domanda su politica forum

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  • #630474
    Live
    Membro

    Mi potete levare una curiosità? ma perchè sentite l’esigenza di chiudere subito le discussioni?
    Non appena legge qualcuno dello staff, risponde e chiude. Onestamente non capisco questa fretta, è un forum e si dovrebbe discutere. Capisco quando si scatenano i flame, gli insulti, ecc. ma non capisco che senso ha chiudere un topic quando è lì che non fa male a nessuno…

    #799694
    Redazione
    Amministratore del forum

    Mi potete levare una curiosità? ma perchè sentite l’esigenza di chiudere subito le discussioni?
    Non appena legge qualcuno dello staff, risponde e chiude. Onestamente non capisco questa fretta, è un forum e si dovrebbe discutere. Capisco quando si scatenano i flame, gli insulti, ecc. ma non capisco che senso ha chiudere un topic quando è lì che non fa male a nessuno…

    Un forum inutile va chiuso, non dev’essere un accumulo di post inutili. O vuoi che si creino delle discussioni per aumentare i post?

    #799696
    dadan jack
    Partecipante

    Mah, se un topic è un doppione, è giusto che venga chiuso.
    Se un topic, invece, si risolve con una sola domanda, si può chiudere subito dopo l’arrivo della risposta.
    Altri casi non ne conosco :look: Tu ne hai visti altri?

    #799695
    Querion
    Membro

    Un forum inutile va chiuso, non dev’essere un accumulo di post inutili. O vuoi che si creino delle discussioni per aumentare i post?

    Vabbè, in altri forum vengono sempre lasciati aperti. Se poi si va OT si richiama all’ordine. Spesso però da un topic nasce ben altro e spesso anche argomenti interessanti che andrebbero lasciati (magari cambiando solo il titolo). Poi fate voi 😉

    #799716
    Live
    Membro

    Un forum inutile va chiuso, non dev’essere un accumulo di post inutili. O vuoi che si creino delle discussioni per aumentare i post?

    Perchè ad esempio c’è chi vorrebbe dire una cosa sensata o fare una domanda inerente al topic senza aprirne un altro… se ad esempio dici che gli altri team usano scan mangastream solo per fare prima come faccio a chiedere: scusa ma perchè allora fino a due settimane fa le utilizzavate anche voi? non è per lo stesso motivo?
    Dovrei aprire un altro topic e riprendere un argomento di cui già si è discusso…
    Oppure poteva nascere, ad esempio, nello stesso topic una bella discussione/riflessione sull’etica nel mondo delle scan, rispondendo al commento dell’utente 6° hokage.
    Francamente non capisco perchè chiudere una discussione immediatamente senza la possibilità di rispondere mentre altri topic invece sono completamente inutili e rimangono aperti, e potrei linkarne a decine…

    #799729
    Redazione
    Amministratore del forum

    Perchè ad esempio c’è chi vorrebbe dire una cosa sensata o fare una domanda inerente al topic senza aprirne un altro… se ad esempio dici che gli altri team usano scan mangastream solo per fare prima come faccio a chiedere: scusa ma perchè allora fino a due settimane fa le utilizzavate anche voi? non è per lo stesso motivo?
    Dovrei aprire un altro topic e riprendere un argomento di cui già si è discusso…
    Oppure poteva nascere, ad esempio, nello stesso topic una bella discussione/riflessione sull’etica nel mondo delle scan, rispondendo al commento dell’utente 6° hokage.
    Francamente non capisco perchè chiudere una discussione immediatamente senza la possibilità di rispondere mentre altri topic invece sono completamente inutili e rimangono aperti, e potrei linkarne a decine…

    Mi mandi un MP per chiedermi di riaprire il topic. Non siamo macchine quindi se lo chiedi non vedo perchè non debba riaprirlo. Poiché è stata data una risposta alla domanda fatta dall’utente, ho deciso di chiuderlo. Ma se mi chiedi di riaprirlo non ho nessun problema a farlo 🙂

    ———- Post added at 22:19 ———- Previous post was at 22:17 ———-

    E comunque no, perchè una discussione sull’etica del mondo delle scan non va fatta all’interno di “In linea con lo staff” anche perchè il topic era una domanda di un utente. Se volete aprire una discussione sull’etica delle scan allora aprila in off topic

    #799759
    Live
    Membro

    Ma non è un problema di quel topic, anche se non rispondo dormo tranquillamente…
    Non capisco semplicemente perchè alcune discussioni vengono chiuse all’istante mentre altre invece rimangono aperte per anni.
    Ad esempio qualche giorno fa nella sezione videogames ci sono state 10 pagine di insulti nel topic “modifica wii”, che essendo contro il regolamente dovrebbe, secondo regolamento, essere chiuso all’istante con cazziatone all’utente. Invece dopo un paio di anni un tizio ha commentato ed è nato il flame. Ora capisco che la sezione videogames magari sarà un po’ lasciata a se stessa però il caso mi sembra significativo…
    Poi se in un forum per discutere di qualcosa si deve prima mandare un mp ad un moderatore mi sembra un po’ esagerato… un po’ di elasticità in più a mio giudizio non guasterebbe, magari non so chiudendo i post dopo due o tre giorni, non rispondendo e chiudendo. Questo naturalmente vuole essere un consiglio, era una curiosità che avevo da tanto tempo e che solo ora ho deciso di levarmi…xD Poi giustamente fate come preferite.

    #799775
    pein84
    Membro

    Ma non è un problema di quel topic, anche se non rispondo dormo tranquillamente…
    Non capisco semplicemente perchè alcune discussioni vengono chiuse all’istante mentre altre invece rimangono aperte per anni.
    Ad esempio qualche giorno fa nella sezione videogames ci sono state 10 pagine di insulti nel topic “modifica wii”, che essendo contro il regolamente dovrebbe, secondo regolamento, essere chiuso all’istante con cazziatone all’utente. Invece dopo un paio di anni un tizio ha commentato ed è nato il flame. Ora capisco che la sezione videogames magari sarà un po’ lasciata a se stessa però il caso mi sembra significativo…
    Poi se in un forum per discutere di qualcosa si deve prima mandare un mp ad un moderatore mi sembra un po’ esagerato… un po’ di elasticità in più a mio giudizio non guasterebbe, magari non so chiudendo i post dopo due o tre giorni, non rispondendo e chiudendo. Questo naturalmente vuole essere un consiglio, era una curiosità che avevo da tanto tempo e che solo ora ho deciso di levarmi…xD Poi giustamente fate come preferite.

    io quoto live ma solo se si sta parlando di quelle discussioni in cui c’è la domanda dell’utente la risposta e bom ! chiuso perchè non serve a niente ..invece no serve perchè uno se , come ha detto live, vuole fare un altra domanda inerente al topic e lo vede chiuso la prima cosa che gli viene in mente non è mando un messaggio al mod che lo riapre e poi ecc ecc la prima cosa che fa è aprire un altro topic con lo stesso argomento ma domanda differente e sarà proprio come quello precedente: domanda risposta e bom chiuso !! è in questo modo che si accumulano i topic … una soluzione è aspettare tipo qualche giorno e vedere se in quel topic non scrive più nessuno tipo per 4 giorni allora si potrà chiudere … poi si come ha detto live ho voluto dare una mia piccola opinione e poi fate come volete :sisi:

    #799551

    Ma io mi domando…
    Secondo te gli Admin e i Mod cosa esistono a fare?
    Una discussione viene chiusa quando è totalmente inutile, quando è la copia di un’altra o quando contiene frasi offensive pesanti…Ti basta? O vorresti che si creassero 200.000 discussioni inutili che al massimo potrebbero avere 15 visite e 3 risposte?! Non siate ridicoli… E poi un Admin ha senza ombra di dubbio più esperienza dei membri come te e penso sia lui che debba giudicare se una discussione debba essere chiusa o no.:sisi:

    Io stesso in passato ho creato alcune discussioni che non avevano alcun senso e che sono state chiuse, ma invece che arrabbiarmi ho ringraziato perchè ho capito che non ha alcun senso aprire discussioni tipo “Quanti capelli Grigi ha tuo nonno”…

    #799807
    Anonimo
    Ospite

    Perchè ad esempio c’è chi vorrebbe dire una cosa sensata o fare una domanda inerente al topic senza aprirne un altro… se ad esempio dici che gli altri team usano scan mangastream solo per fare prima come faccio a chiedere: scusa ma perchè allora fino a due settimane fa le utilizzavate anche voi? non è per lo stesso motivo?
    Dovrei aprire un altro topic e riprendere un argomento di cui già si è discusso…
    Oppure poteva nascere, ad esempio, nello stesso topic una bella discussione/riflessione sull’etica nel mondo delle scan, rispondendo al commento dell’utente 6° hokage.
    Francamente non capisco perchè chiudere una discussione immediatamente senza la possibilità di rispondere mentre altri topic invece sono completamente inutili e rimangono aperti, e potrei linkarne a decine…

    io quoto live ma solo se si sta parlando di quelle discussioni in cui c’è la domanda dell’utente la risposta e bom ! chiuso perchè non serve a niente ..invece no serve perchè uno se , come ha detto live, vuole fare un altra domanda inerente al topic e lo vede chiuso la prima cosa che gli viene in mente non è mando un messaggio al mod che lo riapre e poi ecc ecc la prima cosa che fa è aprire un altro topic con lo stesso argomento ma domanda differente e sarà proprio come quello precedente: domanda risposta e bom chiuso !! è in questo modo che si accumulano i topic … una soluzione è aspettare tipo qualche giorno e vedere se in quel topic non scrive più nessuno tipo per 4 giorni allora si potrà chiudere … poi si come ha detto live ho voluto dare una mia piccola opinione e poi fate come volete :sisi:

    Vi quoto in assoluto, e soprattutto credo vada evidenziata la riflessione di pein84 in merito alle conseguenze e alla “macchinosità” di questo modo di fare.
    A volte in casi analoghi è sembrato che l’unico obbiettivo di chi chiude i thread fosse quello di darsi un po’ d’importanza.
    L’ho detto anche nella discussione “Varese chiama…..rispondi!”, topic ovviamente inutile dove secondo me, sia nel segnalare il problema che nel chiudere la discussione, lo staff ha dimostrato un po’ d’arroganza ebbra di potere.
    A dimostrazione di questi fatti è evidente che chi predica bene razzola male.
    Se un utente deve contattare i mod per segnalare un problema, perchè i mod non possono contattare gli utenti per segnalare una violazione?
    Di fronte ad un thread non regolare il giusto comportamento dello staff dovrebbe essere quello di comunicare all’utente la violazione e segnalare a chi di dovere dove trovare il thread da chiudere.
    A sua volta chi deve chiudere dovrebbe limitarsi a tale funzione.
    Putroppo ogni occasione è buona per rispondere con frecciatine a chi polemizza o mortificare chi sbagliando ha aperto una discussione inutile.
    Io per esempio, come in passato mi è stato richiesto, ho risposto via mp ad un recente post di Alex S.

    Vabbè, in altri forum vengono sempre lasciati aperti.

    Se questa frase l’avessi scritta io certamente la risposta sarebbe stata: “qui non ti trattiene nessuno” :asd:
    Anche perchè mi è stato detto per molto meno :laugh:

    ———- Post added at 10:21 ———- Previous post was at 10:11 ———-

    Ma io mi domando…
    Secondo te gli Admin e i Mod cosa esistono a fare?
    Una discussione viene chiusa quando è totalmente inutile, quando è la copia di un’altra o quando contiene frasi offensive pesanti…Ti basta? O vorresti che si creassero 200.000 discussioni inutili che al massimo potrebbero avere 15 visite e 3 risposte?! Non siate ridicoli… E poi un Admin ha senza ombra di dubbio più esperienza dei membri come te e penso sia lui che debba giudicare se una discussione debba essere chiusa o no.:sisi:

    Io stesso in passato ho creato alcune discussioni che non avevano alcun senso e che sono state chiuse, ma invece che arrabbiarmi ho ringraziato perchè ho capito che non ha alcun senso aprire discussioni tipo “Quanti capelli Grigi ha tuo nonno”…

    Non è detto che ciò che tu ritieni inutile sia inutile anche per gli altri.
    Chi stabilisce cosa è inutile? Ovviamente la risposta + ovvia sarebbe lo staff, malauguratamente è anche la + sbagliata.
    Chi deve stabilirlo è l’utenza, altrimenti uno staff per chi crea un forum?Per se stesso?
    E’ giusto che gli utenti avanzino delle richieste e sarebbe giusto che lo staff le accogliesse, magari modificando il regolamento del forum se lascia spazio a troppe interpretazioni.
    Modificare il regolamento non significa dire “abbiamo sbagliato” ma semplicemente prendere atto che il forum si è evoluto in una comunità con esigenze + ampie.

    #799836
    Tanuki
    Membro

    Ragazzi onde evitare che gli animi si surriscaldino vi invito a esprimere i vostri concetti senza esasperarli con punte di ironia o polemica. Il fatto non mi riguarda direttamente cmq sappiate che la gente che lavora in questo forum è pressapoco come voi. Siamo tutti ragazzi con la passione per i manga ecc. In quanto tali siamo perfettibili, quindi grazie agli utenti c’è la possibilità di migliorare il forum e lo stesso sito. Ovviamente alcune modifiche richiedono più tempo di altre, ma non è questo il punto. Quello che voglio dire è che nessuno gode a bannare o a invitare un utente a cambiare forum. Tenetelo sempre presente 🙂 Buon proseguimento.

    #799860

    Vi quoto in assoluto, e soprattutto credo vada evidenziata la riflessione di pein84 in merito alle conseguenze e alla “macchinosità” di questo modo di fare.
    A volte in casi analoghi è sembrato che l’unico obbiettivo di chi chiude i thread fosse quello di darsi un po’ d’importanza.
    L’ho detto anche nella discussione “Varese chiama…..rispondi!”, topic ovviamente inutile dove secondo me, sia nel segnalare il problema che nel chiudere la discussione, lo staff ha dimostrato un po’ d’arroganza ebbra di potere.
    A dimostrazione di questi fatti è evidente che chi predica bene razzola male.
    Se un utente deve contattare i mod per segnalare un problema, perchè i mod non possono contattare gli utenti per segnalare una violazione?
    Di fronte ad un thread non regolare il giusto comportamento dello staff dovrebbe essere quello di comunicare all’utente la violazione e segnalare a chi di dovere dove trovare il thread da chiudere.
    A sua volta chi deve chiudere dovrebbe limitarsi a tale funzione.
    Putroppo ogni occasione è buona per rispondere con frecciatine a chi polemizza o mortificare chi sbagliando ha aperto una discussione inutile.
    Io per esempio, come in passato mi è stato richiesto, ho risposto via mp ad un recente post di Alex S.

    Se questa frase l’avessi scritta io certamente la risposta sarebbe stata: “qui non ti trattiene nessuno” :asd:
    Anche perchè mi è stato detto per molto meno :laugh:

    ———- Post added at 10:21 ———- Previous post was at 10:11 ———-

    Non è detto che ciò che tu ritieni inutile sia inutile anche per gli altri.
    Chi stabilisce cosa è inutile? Ovviamente la risposta + ovvia sarebbe lo staff, malauguratamente è anche la + sbagliata.
    Chi deve stabilirlo è l’utenza, altrimenti uno staff per chi crea un forum?Per se stesso?
    E’ giusto che gli utenti avanzino delle richieste e sarebbe giusto che lo staff le accogliesse, magari modificando il regolamento del forum se lascia spazio a troppe interpretazioni.
    Modificare il regolamento non significa dire “abbiamo sbagliato” ma semplicemente prendere atto che il forum si è evoluto in una comunità con esigenze + ampie.

    Il bello è che sei fermamente convinto di ciò che dici:asd: …
    Contento tu! …

    Sul fatto che l’utenza possa avanzare richieste e proporre nuove cose per il forum ti do ragione, ma non è l’utenza (e quando dico utenza ricordati che ci sei dentro anche tu) che fa le regole. Mi sembra ovvio che sia lo staff che dicide se una cosa è o non è inutile, perchè è proprio su questo che si basa un forum, sullo staff, ovvero persone qualificate che devono mantenere “in ordine” il forum stesso. Senza Regole ricordati che non si può mantenere nessun rapporto equilibrato, per cui, se c’è questa regola di non creare inutili discussioni inutili non vedo perchè un comunissimo utente debba dire che è una regola ingiusta. Hai detto che non è lo staff che deve decidere se una cosa è inutile o no: Mi prendi in giro? Vuoi forse stabilirlo tu? No, meglio di no..
    Quando avrai un forum tutto tuo allora potrai stabilire le regole che ti piaciono a te, ma qui non di sicuro.
    E’ chiaro che questa è solo la mia opinione, ma sotto sotto è la pura verità.

    #799865
    Redazione
    Amministratore del forum

    A volte in casi analoghi è sembrato che l’unico obbiettivo di chi chiude i thread fosse quello di darsi un po’ d’importanza.

    Oppure chi cerca di fare discorsi filosofici proclamandosi paladino dell’utenza per darsi importanza, si il forum è bello perchè ci sono tanti tipi di persone!

    A dimostrazione di questi fatti è evidente che chi predica bene razzola male.
    Se un utente deve contattare i mod per segnalare un problema, perchè i mod non possono contattare gli utenti per segnalare una violazione?

    Ma ci sei o ci fai? Quando assegniamo le infrazioni mandiamo anche un MP ^_^ Il problema è che tu caro mio, parli senza essere informato. Credo che tu non debba intrometterti nelle questioni che riguardano lo staff, o almeno informati!

    Di fronte ad un thread non regolare il giusto comportamento dello staff dovrebbe essere quello di comunicare all’utente la violazione e segnalare a chi di dovere dove trovare il thread da chiudere.

    Questa frase non ha senso…continuo a chiedermi se devo rispondere o meno. Lo staff dovrebbe segnalare a chi di dovere dove trovare il thread da chiudere? Ma non è lo staff che chiude i thread?

    A sua volta chi deve chiudere dovrebbe limitarsi a tale funzione.
    Putroppo ogni occasione è buona per rispondere con frecciatine a chi polemizza o mortificare chi sbagliando ha aperto una discussione inutile.

    Sai cos’è l’alienazione dell’uomo? (Comincio a filosofare pure io) Secondo te io dovrei chiudere senza lasciare il commento in cui spiego il perchè della chiusura? Così tu saresti qui ad aprire un thread sul “perchè non diamo la motivazione della chiusura del thread” 😀

    Non è detto che ciò che tu ritieni inutile sia inutile anche per gli altri.
    Chi stabilisce cosa è inutile? Ovviamente la risposta + ovvia sarebbe lo staff, malauguratamente è anche la + sbagliata.
    Chi deve stabilirlo è l’utenza, altrimenti uno staff per chi crea un forum?Per se stesso?

    L’utenza stabilisce le regole? Allora domani vengo a casa tua e stabilisco le regole. Perchè se le stabilisci tu per me è inutile ed è la cosa più sbagliata hahahah xD

    E’ giusto che gli utenti avanzino delle richieste e sarebbe giusto che lo staff le accogliesse, magari modificando il regolamento del forum se lascia spazio a troppe interpretazioni.
    Modificare il regolamento non significa dire “abbiamo sbagliato” ma semplicemente prendere atto che il forum si è evoluto in una comunità con esigenze + ampie.

    Non ho letto nessuna proposta per cambiare il regolamento. Se Live avesse chiesto qualcosa del genere l’avrei contattato via MP, come ho sempre fatto con chiunque.

    #799870
    Anonimo
    Ospite

    Il bello è che sei fermamente convinto di ciò che dici:asd: …
    Contento tu! …

    Sul fatto che l’utenza possa avanzare richieste e proporre nuove cose per il forum ti do ragione, ma non è l’utenza (e quando dico utenza ricordati che ci sei dentro anche tu) che fa le regole. Mi sembra ovvio che sia lo staff che dicide se una cosa è o non è inutile, perchè è proprio su questo che si basa un forum, sullo staff, ovvero persone qualificate che devono mantenere “in ordine” il forum stesso. Senza Regole ricordati che non si può mantenere nessun rapporto equilibrato, per cui, se c’è questa regola di non creare inutili discussioni inutili non vedo perchè un comunissimo utente debba dire che è una regola ingiusta. Hai detto che non è lo staff che deve decidere se una cosa è inutile o no: Mi prendi in giro? Vuoi forse stabilirlo tu? No, meglio di no..
    Quando avrai un forum tutto tuo allora potrai stabilire le regole che ti piaciono a te, ma qui non di sicuro.
    E’ chiaro che questa è solo la mia opinione, ma sotto sotto è la pura verità.

    Non necessito certo di avere ragguagli sul fatto che sono un “comunissimo utente” o sull’importanza delle regole da chi leggendo un post non va + in la del mero significato letterale delle parole che lo compongono.
    Inoltre non si capisce quale sia il tuo pensiero.

    Sei concorde sul fatto che gli utenti possano avanzare richieste e proposte ma non sul fatto che possano lamentarsi?:icon_eek:
    Un controsenso incredibile…

    Fantastica questa frase “…..non vedo perchè un comunissimo utente debba dire che è una regola ingiusta” :stupid:
    In pratica suggerisci ai comunissimi utenti di non esprimere la propria opinione?
    Complimenti :laugh:

    Il resto del discorso è superfluo, un inutile tentativo di provocarmi in cui non hai espresso una sola argomentazione logica.

    #799875
    pein84
    Membro

    E poi un Admin ha senza ombra di dubbio più esperienza dei membri come te

    o come te :sisi: e comunque penso di evere più esperienza di te ^^

    Ma io mi domando…
    Secondo te gli Admin e i Mod cosa esistono a fare?
    Una discussione viene chiusa quando è totalmente inutile , quando è la copia di un’altra o quando contiene frasi offensive pesanti…Ti basta?

    io ho precisato che parlavo solo di queste gli altri due tipi che hai tirato in ballo tu io avevo detto che era legittimo chiuderli .

    io quoto live ma solo se si sta parlando di quelle discussioni in cui c’è la domanda dell’utente la risposta e bom ! chiuso

    tipo “Quanti capelli Grigi ha mio nonno”…

    mah che ne sai che magari a qualcuno non possa interessare :asd: ??

    penso sia lui che debba giudicare se una di
    scussione debba essere chiusa o no.:sisi:

    certo è lui che decide se chiudere o no basando anche la sua decisione un pò sulle richieste degli utenti

    p.s: ti consiglio di stare calmo quando rispondi a un parere di un altro utente perchè potrebbero sorgere litigi molto facilmente se rispondi tutte le volte in quel modo…e soprattutto quando fai esempi lascia perdere i parenti dammi retta :asd:

    Non è detto che ciò che tu ritieni inutile sia inutile anche per gli altri.
    Chi stabilisce cosa è inutile? Ovviamente la risposta + ovvia sarebbe lo staff, malauguratamente è anche la + sbagliata.
    Chi deve stabilirlo è l’utenza, altrimenti uno staff per chi crea un forum?Per se stesso?

    giustissimo :sisi:

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