Reply To: "super" modalità eremitica di naruto

#650491
shikaku
Membro

Aggiungo solo una cosa… e credo Key la pensi come me… di manga dove si ammazzano a colpi di palle di energia e simili ne abbiamo letti un pò tutti a palate… la cosa bellissima di Naruto era il fatto che non bastava avere il colpo più forte o l’abilità più potente ma dovevi avere l’abilità di capire quando e come usare le tue carte… insomma l’esame dei Chunin era basato sulla strategia ora mi sembra un manga dove chi picchia più forte vince… deluso?… si e parecchio :wallbash:

Infatti io non mi stanco mai di rileggere lo scontro con zabusa quando naruto si trasforma in shurinken demoniaco, cioè mi appassionano quei trucchetti da ninja e non le palle di energia da guerriero devastatore. Anche nell’esame di selezione dei chunin c’erano casi di sfoggio di potenza, senza stategia (vedi gaara), ma i trick del ninja c’erano sempre, come naruto che confonde kiba, o scava sottoterra per colpire neji o ancora i mitici scontri di shikamaru, ma anche quello tra neji è kidomaru (che secondo me è il migliore). Ora di quella strategia non ne resta molto, se non in parte nello scontro tra Deidara e Sasuke. Il resto è diventato uno sfoggio di tecniche potentissime, (vedi il kyubbi contro orochimaru, il rasenshuriken, ci metterei anche lo scontro tra itachi e sasuke, e poi lo shinra tensei). Non è una tendenza nuova, perchè lo scontro alla valle dell’epilogo era abbastanza povero di strategia, ma lì almeno era giustificato, perchè quello era uno scontro carico di emotività dove perciò la razionalità della strategia avrebbe stonato. Comunque non tutto è perduto, speriamo che kishi riprenda il vecchio stile, di cui resta comunque traccia recente nel tentativo di kakashi e company di abbattere ashura pain