bang Theory

#985547
Jiraiya92
Membro

I miei timori si sono avverati.

Season premiere da 4/5. Veramente imbarazzante.
Io mi domando come la gente lo trovi ancora bello (vedere i forum principali di serie tv come italiansubs, dove di solito sono sempre molto obbiettivi e critici).
Addirittura hanno il coraggio di definire questi 2 primi episodi “frizzanti”. Ma dove?!
Come ha detto Gilles sono stati soporiferi a dir poco, cioè noiosi.

Vi giuro che non ho mai riso tranne che per la scena iniziale con il Kraken e la scena tra Howard e Raji che si palpano.
Un sorrisetto per la scena delle preferenze di Sheldon riguardo Youtube (stelle e pollici) e poi basta.
Io direi che essendo una serie comedy il risultato sia disastroso e seriamente preoccupante (inoltre non stiamo parlando di una serie comedy come HIMYM che si è evoluta e spostata verso il genere “drama”).
Profondamente deluso

PS: la riapparizione così alla cazzo di Leonard (senza che sia stato fatto vedere nulla delle sue avventure sulla barca) fa rivalutare in negativo non solo questi 2 primi episodi, ma anche gli ultimi episodi della scorsa stagione.

Al di là dell’assenza di originalità per far terminare una stagione (ricordo che già altre volte sempre nel season finale i protagonisti partivano e stavano lontano un po’ di mesi: tutti e 4 al polo nord, howard nello spazio. Il caso di Leonard è addirittura il terzo su 6 finali! E’ decisamente troppo), la partenza di una parte del gruppo ha sempre segnato che gli episodi della stagione successiva si soffermassero sugli aspetti del viaggio.

es: – dopo che i 4 nerd tornano dal polo nord c’è un’intero episodio in cui vengono raccontate le loro “disavventure” (racconti e gag riguardo al viaggio che fanno da padroni dell’episodio, che sono la trama portante). Inoltre la distanza di Leonard da Penny ha avuto ripercussioni per più episodi, ed è stato il primo tassello che li ha portati a dividersi.
In questo caso il viaggio al polo nord ha avuto la sua importanza ed ha dato contributi significativi agli episodi; non è stato un finale di stagione creato a caso.

– Il viaggio di Howard è stata la storia principale per i primi 5 episodi della stagione 6.
Non si è concluso in 1/2 episodi. Inoltre ha avuto importanza anche per il fatto che ha avuto ripercussioni diciamo “permanenti” su Howard.
Il viaggio nello spazio ha caratterizzato ulteriormente Howard (addirittura ci sono stati riferimenti ad esso nell’ultimo episodio della stagione 6).

Qui invece sembra che la questione del viaggio di Leonard sia stata chiusa già dal secondo episodio.
Io spero che il viaggio abbia ripercussioni sui protagonisti anche per i prossimi episodi, altrimenti confermerebbe che è stato un finale pensato all’ultimo o fatto solo per fare qualcosa