Ichiraku Ramen

Stai visualizzando 15 post - dal 68,656 a 68,670 (di 130,043 totali)
  • Autore
    Post
  • #868949
    Hitchcock
    Partecipante

    penso che un buon punto di partenza sarebbe l’analisi del termine “cultura”

    provo a dare il mio piccolo contributo

    ho rispolverato il mio vecchio dizionario e alla voce cultura dice:

    “l’insieme delle conoscenze che, assimilate dallo spirito, contribuiscono al suo arricchimento”

    e anche:

    “l’insieme delle conoscenze pratiche e intellettuali di una civiltà”

    :icon_smile:

    per me meglio Devilman :sbav:

    sul serio? mi riferisco ai due manga, giusto per essere preciso.

    Ma come mai? Amon graficamente e meglio, e in tutta sincerità penso che abbia anche molto più patos

    #868950
    cerchio
    Partecipante

    sul serio? mi riferisco ai due manga, giusto per essere preciso.

    Ma come mai? Amon graficamente e meglio, e in tutta sincerità penso che abbia anche molto più patos

    non so come spiegarti probabilmente è una questione di imprinting legato ad un periodo particolare della mia vita :sisi:

    avevo visto l’anime di Devilman da piccolino ino ino e mi aveva colpito in una maniera indescrivibile, poi quando lessi il manga la sensazione venne rafforzata e amplificata

    #868952
    Hitchcock
    Partecipante

    non so come spiegarti probabilmente è una questione di imprinting legato ad un periodo particolare della mia vita :sisi:

    avevo visto l’anime di Devilman da piccolino ino ino e mi aveva colpito in una maniera indescrivibile, poi quando lessi il manga la sensazione venne rafforzata e amplificata

    :sisi: posso capire, io leggo ancora bleach proprio per il fatto che fu il primo manga che lessi

    il fatto è che alla fine devilman ha la storia amputata, ammetto che la morte di miki è descritta molto bene, e il finale catartico ha decisamente effetto, ma su amon è affrontato tutto in maniera più elaborata, dà quella costante sensazione di essere in balia di un destino crudele, per quanto si tenti di raggiungere la salvezza si è sempre destinati ad una morte crudele, insomma, è opprimente quanto basta

    #868953
    Jacopo
    Membro

    ma qualcuno ci crederà a ‘ste cose?

    In realtà, e devo darne credito, una delle prime cose che ti dicono a catechismo (almeno al mio, negli anni 90) e che la Bibbia è molto allegorica e va interpretata.

    #868954
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    Giornata nera, sono proprio demotivato e abbattuto.
    A lavoro si spargono brutte notizie sul mio futuro, va a finire che a fine ottobre scade il contratto e mi ritroverò con le pacche nell’acqua.

    Stanotte non ci dormerò.

    #868955
    tappoxxl
    Membro

    Giornata nera, sono proprio demotivato e abbattuto.
    A lavoro si spargono brutte notizie sul mio futuro, va a finire che a fine ottobre scade il contratto e mi ritroverò con le pacche nell’acqua.

    Stanotte non ci dormerò.

    giornataccia anche per me….per motivi molto più futili…sto sul divano e sono amareggiatissimo…:sad1:

    era da tempo che non mi capitava una giornata simile, che palle!!:sad1::sad1:

    #868957
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    Non racconto tutti i dettagli perché è una situazione complessa e, per me, senza senso.

    Che cazzo ci assumono a fare il 22 agosto fino al 30 ottobre se per quella scadenza devono assorbire i 30 operai dello stabilimento gemello (che sarà chiuso)??

    In questi 2 mesi non abbiamo prodotto niente, nessun contributo visto che è tempo che ci serve per imparare il mestiere… siamo sempre affiancati, quindi potevano continuare a stare con la stessa forza-lavoro di prima.

    Oltretutto, da agosto ad ora sono stati fatti diversi guai in produzione, quindi la sede principale a Basilea come potrebbe accettare tutte queste assunzioni??!!
    Già immagino un manager lassù a dire: “

    P.S. a parte questo, notizia sconvolgente
    “Neutrini pi veloci della luce” Messo in discussione Einstein – Repubblica.it

    #868960
    Redazione
    Amministratore del forum

    Giornata nera, sono proprio demotivato e abbattuto.
    A lavoro si spargono brutte notizie sul mio futuro, va a finire che a fine ottobre scade il contratto e mi ritroverò con le pacche nell’acqua.

    Stanotte non ci dormerò.

    Dormirò. :icon_redface:
    [SPOILER]Scherzo, non me la rido della tua situazione…spero si risolva per il meglio. :sisi:[/SPOILER]

    EDIT: Grazie per la dritta della notizia scientifica! Davvero interessante! :icon_eek:

    #869004
    Caius Iulius
    Partecipante

    Qualcuno di voi è a rischio “caduta oggetti spaziali”ad esempio rottami satellite NASA ???

    Bè, io sì !

    #869008
    hinata-chan
    Partecipante

    Caius, sembra che da me non cada più.

    #869015
    tappoxxl
    Membro

    Qualcuno di voi è a rischio “caduta oggetti spaziali”ad esempio rottami satellite NASA ???

    Bè, io sì !

    la tua percentuale di rischio è dello 0,6%….direi che puoi stare tranquillo!!:sisi::sisi:

    #869016
    cerchio
    Partecipante

    la tua percentuale di rischio è dello 0,6%….direi che puoi stare tranquillo!!:sisi::sisi:

    il campo si restringe ehhhh

    :seethis: :ahsisi:

    :asd:

    #869028
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    Noi del Sud almeno in questo siamo sicuri.

    Ritornando ai netrini che battono i fotoni (che sarebbero la luce, giusto?):

    I cavalieri di bronzo per battere Zeus dovranno superare la velocità dei nutrini???

    #869030
    chaplin
    Partecipante

    O più probabilmente sono andate perse nella piccola alluvione avvenuta qualche annetto dopo…
    Noè era notoriamente un vecchio ubriacone e deve aver dimenticato le foto dei suoi avi sul comodino :sisi:

    Ho scomodato delle fonti molto informate e autorevoli…
    Pare che i due liocorni la stessero usando come stimolo visivo nel loro tentativo di perpetuare la specie…
    C’era lo sciopero dei giornali e playliocorn non era in edicola.
    Da allora non se n’è saputo più nulla :sisi:

    Però la bibbia contiene due racconti della creazione: il primo è quello del Dio che crea parlando (“sia fatta la luce” ecc.) e in quel racconto crea l’uomo in massa (è quello dei sette giorni in pratica).
    Poi dopo ci ripensano e mettono un secondo racconto dove invece le parole non bastano più ma “plasma” l’uomo, “pianta” il giardino ecc. e crea sti due tizi: Adamo ed Eva. Se ricordo bene infatti la Bibbia ebraica aveva tipo 4 versioni:icon_confused:…

    Nella mitologia greca son stati pià furbi con la trovata delle pietre lanciate da Deucalione e Pirra:sisi:

    [SPOILER]C***o perchè ricordo ste cose e non dove ho messo la mia carta di identità :sad1:?[/SPOILER]

    Verifica che non ci siano impronte di liocorno in giro… :sisi:

    ———- Post added at 12:32 ———- Previous post was at 12:29 ———-

    Noi del Sud almeno in questo siamo sicuri.

    Ritornando ai netrini che battono i fotoni (che sarebbero la luce, giusto?):

    I cavalieri di bronzo per battere Zeus dovranno superare la velocità dei nutrini???

    Due su due… su tre frasi…
    Mancano i “nuetrini” e i “ntrini” ma solo per l’esigua lunghezza del commento :asd:

    #868985
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    ahahahaha sorry, volevo dire NEUTRINI

    Comunque penso che Pegasus (sono cresciuto con questo nome, non Seiya!) ce la possa fare.

Stai visualizzando 15 post - dal 68,656 a 68,670 (di 130,043 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.