Ichiraku Ramen

Stai visualizzando 15 post - dal 43,036 a 43,050 (di 130,043 totali)
  • Autore
    Post
  • #777123
    Jiraiya92
    Membro

    scusate. mi sapete dire una cosa?

    di che paese è il ramen? non riesco proprio a capirlo. se ne parla molto nei manga ma in tutti i ristoranti giapponesi non c’è mai nel menù. forse è cinese?

    #777127
    Kirisuto
    Moderatore

    scusate. mi sapete dire una cosa?

    di che paese è il ramen? non riesco proprio a capirlo. se ne parla molto nei manga ma in tutti i ristoranti giapponesi non c’è mai nel menù. forse è cinese?

    E’ giapponese ne son sicuro :sisi:
    Che poi non lo si trovi nei nostri ristoranti è un discorso diverso :asd:

    #777128
    Rikku
    Membro

    scusate. mi sapete dire una cosa?

    di che paese è il ramen? non riesco proprio a capirlo. se ne parla molto nei manga ma in tutti i ristoranti giapponesi non c’è mai nel menù. forse è cinese?

    Che io sappia è giapponese, penso abbia solo origini cinesi, ma viene preparato con pasta giappo, tipo spaghetti o tagliatelle mi pare..sai, nei ristoranti giapponesi che troviamo qui mancano moltissime cose strabuone della cucina tipica giappo, è che sono tutti fissati co sto sushi..ma la vera cucina giappo è un altra cosa..è come per i ristoranti italiani all’estero: gli stranieri sono tutti convinti che gli italiani mangino solo pizza e maccheroni ogni santo giorno 😀

    #777129
    Jiraiya92
    Membro

    E’ giapponese ne son sicuro :sisi:
    Che poi non lo si trovi nei nostri ristoranti è un discorso diverso :asd:

    tu sei mai riuscito a mangiare quello vero? intendo quello fatto come al ristorante e non quello istantaneo

    ———- Post added at 19:04 ———- Previous post was at 19:02 ———-

    Che io sappia è giapponese, penso abbia solo origini cinesi, ma viene preparato con pasta giappo, tipo spaghetti o tagliatelle mi pare..sai, nei ristoranti giapponesi che troviamo qui mancano moltissime cose strabuone della cucina tipica giappo, è che sono tutti fissati co sto sushi..ma la vera cucina giappo è un altra cosa..è come per i ristoranti italiani all’estero: gli stranieri sono tutti convinti che gli italiani mangino solo pizza e maccheroni ogni santo giorno 😀

    beh,io nel ristorante dove vado di solito ho un’ampia gamma di scelta tra piatti caldi e freddi. putroppo non ci sono gli yakitori(polpette di polpo).
    per caso li avete mai mangiati?

    #777132
    Kirisuto
    Moderatore

    tu sei mai riuscito a mangiare quello vero? intendo quello fatto come al ristorante e non quello istantaneo

    No, purtroppo …
    Nessuno dei due a dire il vero 😀

    Per quel che riguarda le mie parti si trovano solo ristoranti sushi, che escludono il resto della cucina giapponese … :icon_rolleyes:
    [SPOILER]E leggendo un’articolo di giornale un paio di anni fa al riguardo diceva una quantità abbondante (circa il 70%) dei ristoranti jappo in Italia sono gestiti da cinesi :asd:[/SPOILER]

    #777133
    Rikku
    Membro

    No, purtroppo …
    Nessuno dei due a dire il vero 😀

    Per quel che riguarda le mie parti si trovano solo ristoranti sushi, che escludono il resto della cucina giapponese … :icon_rolleyes:
    [SPOILER]E leggendo un’articolo di giornale un paio di anni fa al riguardo diceva una quantità abbondante (circa il 70%) dei ristoranti jappo in Italia sono gestiti da cinesi :asd:[/SPOILER]

    Anche da me è solo un tripudio di sashimi e sushi bar :sisi:
    Seee troppo vero..lo devo ancora trovare qui un ristorante giappo non gestito da cinesi :laugh:
    Che poi mi fa tanto una tristezza, nel menù spesso e volentieri ci infilano piatti della loro cucina..a sto punto vado a mangiare cinese direttamente :icon_smile:

    Quale è il vostro piatto giappo preferito? :icon_smile:

    #777134
    Redazione
    Amministratore del forum

    Quale è il vostro piatto giappo preferito? :icon_smile:

    Nemmeno uno:laugh:
    Però mi interesserebbe mangiare un bel piatto di ramen:icon_rolleyes:

    #777135
    Rikku
    Membro

    Nemmeno uno:laugh:
    Però mi interesserebbe mangiare un bel piatto di ramen:icon_rolleyes:

    :rovatfl::rovatfl:

    Su youtube c’è un canale molto bello che si chiama “cooking with the dog” dove una signora giapponese prepara delle ricette della cucina tipica, ed una voce in sottofondo commenta in inglese (comprensibile quindi), mi pare ci fossero anche i ramen tra le ricette fatte fino ad ora :icon_smile:
    In mancanza d’altro si può fare da sè :laugh:

    #777136
    Jiraiya92
    Membro

    il mio ristorante è gestito da giapponesi

    #777170
    Redazione
    Amministratore del forum

    anche oggi l’ichiraku è vuoto.
    provo a dargli una rallegrata offrendo una ciotola di ramen a tutti! idatakimasu!

    PS non è che nessuno non viene più all’ichiraku perchè gli è capitato uno spiacevole incidente come quello che è successo a naruto questa settimana? al posto di una bella ciotola di ramen vi siete ritrovati davanti una ciotola fumante di vermi in brodo?

    Grazie mille per lo spoiler Jiraya…:icon_rolleyes:

    Va beh va’… beviamo che è meglio :sisi:

    :birra::birra::birra:

    #777171
    Kirisuto
    Moderatore

    Grazie mille per lo spoiler Jiraya…:icon_rolleyes:

    Va beh va’… beviamo che è meglio :sisi:

    Azz…
    Che sia un caso di Iorite? :ahsisi:
    [SPOILER]Meglio se ti fai vedere in fretta … sai quanti manga rovinati senno? :asd:[/SPOILER]

    #777172
    Redazione
    Amministratore del forum

    Azz…
    Che sia un caso di Iorite? :ahsisi:
    [SPOILER]Meglio se ti fai vedere in fretta … sai quanti manga rovinati senno? :asd:[/SPOILER]

    Spero proprio di no!! :icon_eek:
    Però questo posto è proprio malfamato, con tutte le malattie che uno rischia di beccarsi :sisi:… e prima c’era la chaplinite, e adesso la iorite… se viene un controllo sanitario rischiamo di chiudere!!! :asd: :asd: :asd:

    #777173
    Jiraiya92
    Membro

    Azz…
    Che sia un caso di Iorite? :ahsisi:
    [SPOILER]Meglio se ti fai vedere in fretta … sai quanti manga rovinati senno? :asd:[/SPOILER]

    questa non l’ho capita

    #777174
    Kirisuto
    Moderatore

    Spero proprio di no!! :icon_eek:
    Però questo posto è proprio malfamato, con tutte le malattie che uno rischia di beccarsi :sisi:… e prima c’era la chaplinite, e adesso la iorite… se viene un controllo sanitario rischiamo di chiudere!!! :asd: :asd: :asd:

    Per non parlare di excellite e febbre buntina :sisi:
    Le più temibili a mio parere …

    Fortuna che abbiamo il Doc. Blurry :asd:

    #777175
    Jiraiya92
    Membro

    Spero proprio di no!! :icon_eek:
    Però questo posto è proprio malfamato, con tutte le malattie che uno rischia di beccarsi :sisi:… e prima c’era la chaplinite, e adesso la iorite… se viene un controllo sanitario rischiamo di chiudere!!! :asd: :asd: :asd:

    anche questa non l’ho capita

    ———- Post added at 23:11 ———- Previous post was at 23:10 ———-

    ah. poi chissà che spoiler che ho fatto; quell’informazione è proprio fondamentale per i fini della trama:sisi:

Stai visualizzando 15 post - dal 43,036 a 43,050 (di 130,043 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.