V per Tobi, ovvero non vedremo mai la faccia di tobi?

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Post
  • #630640
    pagliaccio
    Membro

    Recentemente ho visto V per Vendetta per capire la simbologia di Anonymous e farmi un idea del gruppo haker, ma mi sono accorto di alcune similitudini e riflessioni che hanno a che fare con naruto, e con Tobi in particolare.

    Nel film V porta una maschera e la sua identità non si scoprirà mai, si sa che è un ex detenuto di un carcere che faceva esperimenti, ma chi c’è dietro la maschera non si saprà mai. la motivazione non è da cercare nella scarsa fantasia dell’autore della storia, ma in un intento ben definito.
    alla fine del film viene fatta una domanda alla protagonista, “chi è V?” lei risponde “è mio padre, è mia madre, sono io, siamo tutti”.
    Ecco perché non conosceremo mai l’identità o il volto di V perché l’autore vuole dare un identità collettiva al nostro eroe. lui non è un uomo, ma un ideale. Mostrare il lato umano avrebbe reso vano tutto quanto.
    Ora vi domanderete, cosa centra V con Tobi? È evidente, ho il sospetto che anche Tobi non sia una “persona” (a livello narrativo) ma rappresenta un ideale, negativo in questo caso. Quindi per questo motivo Kishimoto non ci ha mostrato, e forse non ci mostrerà mai il suo volto o la sua identità. Dico forse, perché è possibile che lo faccia nel momento della sconfitta. Mostrare l’identità di Tobi è una sconfitta totale non solo del personaggio, ma anche dell’ideale di fondo del personaggio. Ma qui si cadrebbe nell’utopia…

    voi cosa ne pensate, vedremo mai il volto di Tobi? Sapremo mai la sua vera identità o rimarrà il mister “nessuno” come ora?

    #892851
    CorNix
    Partecipante

    Dimentichi che il volto di Mad… Tobi è già stato mostrato in parte in 2 diverse occasioni, sono convinto che alla fine verrà fatto vedere. Anche seguendo il tuo ragionamento sulla sconfitta, Tobi non segue un ideale ammirevole come V (se no si chiamava To-Vi :rofl:) perciò togliergli con la forza la maschera senza che lo “faccia” (:rovatfl:) lui da sé sarebbe un giusto modo per “finirlo” del tutto. Invece andando fuori discorso penso che sarà il volto di Kakashi a restare per sempre un mistero!

    #892877
    Redazione
    Amministratore del forum

    bhè alla fine il volto di kakashi non è tutto questo mistero…

    già nel volume 2 ne abbiamo visto buona parte, basta immaginarsi una bocca ed è fatto…

    Naruto 2 (84) – Manga Eden

    #892902
    Caius Iulius
    Partecipante

    Alcune cose sono fatte per non essere viste…la bocca di Kakashi, l’occhio di Baki…altre invece sì, e di certo il volto di Tobi si vedrà al completo !

    #893065
    pagliaccio
    Membro

    se venisse sconfitto così sarebbe troppo utipistico.
    comunque c’è un altro personaggio simile a V sotto questo aspetto… l’eremita dei sei sentieri. non si vede in faccia, ma solo in ombra.

    #893104
    Caius Iulius
    Partecipante

    se venisse sconfitto così sarebbe troppo utipistico.
    comunque c’è un altro personaggio simile a V sotto questo aspetto… l’eremita dei sei sentieri. non si vede in faccia, ma solo in ombra.

    Per vedere lui ci vorrà tempo e pazienza…

    #894821
    Lispich
    Membro

    Sperimo di vedere il suo volto

    #895000
    Caius Iulius
    Partecipante

    Essendo Tobi il nemico per me “definitivo”…ci stà tutto il fatto di aspettare per vedere il suo volto: si vedrà sicuramente in quanto poco alla volta Kishi ci ha fatto vedere alcune porzioni…quando lo riterrà opportuno ci sarà mostrato :sisi:

    #895012
    itachi95
    Membro

    Per me il volto di tobi si vedrà quando ci sarà l’incontro tra madara e tobi(che per me sicuramente avverrà:sisi::sbav:)

    #895068
    Riccardo
    Membro

    Potremmo vedere in un flashback il Tobi di allora, senza maschera, ed assistere in differita alla “vestizione”… così renderanno onore ad un grande nemico, lasciandogliela indosso una volta sconfitto -e morto-. Qualcuno ci confermerà che sotto la maschera c’era il tizio del flashback, al massimo.

    #630641
    Caius Iulius
    Partecipante

    Io invece penso che la “toglierà” Naruto la maschera…proprio come Tobi gli ha detto !!

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.