One Piece 765: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 12 post - dal 16 a 27 (di 27 totali)
  • Autore
    Post
  • #999656
    chaplin
    Partecipante

    Ma la frase di Corazon “Io non faccio parte della Marina” come la leggete?! Lo dice perché in futuro ha intenzione di uscire dalla Marina o perché è affiliato ad un’altra organizzazioe? (Mi riferisco ai Rivoluzionari)

    Probabile che abbiamo frainteso quanto c’era scritto nel capitolo precedente…
    Anche Pica, Trebol e Diamante sono comandanti…
    Corazon è un comandante… ma probabilmente non della marina. Presumo che per la marina sia un collaboratore esterno. Un informatore/sabotatore. Pare che il suo compito fosse spaventare i bambini che cercavano di entrare nella ciurma di DF.
    Il suo modo di rivolgersi a Sengoku non è propriamente da subordinato gerarchico… seppure rispettoso (Sengoku san)

    Chissà che non si scopra che l’attuale ciurma di Law era la ciurma del comandante Corazon :sisi:

    #999657
    Redazione
    Amministratore del forum

    però nel capitolo precedente si vede che Sengoku ha sotto mano un foglio con la foto di Rosinante con un vestito che pare essere una divisa da marine.. secondo me lo dice solo per non fare rimanere male ulteriormente Law vista anche la sua situazione di salute

    #999658
    Bunta-sama
    Partecipante

    però nel capitolo precedente si vede che Sengoku ha sotto mano un foglio con la foto di Rosinante con un vestito che pare essere una divisa da marine.. secondo me lo dice solo per non fare rimanere male ulteriormente Law vista anche la sua situazione di salute

    Concordo sul fatto che Ronzi sia un membro (speciale) della marina.
    La penso diversamente sul motivo per cui non dice la verità a Law. E’ assai probabile che Ronzi abbia già deciso, come lascia poi intendere, di lasciare sia l’incarico (con la marina) che la copertura (col Doffy), e di diventare “qualcos’altro”.

    #999661
    Cornice
    Partecipante

    Ma sbaglio o ultimamente Oda disegna le facce come i meme su internet. Il suo “caricaturare” i personaggi per me sta diventando eccessivo. Specialmente con personaggi normali come Law.

    #999662
    SteBO
    Membro

    Prossima settimana pausa?

    #999669
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    Prossima settimana pausa.
    A dire il vero Oda mi ha sempre deluso per il numero limitato di inquadrature, quindi non mi meraviglia la cosa.
    Gran bel capitolo, non saprei che aggiungere, ma pensandoci… una missione top secret delal marina e vuoi vedere che non ci sia nessun pezzo grosso lì attorno? Magari in quelle 2 navi da guerra?? Con quel portento di DF e famiglia, almeno un ammiraglio e un vice-ammiraglio ci vogliono.
    anzi, mi puzza che Sengoku invii proprio Vergo, senza sapere stia dalla parte sbagliata. Almeno un altro paio di cap di flashback ci stanno tutti

    #999674
    IlRosso
    Partecipante

    Finalmente torno a commentare 🙂
    Per iniziare volevo fare una considerazione…premettendo che difficilmente i personaggi in One Piece muoiono (piuttosto si “esiliano” o scompaiono temporaneamente), vista la riluttanza di Rosinate nell’identificarsi in una qualche organizzazione…e se adesso fosse anche lui un rivoluzionario (quel trucco sotto l’occhio mi ha fatto ricordare Iva sin dall’inizio)?

    #999678

    @IlRosso non te la prendere, veramente, non ce l’ho con te nello specifico ma che Corazon sia Iva proprio NO! Iva già lo si vede così come lo conosciamo oggi nel flashback di Luffy e ha i capelli viola mentre Cora è biondo (presumibilmente dato il fratello) e fisicamente è diversissimo. Che poi sia morto è abbastanza probabile, ammettiamolo: Dofla userà la Bird Cage e se dice di aver ucciso il fratello in una situazione del genere allora l’ha fatto. Mi potresti dire che però Cora col suo potere avrebbe potuto benissimo svignarsela MA il fenicottero non è poi così scemo e all’interno della Bird Cage teoricamente vede e controlla tutti rinchiudendoli in un determinato spazio. Poi non si può mai sapere, ce lo ritroviamo tra i rivoluzionari e allora ok, prontissimo a dirti che hai ragione tu (cit. Caparezza) ma ora come ora non masturbiamoci mentalmente! Già che fin’ora, durante la chiusura del forum, sono stato costretto a leggere il forum di APD: non riproponiamo certe discussioni o ragionamenti capziosi di chi non ce la fa. Ripeto, lo scrivo a te ma solo ed esclusivamente perchè l’hai scritto ora ma poteva capitare con CHIUNQUE! Spero tu non ti sia offeso!

    #999683
    IlRosso
    Partecipante

    No, non ho mai detto che Corazon sia Iva (anche perchè ha il potere di un frutto, come potrebbe averne un altro?)……ma che sia un rivoluzionario. Dato che tutti i rivoluzionari hanno un disegno grafico abbastanza eccentrico, l’avevo accostato a Iva.
    Il punto di forza del ragionamento era il suo “non accostarsi a nessun ente”, così ho solo collegato due indizi.
    Ma non ho mai detto sia Iva, proprio no

    #999685

    Ok, avevo capito male, ma anche così Hack, Sabo e Koala non hanno segni sul volto e, dunque, non è detto che segno sulla faccia=rivoluzionario. Che lo possa essere perchè dice di non far parte n della marina nè dei pirati ma anche quella frase è molto molto da contestualizzare come già stato fatto notare…

    #999696
    ningen
    Membro

    Finalmente sono riuscito a leggerlo. Direi che è un capitolo che è la naturale prosecuzione del precedente. Mi piace questo gioco spionistico che si è instaurato tra Marina e famiglia di Doflamingo in cui Corazon si trova invischiato. Sengoku è sorpreso del fatto che Corazon sappia del frutto, informazione che gli ha passato lo stesso Dofla e ciò potrebbe significare che sia stato Vergo a passargli l’informazione. Nel contempo Corazon tenta di fregare Doflamingo, di cui ha già capito che ha fiutato il suo tradimento, mentre sicuramente Doflamingo avrà preparato un bel trappolozzo Dofla-style per il suo fratellino. Decisamente un bell’intreccio per questo flashback che mi sembra decisamente ben costruito :sisi: Molto simpatico Corazon, è un personaggio che mi è piaciuto fin dall’inizio ed il suo potere di silenziare le scoregge non ha eguali :asd: Bene cosi, ho poco di cui lamentarmi fino ad ora :sisi:

    #622235
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    Escluderei Vergo che al momento sembra un novellino talentuoso, ma nulla più. Non credo potrebbe sapere info top secret. Proprio un bel flashback, spero continui così

Stai visualizzando 12 post - dal 16 a 27 (di 27 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.