Tra il dire e il fare c’è di mezzo … la voglia

Taggato: , , , ,

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #626015
    Shinji
    Membro

    Apro questa discussione in risposta allo sfogo dello staff di KJ del 31 maggio con la convinzione che l’argomento vada approfondito ben oltre lo spazio dedicato ai commenti.
    Molte sono state le reazioni, i più appogiano in pieno lo staff, qualcuno non è contrario a priori alle critiche altri dicono di non prendersela troppo con i pochi che hanno la lingua (o le dita in questo caso) troppo lunga e ascoltare invece le centinaia di voci di incoraggiamento.
    Personalmente ritengo che non si può offrire un servizio pretendendo l’assenza totale di critiche; per quanto lo si faccia con passione, senza scopi di lucro con il sacrificio del proprio tempo libero (e non) non è realistico sperare di avere il consenso globale.
    Le critiche ci stanno, fanno parte del gioco e non credo siano una percentuale significativa dell’utenza.
    Scendendo nello specifico, lo scontento maggiore sembra venire dai ritardi nelle pubblicazioni; capisco le motivazioni, io per primo ammetto di scaricare le traduzioni anche in altre lingue pur di “sapere come va a finire” se non ci fosse questo spirito, non avrebbe senso leggere gli spoiler; ciò non toglie che tutti i giorni, o quasi, mi collego a KJ e sono le loro scans che conservo nel pc e che, ogni tanto, vado a rileggere.
    Leggete pure tutte le critiche, prendete spunto da quelle costruttive per migliorarvi ma ricordatevi di chi vi appoggia incondizionatamente, credo che sia per loro che fate tutto questo.
    Non vale neanche la pena proporre un sondaggio sul vostro operato, darebbe esiti scontati; qui siamo tutti con voi, siamo a casa vostra e vi ringraziamo per la finestra che ogni giorno aprite su questo mondo fantastico.
    Buon lavoro.

    #677422
    Bunta-sama
    Partecipante

    Apro questa discussione in risposta allo sfogo dello staff di KJ del 31 maggio con la convinzione che l’argomento vada approfondito ben oltre lo spazio dedicato ai commenti.
    Molte sono state le reazioni, i più appogiano in pieno lo staff, qualcuno non è contrario a priori alle critiche altri dicono di non prendersela troppo con i pochi che hanno la lingua (o le dita in questo caso) troppo lunga e ascoltare invece le centinaia di voci di incoraggiamento.
    Personalmente ritengo che non si può offrire un servizio pretendendo l’assenza totale di critiche; per quanto lo si faccia con passione, senza scopi di lucro con il sacrificio del proprio tempo libero (e non) non è realistico sperare di avere il consenso globale.
    Le critiche ci stanno, fanno parte del gioco e non credo siano una percentuale significativa dell’utenza.
    Scendendo nello specifico, lo scontento maggiore sembra venire dai ritardi nelle pubblicazioni; capisco le motivazioni, io per primo ammetto di scaricare le traduzioni anche in altre lingue pur di “sapere come va a finire” se non ci fosse questo spirito, non avrebbe senso leggere gli spoiler; ciò non toglie che tutti i giorni, o quasi, mi collego a KJ e sono le loro scans che conservo nel pc e che, ogni tanto, vado a rileggere.
    Leggete pure tutte le critiche, prendete spunto da quelle costruttive per migliorarvi ma ricordatevi di chi vi appoggia incondizionatamente, credo che sia per loro che fate tutto questo.
    Non vale neanche la pena proporre un sondaggio sul vostro operato, darebbe esiti scontati; qui siamo tutti con voi, siamo a casa vostra e vi ringraziamo per la finestra che ogni giorno aprite su questo mondo fantastico.
    Buon lavoro.

    Che dire, non c’è nulla da aggiungere hai fatto un’analisi perfetta e credo che, come me, tutti i membri dello staff concorderanno in pieno su quanto hai scritto.
    I “momenti difficili” ci sono per tutti, le critiche e i tentativi di affossamento sono all’ordine del giorno, tutto sta a tenere duro e a superare entrambe le cose. Il sostegno per KJ, e per chi infonde in esso le proprie energie, c’è e ci sarà ancora per molto tempo.

    #677432
    Redazione
    Amministratore del forum

    Apro questa discussione in risposta allo sfogo dello staff di KJ del 31 maggio con la convinzione che l’argomento vada approfondito ben oltre lo spazio dedicato ai commenti.
    Molte sono state le reazioni, i più appogiano in pieno lo staff, qualcuno non è contrario a priori alle critiche altri dicono di non prendersela troppo con i pochi che hanno la lingua (o le dita in questo caso) troppo lunga e ascoltare invece le centinaia di voci di incoraggiamento.
    Personalmente ritengo che non si può offrire un servizio pretendendo l’assenza totale di critiche; per quanto lo si faccia con passione, senza scopi di lucro con il sacrificio del proprio tempo libero (e non) non è realistico sperare di avere il consenso globale.
    Le critiche ci stanno, fanno parte del gioco e non credo siano una percentuale significativa dell’utenza.
    Scendendo nello specifico, lo scontento maggiore sembra venire dai ritardi nelle pubblicazioni; capisco le motivazioni, io per primo ammetto di scaricare le traduzioni anche in altre lingue pur di “sapere come va a finire” se non ci fosse questo spirito, non avrebbe senso leggere gli spoiler; ciò non toglie che tutti i giorni, o quasi, mi collego a KJ e sono le loro scans che conservo nel pc e che, ogni tanto, vado a rileggere.
    Leggete pure tutte le critiche, prendete spunto da quelle costruttive per migliorarvi ma ricordatevi di chi vi appoggia incondizionatamente, credo che sia per loro che fate tutto questo.
    Non vale neanche la pena proporre un sondaggio sul vostro operato, darebbe esiti scontati; qui siamo tutti con voi, siamo a casa vostra e vi ringraziamo per la finestra che ogni giorno aprite su questo mondo fantastico.
    Buon lavoro.

    Concordo su tutto:sisi::sisi::sisi:

    #677425
    Sirrus
    Membro

    Hai tralasciato una componente molto importante dell’articolo. Lo sfogo sui commenti infelici è solo un incipit, ma il vero problema è la mancanza di aiuto, o il comportamento poco professionale di chi promette aiuto e poi non lo da. E’ questo che può portare a una chiusura riguardo al lavoro sulle scanalation, e non tanto gli utenti bimbiminkia che si lamentano.

    #677424
    ciampax
    Partecipante

    Mi permetto di dire una cosa: in realtà lo sfogo (se proprio di sfogo volete parlare) più che riguardare le critiche degli utenti o alto, va nella direzione di molti che hanno promesso aiuto, hanno dato la loro disponibilità al 150% per cento, e poi sono scomparsi nel nulla.
    Io sono uno degli ultimi arrivati (se non l’ultimo) tra i collaboratori di komixjam e, già in partenza, ho dovuto fare i conti con una situazione non proprio felice che, fortunatamente, adesso si è stabilizzata. Però non può andare avanti così.

    Serve gente responsabile, gente che quando prende un impegno lo rispetta, a costo di non uscire con gli amici la sera o di non andare al cinema o altro. Un lavoro (anche se non pagato) è un lavoro e va fatto bene… altrimenti: quella è la porta, è stato un piacere, addio!

    #677481

    Qua si sta dimenticando della vita privata di ognuno nn si può pretendere tt e poi di ritardi ultimamente nn se ne può proprio parlare!!!!!

    #677490
    Shinji
    Membro

    Non sono entrato nel merito della collaborazione perchè ritengo sia una questione che riguardi esclusivamente lo staff e i “volontari”; sapranno loro come comportarsi nei confronti di chi si assume un impegno e non lo mantiene.

    #677533
    Redazione
    Amministratore del forum

    Io dico che dena ha fatto bene a mettere in chiaro la situazione!

    Capo fatt arr’sp’ttè!!!:sisi: (tr. dal dialetto: fatti rispettare:D)

    KJ Rules!!!:tunz:

    #626016
    Lupo
    Membro

    Allo staff,

    Il problema che avete segnalato voi, l’ho subito anchio e lo staff che ero riuscito a formare, parlo di qualche annetto fa…comunque…
    La gente pretende tutto subito come se vi pagasse per realizzare ciò che fate e con la convinzione che la loro presenza sia un adeguato pagamento criticano e s’impuntano sulle piccolezze…francamente io scarico tutte le vostre scan, se ci sono errori li correggo a mano in photoshop e le conservo tutte tutte… i piccoli errori sono solamente un minuscolo difetto dell’immensa perfezione del vostro lavoro che comunue viene reso unico anche dalle sviste^^.
    Per il fatto che tutti dicono “io collaboro…” e poi spariscono non c’è niente da fare…ormai è semrpe così sono smepre meno le persone che vogliono faticare per un bene comune… io potrei anche adesso offrirvi il mio aiuto… unirmi a voi e dire facciamo… il problema è 1) non so il giappo 2) il tempo è ormai un entità che dalle mie parti si fa vedere poco, molte volte apro komixjam nella speranza di trovare le scan, rimanendo “deluso” per la mancata pubblicazione, poi placando la voracità della mia voglia di leggere che tal volta mi fa andare fuori di testa (esempio la settimana d’oro giappo mi ha fatto andare in astinenza) …e penso “posso anche aspettare…avranno ben la possibilità anche loro di prendersi la loro libertà e non essere nostri schiavi”.
    comunque solamente il vostro impegno nel mettere news nuove tutti i giorni è da ammirare e vi ringrazio perchè mi hanno mostrato fumetti, artisti e cose che prima ignoravo…
    Il vostro lavoro è grande, vi ammiro e vi stimo…siete riusciti a resistere anche con lo scarso supporto di molti frequentatori…se troverò link o troverò il tempo per esservi d’aiuto renderò disponibile quello che trovo…(peccato che il tempo sia sempre meno e per seguire tutto ci vorrebbereo giornate di 80 ore e veramente non so come fate voi)
    ciao a tutti…spero troviate collaboratori, poichè se komixjam non pubblica più (per me) è come perdere una parte della passione che ci metto a leggere i manga e a guardare gli anime (eden of the east…grazie per avermelo fatto conoscere ve ne sono grato).
    (che confusionario che sono la notte)

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.