Vampire Knight, il manga si concluderà a Maggio

di Silvia Letizia Commenta

Spread the love

Il numero di Aprile della rivista LaLa, pubblicata dalla casa editrice Hakusensha, e uscito sabato della scorsa settimana ha annunciato che l’autrice Matsuri Hino concluderà il suo manga Vampire Knight sul numero di Luglio della stessa rivista, in vendita il 24 Maggio di quest’anno.

La pubblicazione di Vampire Knight è iniziata su LaLa in Giappone nel 2004 e la storia è entrata nel suo arco narrativo conclusivo il mese scorso. La casa editrice Planet Manga ha cominciato a pubblicarlo anche in Italia a partire da Novembre del 2006. Dal manga, inoltre, sono state tratte anche due serie televisive d’animazione intitolate Vampire Knight e Vampire Knight Guilty, trasmesse dall’emittente televisiva TV Tokyo a partire dal 7 Aprile 2008. Successivamente, il 29 Luglio 2009, la Kaze ha pubblicato in Italia il primo DVD della serie doppiato in Italiano.

Il manga di Vampire Knight  è ambientato in una prestigiosa scuola privata, la Cross Academy, dove gli studenti sono suddivisi in due classi. Gli studenti che frequentano la Day Class sono studenti normali, che frequentano le lezioni durante il giorno, mentre quelli che frequentano la Night Class, sono dei veri e propri geni che eccellono in tutto e sono di aspetto bellissimo. Questi ultimi, tuttavia, in realtà nascondono un segreto: gli studenti della Night Class, infatti, sono dei Vampiri. Gli unici a essere a conoscenza della verità sono il preside della scuola e due Guardian. La protagonista, Yuuki Cross, è una dei due, mentre l’altro è il suo amico Zero Kiryu.

Il compito dei Guardian è quello di assicurare una pacifica convivenza tra Vampiri ed esseri umani, evitando incidenti, e tenere al sicuro il segreto della Night Class. La storia si complica quando Yuuki comincia a essere tormentata da alcuni dubbi circa il suo passato e viene avvicinata da Kaname Kuran, il capo della Night Class.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>