Reply To: Naruto 447: Ipotesi e discussione spoiler

#674571
shikaku
Membro

Qui coi termini non ci siamo: una cosa è l’evoluzione, e una cosa è acquisire un potere completamente diverso. Il passaggio da due a tre tomoe è un’evoluzione, ma lo sblocco del MS da poteri completamente diversi rispetto allo sharingan base. Che evoluzione è passare da genjutsu e chiaroveggenza a fiamme brucia-tutto e Susanoo. Questa non è evoluzione. Ci sta che un’abilità venga potenziato, ma non si è mai visto che uno allenando i bicipiti acquista la capacità di correre più veloce.

Quanto poi al discorso di chaplin sulla “crudeltà uchiha” non regge, perchè anche gli Hyuuga trattavano la casa cadetta come schiavetti, obbligandoli a sacrificare le loro vite pur di proteggere la casata principale.
Sempre per gli Hyuuga che non sperimentano, neanche questo è vero, perchè gli Hyuuga sono pur sempre un clan di ninja che combattono, non è che se se stanno chiusi nel loro mondo a far nulla, sono pure loro in prima linea nelle missioni, quindi è poco probabile l’ipotesi che non si impegnino per migliorarsi. Un esempio è Neji che “da solo”, e quindi sperimentando, “scopre” la rotazione suprema, le 64 chiusure (poi “evolute in 128) in somma le basi per un’evoluzione c’erano qui e invece niente.

Ora tutto questo è iniziato per dire che lo Sharingan per me non può nè deve andare oltre quello che è già, non può trasformarsi ulteriormente, per me sarebbe assurdo, magari potrebbe servire alla trama e alla passione di Kishi per quell’emo di Sasuke, ma continuare su questa via mi pare, rispetto alle premesse del manga, una cosa abbastanza illogico.