XIX serie di Minavventure (Parte 1)- Memorie di One Piece (33)

di Caesar VII 12

Le miniavventure ricoprono sempre un ruolo importante in One Piece. In tal modo Oda riesce a portare avanti due trame: quella principale dei capitoli in corso e quella secondaria ma pur sempre interessante delle cover. Quella attuale in corso è la diciannovesima serie delle Miniavventure ed ha come protagonisti solo tutti i personaggi amici incontrati da i Mugiwara nella prima parte del loro viaggio, per un totale provvisorio di 32 personaggi.

Ora che siamo circa alla metà di questa serie, è bene analizzare ciò che abbiamo visto … Particolarmente interessanti sono comunque le pagine dedicate a Makino e a Crocus. (cliccate sui nomi per vedere la cover in questione)

Isola del regno di Goa

Nel villaggio Foosha vediamo il sindaco Woopslap e Makino  con in braccio un misterioso bambino, suo figlio. E qui sta la prima domanda che Oda ci vuole porre:  chi è il padre di quel bambino. Ho letto tantissime teorie in tal proposito e le più insistenti riferiscono che sia il figlio o di Ace o, perché no, anche di Shanks. Io penso che nessuna delle due ipotesi sia plausibile perché quel bambino non sembra avere due anni e quindi non può essere figlio di Ace; per quanto riguarda Shanks dubito che sia spinto di nuovo fino al Mare Orientale vista la fama che ora si porta dietro.

Rivediamo quindi Dadan, che non sembra poi essere cambiata di molto da 12 anni fa …

Prime isole del Mare Orientale

Non c’è molto da dire qui: a Shell Town rivediamo la piccola Rika , ormai cresciuta e che ha imparato a cucinare; nel villaggio del Dojo invece il maestro di Zoro, Yushiro, si trova vicino alla tomba della figlia Kuina, un tempo grande amica di Zoro e sua imbattibile rivale; Orange Town è stata ricostruita dopo l’attacco di Buggy, e il sindaco Barboncino e il fedele cane Shushu si godono un meritato riposo. Nell’isola degli animali rari, lo sfortunato Gaimon ha trovato moglie, altrettanto strana …

Shirop

Nell’isola natale di Usop, Carota, Peperone e Cipolla sono cresciuti molto in soli due anni. Kaya, assistita dal fedele Merry, è diventata ancora più bella (al seguito ha un stuolo di pretendenti) e continua a studiare per diventare una brava dottoressa.

Baratie

Il ristorante galleggiante ha ampliato di molto il suo business, arrivando a servire anche sott’acqua. A dimostrare ciò ci sono i grandi cuochi che lavoravano con Sanji lì dentro: Zef, Paty e Carne.

Coco Village

Sembra che ormai i due ex cacciatori di taglie, Johnny e Yosaku, vivano qui e si siano dati alla pesca marittima, nella quale sembrano avere molto più successo. Nel villaggio rivediamo tutti i vecchi compaesani di Nami: il dottor Naco, Chapo, Genzo ma soprattutto la sorella Nojico. Mentre Genzo si scandalizza ancora una volta per le pose sexy di Nami, Nojico sembra aver, inconsapevolmente, cambiato look come Nami, proprio come due vere sorelle …

Rogue Town

Rivediamo il vecchio armaiolo IpponmatsuIpponmatsu, che onora il suo più famoso cliente attacando un suo poster in bagno… Forse non sa ancora però che Zoro ha perduto la spada che Ipponmatsu gli regalò …

Promontori Gemelli

Rivediamo qui il vecchio Crocus e la Balena Lovoon in compagnia di un misterioso personaggio (che sembra vere un caratteristico cappello di Wa, isola del Nuovo Nondo). Sull’identità di quest’ultimo sono scaturite due teorie principali. L’uomo potrebbe essere:

1)      Bronze

Chi è Bronze? Dopo GOLD Roger e SILVER Rayleigh, BRONZE è il terzo uomo più forte della ciurma del Re Dei Pirati. Il suo nome è stato rivelato in One Piece Green e molti (me compreso) lo hanno identificato con questo personaggio che si vede sia nel Capitolo 0, sia nel lontano Capitolo 19 (dove si vide per la prima volta Ray). Bronze, o comunque quel pirata, sarebbe quindi tornato a trovare il suo vecchi compagno Crocus.

  

  

2)      Yooki

Molti hanno identificato quell’uomo con Yooki, l’ex capitano di Brook, dato per morto dopo che una terribile malattia lo aveva costretto ad andare da solo alla deriva, uscendo dalla Rotta Maggiore. Il pirata sarebbe quindi giunto ad onorare la promessa fatta alla balena Lovoon …

Io propendo per la 1) ma tutto può essere…

Chi saranno i prossimi personaggi a comparire in queste miniavventure?

Quelli certi (ve li ricordate tutti?):

  • Dori e Brogi
  • Dorton e Kureha
  • Bibi, Cobra,
  • Igaram,Pell e Chaka
  • Karl, Ciglione e Chelotto
  • Kosa, Toto (forse anche Gedatsu)
  • Montblanc Criket, Oragutan e Mashira
  • Tonjit e Shelly
  • Iceburg, Pauly, Tilestone e Lulu
  • Kokoro e Chimney
  • Zanbai, Kiwi, Mozu, Sodoma e Gomorra
  • Laura e ciurma

Come vedete in questa lista non ho messo alcuni personaggi, che non so per certo se Oda vorrà inserire:

  • Marines come Garp, Smoker, Kobi ed Hermeppo … Sono pur sempre rivali dei Mugiwara,anche se con molti Rufy ha stretto rapporti di vera amicizia.
  • I personaggi che adesso sono nel Nuovo Mondo, come le Supernove, o che hanno nuovi ruoli o funzioni: Oda potrebbe non voler rivelare nuove informazioni così importanti sulle Cover Story
  • I personaggi dell’Isola del Cielo: come può arrivare lì la notizia? Oda comunque potrebbe riuscire a trovare il modo…
  • Altri nemici/amici, come Foxy per esempio … Anche se nel momento in cui scrivo, dalla anticipazioni del prossimo capitolo, si vedono come protagonisti Mister 9 e Miss Monday …

L’ordine di comparsa inoltre potrebbe non essere quello sopra indicato (che segue un ordine geografico delle isole attraversate dai Mugiwara): infatti, come sappiamo da qualche capitolo a questa parte, quest’anno a Marijoa ci sarà il reverie di tutti i regnanti delle nazioni membri del Governo Mondiale. Personaggi come Bibi e Dorton potrebbero già essere in viaggio …

E voi cosa vi aspettate dal resto di queste miniavventure? Quali altre sorprese Oda ci riserverà?

  • Kona

    Sono molto incuriosita da Makino e da Crocus.
    Altri misteri (molto interessanti) nascono ancora…. e altri ne nasceranno, ne sono sicura.

  • vin100

    anke io vedendo questa nuova serie di miniavventure sono rimasto subito colpito da makino, e poi nulla di rilevante fino all’ultima di crocus…in passato invece (non ricordo quale serie fosse) mi colp molto una miniavventura ke mostrava il mitico Ener…non vedo l’ora ke quel pazzo ritorni :) cmq oda davvero geniale ragazzi…in una tavola riesce a racchiudere segreti pazzeschi…chiss quanti altri suggerimenti ci avr dato e noi forse nemmeno li notiamo.

  • Aldone82

    bell’articolo come sempre!
    Beh se il giornale arrivato sull’isola training di Nami (di cui ricordo il nome) anch’essa isola nel cielo, nulla vieta di pensare che ci siano uccelli postini che possano arrivare almeno ai 7000 metri del mare bianco!

    • Si naturalmente se Oda vuole far arrivare i gabbiani postini anche li, li far arrivare… Anche se la cosa apparir strana poich l’esistenza di Skypea viene ritenuta una leggenda da tutti, ma se poi salta fuori che la testata giornalistica aveva fra i suoi clienti abbonati Ener e Gan Forr:whistle: Mi piacerebbe di pi se la notizia fosse portata da qualche avventuriero giunto fin l (magari dalla stessa coalizione della montagna delle scimmie)
      Per Wheatheria il discorso diverso visto che una base scientifica la cui esistenza risaputa (almeno teoricamente)

      • Logan_alle_Hawaii

        penso che dopo la visita dei Mugi anche loro avranno iniziato a interessarsi al mondo di sotto

      • Aldone82

        Comunque il “mega soffione” non l’unico modo per raggiungere l’isola del cielo, ci si pu arrivare anche per un’altra via, con la certezza di arrivare e con la sicurezza di perdere compagni per la via, quindi l’esistenza di Skypie non deve essere cos ignota in altri tratti di mare.

  • Logan_alle_Hawaii

    non so se possa essere Bronze, infondo un personaggio del genere pu essere lasciato a vagare per il mare come niente fosse? pi probabile che stia fisso nel nuovo mondo

    per il neonato…boh ho notato che biondo, quindi Ace o Shanks sarebbero da escludere come genitori…

    io cmq voglio rivedere Smoker, troppo che non ha una parte attiva nella storia!!!

  • wolf

    come gi detto..penso sia bronze…l’idea di yooki, ci potrebbe anche stare…ma non dimentichiamoci che nei manga, come si ha la pettinatura/taglio dei capelli da giovane/bambino, cos la si porta per tutta la vita(pu cambiare di poco, ma non certamente un cambiamento cos drastico) ergo penso che quei capelli siano di quel pirata della ciurma di roger…ovvero bronze

  • vin100

    x quanto riguarda il bambino di makino ace da escludere sicuramente x 2 motivi:

    1) quando fanno vedere i flashback si vede makino ke gi abbastanza pi grande rispetto ad ace (questo punto tuttavia non incontestabile)

    ma soprattutto

    2) se fosse figlio di ace, non essendo lui mai tornato a casa dopo l’inizio della sua avventura x i mari (almeno cos sembra da quello ke dice nel manga) quel bambino dovrebbe essere stato concepito almeno 5-6 anni fa (rispetto alla data attuale della storia) mentre quel bambino si vede ke molto pi piccolo

    • Aldone82

      a meno che anche Makino abbia le stesse propriet “gestazionali” come la madre di Ace, e soprattutto molta pi fortuna nel non essere schiattata per lo sforzo…

      Anche se non da Oda ripetersi in questo modo!

  • Mila

    Solo a me, il tizio con Crokus, ha fatto pensare a Shiki?! :ermm:
    Non chiedetemi perch 2 ex nemici dovrebbero bere allegramente insieme… non lo so… ma io ho proprio avuto questa impressione… subito… non mi sono nemmeno posta il dubbio “chi pu essere?” E’ lui! Punto. :tongue:

  • athanasiuspernath

    @Mila

    Shiki ha un fighissimo (e altissimo) timone conficcato nel cranio, troppo alto perch sia nascosto da quel cappello.

    figuratevi che io non ho neppure letto le scan di ‘ONE PIECE GREEN’, eppure avevo dato per scontato che sarebbe apparso nel manga un terzo membro di nome ‘bronze’, e che PROBABILMENTE sarebbe stato il pirata apparso nel capitolo 0 (indicato anche nell’articolo)

    quindi figurarsi, io d per scontato che quello della miniavventura sia lui.

    p.s. Yoorki impossibile per
    1. la blanda reazione di Loovoon. Oda non ‘inganna’ i lettori. se inserisce un mistero, mette anche i dettagli a posto giusto. e avrebbe fatto vedere, in questo caso, una Lovoon super contenta
    2. il fatto che Yoorki ‘non pu’ , ammesso che sia ancora vivo, tornare da Loovoon prima di Brook. questo in un certo senso renderebbe ‘inutile’ il sogno di Brook. Deve essere lui a portare il ‘ricordo’ e la testimonianza dei Rumbar Pirates alla sua amica :)