Reply To: One Piece 719: Ipotesi e Discussione Spoiler

#982046
TVRX T-T
Membro

scusa ma non riesco a seguirti…le critiche che hai appena letto non sono OT, ma riguardano specificatamente una vicenda del capitolo in questione….

fammi capire…praticamente dici, che qualsiasi tipo di critica anche se attinente al capitolo non è ammessa, mentre invece i commenti di elogio anche se OT sono consentiti? :skept:

Penso che volesse suddividere, (se ho capito bene), il thread in questo modo:
– una parte, dedicata al riassunto del capitolo, (es: abbiamo finito di vedere lo scontro fra Rufy e Chinjao, con annesso flashback del nonnetto. Ha vinto Rufy e ….)
– l’altra parte, dedicata alla vera e propria discussione, con elogi/contrasti annessi, (es: il capitolo mi è piaciuto per via di…, il capitolo non mi è piaciuto per via di….

Ma non ho ben capito perché…

eh?
ma anche no…il dottore nudo davanti a chopper è tutto tranne che comico..anzi ha fatto un gesto di grande umanità e compassione, non di comicità….per quanto riurada le vignette in cui corre con chopper, sono tutto tranne che ridicole…come tutti(o qasi tutti) i personaggi di one piece oda li ha messi in situazioni divertenti, non ce nulla di strano..persino uno come zoro viene messo in gag esilaranti.

il capoccione è stato ridicolizzato. sono 2 cose diverse.
ridicolo????????? eh???

ha fatto un gesto straordinario, altro che ridicolo….a me qul gesto mi ha commosso.

Penso che Ningen volesse dire quello che poi ho tentato di riassumere io:

– L’immagine di per se, è buffa, (quando loro scappano con le solite facce alla OP e un uomo di mezz’età nudo, in genere sono buffi)
– Ma se vengono contestualizzate, (ovvero si da alle immagini un senso, una trama, ecc), esse assumono un valore maggiore.

Se per esempio, Hilik si fosse semplicemente denudato in mezzo al bosco, salvo poi fregarsene letteralmente di Chopper non avrebbe avuto un senso, che però è stato fornito dalle azioni e dalle situazioni successive.

Per quel che riguarda Chinjao vi siete chiariti ormai: te e Blu lo trovate ridicolizzante, Ningen ed Eros lo trovano “nella norma” della burla Uanpissiana. Bon.