Reply To: gantz

#718979
Gilles Villeneuve
Partecipante

Concordo con voi, ragazzi.
Questa saga continuo a trovarla totalmente deludente, salvo per uno passimo 2 capitoli.
La metafora di cui parla zorlan, essendo un concetto molto vecchio e molto trattato, risulta in questo manga molto banale.. almeno per me.
Si riduce solo a massacri quasi senza senso, visti specialmente i tanti misteri ancora non risolti. Aggiungiamoci anche tanti personaggi piatti.

Insomma, per rendere al meglio questa metafora dell’essere conquistatore e violento a discapito di altri, andava fatto un ottimo lavoro alle spalle per evitare il senso di “già visto” o di “banale”. Mi riferisco a misteri mantenuti meglio, con spiegazioni dosate di volta in volta, personaggi caratterizzati bene, suspance che intriga.

Sui disegni concordo che molto spesso non si capisce niente e credo che anche comprando i volumetti non ci sarebbe un grande miglioramento (leggo solo le scans).
Pure i personaggi non-mostri spesso non mi suscitano emozioni; sarà una mia sensazione ma nei primi 300 capitoli era diverso e c’erano delle scene fenomenali, o dei primi piani stupendi

P.S. credo che il fondo sia stato toccato non molti capitoli fa quando in 2 pagine e mezza di parlava solo di cacca. Mi rifiuto anche di nasconderlo sotto spoiler