Reply To: The return of the gna

#728393
ciampax
Partecipante

Scusate se rispondo solo ora, ma gli ultimi due giorni col braccio dolorante sono stati un inferno! Dunque, più o meno ho già detto cosa ne penso delle varie cose di KJ in sti giorni, faccio un rapido riassunto:

Blog: a mio parere funziona per quanto riguarda articoli, argomenti, ecc, anche se forse sarebbe necessario, di tanto in tanto, pianificare prima cosa si voglia pubblicare. Ad esempio, è capitato a volte di vedere una pagina piena di scan o subs, e gli articoli importanti si perdevano. Bisognerebbe un attimo decidere quando cavolo far uscire le scan e sapere che quella è la giornata, punto e basta. Per quanto riguarda i commenti, ho già detto che secondo me bisogna rendere obbligatoria l’iscrizione al blog per commentare, ergo fate voi!

Forum: qui, a parte il fatto che andrebbero un attimo riorganizzati alcuni ruoli, credo che, tolta la faccenda gestionale, non ci sia altro da dire. Una cosa che farei, però, è riorganizzare meglio le sezioni: ci sono cose che, non so perché, non mi tornano.

Staff: sono d’accordo sull’idea di dare “incentivi” ma non come propone Alex. Già così, si rischia di ritrovarsi in situazioni tragiche se solo si fa tanto di dire le cose come stanno, mi figuro già a fare una lista dei bravi e dei somari. Inoltre, andrebbe un attimo fatto il punto della situazione: chi è nello staff? Cosa fa ciascun membro? Quale è la sua disponibilità?

Fumettopedia: ok, è una bella cosa. Però ho un appunto grosso quanto una casa: molte delle trame, nonostante le correzioni apportate, risultano incomprensibile e, in generale, scritte male. Secondo me bisognerebbe creare un gruppo di addetti alla sola fumettopedia che vigilino e controllino. La cosa fondamentale è che abbiano i due seguenti requisiti: 1) parlino italiano e non bimbominkiese – 2) abbiano una buona cultura generale sui fumetti.

Il sito: ecco, l’idea dei social network mi sembra buona. ma aggiungerei anche che sarebbe ora di creare (in maniera seria) delle collaborazioni con altri siti (simili o meno al nostro) così da poter garantire una affluenza nei due sensi.

Che altro vi devo dire? Mmmmmmm….
Non so, ora non mi viene niente. Torno ad imprecare per il dolore al braccio!