XIX serie di Miniavventure (Parte 2) – Memorie di One Piece (49)

di Caesar VII 6

Eccomi con la seconda parte dell’approfondimento sull’attuale 19° serie di Miniavventure. Dopo aver trattato nel precedente articolo (potete trovarlo qui: PARTE 1  ) di tutti i personaggi che si trovano sul Mare Orientale, parliamo un po’ di quelli che si trovano sulla prima parte della Rotta Maggiore. A differenza delle precedenti non si è ancora visto nulla di troppo misterioso (come il bambino di Makino o l’uomo misterioso con cui parla Crocus) ma qualcosa di interessante c’è lo stesso. Partiamo allora! (Cliccando sul nome potrete visualizzare la Miniavventura)

Whiskey Peek (Capitolo 632)

Non vedevamo Mister 9 e Miss Monday fin dal lontano capitolo 111: i due erano Frontier Agent della Baroque Works, lui in coppia con Bibi (Miss Wednesday), lei con Igaram (Mr.8). Vennero sconfitti dagli Official Agent Miss Valentine e Mr.5 poiché tradirono la loro organizzazione schierandosi con Bibi, con la quale avevano stretto una buona amicizia. Dopo due anni i due, che erano stati dati per morti, continuano a fare i cacciatori di taglie nell’isola di Whiskey Peek e ora sono diventati anche genitori.

Little Garden (Capitolo 633)

Nulla è cambiato dall’ultima volta che gli abbiamo visti: i giganti di Erbaf, Dori e Brogi  continuano il loro duello centenario. Non avendo più le loro armi, distrutte per permettere alla ciurma di Rufy di salpare sana e salva dall’isola, non resta loro che prendersi a pugni.

Regno di Black Drum (Capitolo 635)

Ho già ampiamente parlato di Wapol e Miss Universo e del loro nuovo regno qui: Focus On: Re Wapol

 Regno di Sakura (Capitoli 636-637)

Il vecchio regno di Drum, ora rinominato Sakura in onore del buon Dottor Hilk, continua la sua pacifica vita. Il suo re, Dorton, sta riformando l’esercito del Regno  arruolando anche i Lapin, conigli di montagna giganteschi e molto forti che prima dell’arrivo di Rufy nell’isola non ammettevano contatti con l’uomo.

La dottoressa Kureha non cambia mai: ora ha raggiunto la veneranda età di 141 anni eppure è sempre arzilla come una ventenne. Ora l’arte medica ritornerà a fiorire anche in questo regno …

NB Oda non ci dà nessun indizio qui sulla partecipazione o meno di Dorton al reverie che si terrà molto presto a Marijoa. Il re di Drum (ora Sakura) vi ha sempre preso parte, quindi probabilmente dovremmo aspettarci una partecipazione anche di Dorton. Sarebbe interessante vedere un suo incontro con il suo vecchi re Wapol, ora re di un altro regno.

Regno di Alabasta  (Capitoli 638-639-640-641)

A differenza di Sakura, il regnanti di Alabasta si preparano all’imminente partecipazione al reverie. Pell e Chaka (i due guerrieri protettori del regno) assistiti da Igaram, ministro della difesa, e dalla moglie Terracotta (e da un dugongo Kong Fu), stanno rinnovano il loro guardaroba proprio perché accompagneranno il loro sovrano a Marijoa, ma non si tratterà di Cobra. Come scopriamo, infatti, Re Cobraè costretto a letto da una malattia. A partecipare al reverie sarà quindi molto probabilmente la principessa Bibi, con i suoi fedeli compagni Karl e Ciglione.  Questo mi fa pensare che Oda in futuro potrebbe dedicare più di qualche capitolo a questo reverie (importantissimo per le sorti del mondo), che noi vedremo da un punto di vista di Bibi.

Intanto, nell’oasi di Yuba, le cose stanno molto bene. Nella cover rivediamo molti personaggi che si sono resi protagonisti della rivolta di Alubarna: Kosa, con il padre Toto, Farafula, Erik e il non più bambino Kappa. Kosa è diventato ora il Ministro dell’ambiente del Regno di Alabasta.

Jaya (Capitoli 643-644)

Nei pressi dell’isola di Jaya troviamo la vecchia Coalizione della Montagna delle Scimmie (alleanza Saruyama), composta da Montblanc Cricket , Mashira e Orangutan. Dopo che la ciurma di Rufy ha realizzato il loro sogno, dimostrando che l’isola nel cielo esiste, orala coalizione è in cerca di nuove avventure: stanno cercando la misteriosa isola dei sogni …

Intanto nella foresta lo South Bird(uccelli tipici di Jaya che indicano con il loro becco sempre e solo il Sud) che ha accompagnato per un tratto i Mugiwara nel loro viaggio verso Skypea, ora ha trovato compagna: North Bird!

Ora a chi toccherà? Se Oda ci ha mostrato i South Bird, immagino non si faccia alcun problema a mostrare i personaggi dell’isola nel cielo, nonostante a loro non arrivi nessun giornale … Poi toccherà a Tonjit a Long Ring Long Land, poi a Water Seven con tutti gli uomini della Galley – Company. La lista di amici si concluderà con la ciurma di Laura, sempre se si trova ancora nella Rotta Maggiore, e magari con Foxy. E poi? Oda ci mostrerà le reazioni anche dei marines come Garp e altri? E tutti quei personaggi come le supernove che ora si trovano nel Nuovo Mondo? Io credo che Oda si fermerà ai personaggi che i Mugiwara si sono lasciati alle spalle, aspetterà di mostrarci le reazioni di quelli che si trovano davanti a loro nel momento in cui si rincontreranno …

All’appello manca ancora qualche personaggio che a quanto apre Oda ha deciso di non raffigurare qui, am per un elenco completo aspetterò la fine di queste miniavventure …

Alla prossima!

  • doncosciadipollo

    Pochi misteri in queste mini-avventure, l’unica cosa che mi preme approfondire la malittia di Re Cobra, anche se da qaunto visto, apparentemente, non sembra qualcosadi cos grave :whistle:

  • Fabrytom89

    Pensavo che avrebbe anche fatto vedere la gente dello spider kafe, anzi, ci speravo proprio. :sad:
    Se continua con tutti quelli di Water seven far anche vedere i due giganti (non so scriverne correttamente i nomi), ritornati a Elbaf? Speriamo di si cos ne far vedere anche qualche immagine e non si limitera a farne parlare e basta. :angry:
    Piccola cosa OT
    La parola “Lapin” con cui Oda ha nominato gli enormi conigli di montagna del regno Drum (ora Sakura), ha un significato particolare?
    No perch in piemontese “Lapin” vuol dire coniglio. :sideways:

  • Elijah

    Anche in francese significa “coniglio” (ed normale, visto che il piemontese ha ha molti vocaboli “comuni” o derivati dal francese (come in sicilia con lo spagnolo)

  • Akat-Suki

    Ti sei chiamato l’isola del cielo XDD

  • non ho una mail

    maxicap locu! io penso che le miniavventure siano la cosa pi bella di one piece, profonde e allo stesso tempo geniali!

  • Dubito che il regno di Sakura dfaccia ancira parte del Governo….