Reply To: One Piece 719: Ipotesi e Discussione Spoiler

#981916
bluclaudino
Partecipante

Si capisco cosa intendi, però per come l’ho vista io la storia è stata più sul tragico che sul comico. Si quella scena è un’assurdita alla Oda, può non piacere, ma onestamente a me più che comica è risultata “simpatica”. Più che altro mi ha colpito Chinjao che dopo quello che gli era successo ha dovuto rinunciare al suo tesoro, alla sua forza ed anche alla vita da pirata (forse quest’ultimo il colpo più duro). E’ un personaggio sopra le righe, grottesco e tutto quello che volete, ma non è banale o mal caratterizzato :sisi:

E’ infatti quel che ho detto 😀

Se Oda avesse scelto espedienti più “normali” credo ne avremmo gioito tutti. Ci sono tanti personaggi con storie stupende ed anche con espedienti grotteschi (vedi Gaimon, grazie a chi me l’ha ricordato :D), la cui storia realmente mi fece piangere :sisi: Ma Gaimon era una nullità qualsiasi, un personaggio di passaggio ma in grado di lasciare un solco profondo (visto che ancora lo ricordo bene, e ne ricordo benissimo la storia). In questo caso parliamo di un personaggio troppo importante per essere ridicolizzato così, la faccia che fa quando subisce il Thor di Rufy non è degna di un pirata dal simile stampo.

Io l’ho detto, non sto giudicando a posteriori, se ricordi non mi piacquero nemmeno le lacrime random di Chinjao qualche capitolo fa, mi sembravano inadatte al personaggio ed alla situazione.

Qui mi sembra lo stesso.