Reply To: Naruto 434: Discussione degli Spoilers

#653522
Key
Membro

Sul fatto che sarebbe diverso sono d’accordo. :p In ogni cas o è una situazione che si è già vista e verificata e quello che io intendevo dire è che vorrei qualcosa di completamente diverso, nuovo che non richiami avvenimenti del passato per quanto poi la cosa possa essere allargata ad altri villaggi (Anche nel caso di Sasuke era intervenuta la sabbia!) e quindi avere un eco molto più grande.
Inoltre credo che se Naruto venisse rapito, la foglia per come è ridotta non sò quanti ninja possa impegare in una missione di salvataggio?! Ricostruzione a parte sono un pò tutti ridotti male (squadra Gay esclusa) per cui la vedo dura.
Questo non toglie che potrebbe andare così! 🙂
….. Tanto lo sai come và a finire, ognuno dice la sua, ma alla fine Kishi ne trova una diversa da tutte le altre che però metterà d’accordo tutti! Almeno si spera!!!!!;)
:ciao:

Naruto è un continuo richiamo ad avvenimenti già visti e rivisti, il passato è parte integrante del presente, e comunque, inseguire non è uguale a cercare, l’Akatsuki non è il quartetto del suono, Naruto non è il “Salvatore”, ma quello da salvare, e non si è mai visto in precedenza un dispiegamento di forze con il preciso scopo di salvare il protagonista, sarebbe qualcosa di totalmente nuovo, perchè la situazione sarebbe radicalmente diversa.
La foglia è da ricostruire? Sicuramente, ma non saranno una decina di ninja in più o in meno a fare la differenza e per quel che riguarda le condizioni fisiche, a parte Shikamaru con una gamba rotta gli atri probabilmente possono essere messi peggio, ma anche meglio, senza contare che comunque è ovvio che una tale spedizione dovrebbe essere prima di tutto organizzata e studiata, non un “pronti partenza e via”.

Ovviamente sia chiaro, io sono il primo a pensare che Naruto, ora come ora rimarrà lì dov’è, vuoi perchè si tira fuori dai guai da solo, vuoi per l’intervento inatteso di un terzo o più ninja, vuoi perchè Pain se ne va per una qualsiasi ragione, non si possono tirare le somme, quando tra l’altro non abbiamo neppure letto questo capitolo, ma prima o poi uno scenario di questo genere (Naruto tra le grinfie dell’Akatsuki e Konoha che si organizza per cercarlo) è più che plausibile e probabile, e soprattutto non sarebbe affatto ripetitivo, anche perchè questo è uno Shonen incentrato su dei ninja, che più che combattere non fanno granchè….