Valvrave the Liberator: tre manga e un romanzo

di Silvia Letizia Commenta

Il numero di Luglio della rivista Monthly Comic Dengeki Daioh edita dalla ASCII Media Works e uscito domenica della scorsa settimana ha rivelato che dall’anime di Valvrave the Liberator (Kakumeiki Valvrave) sarà tratto un manga dedicato al personaggio di Saki Rukino la cui pubblicazione comincerà sul prossimo numero di Monthly Comic Dengeki Daioh, in vendita a Giugno. Il manga si intitolerà Kakumeiki Valvrave Ryūsei no Valkyrie (Valvrave the Liberator: Shooting Star Valkyrie) e racconterà la storia di Saki Rukino durante il periodo il cui quest’ultima era una idol oltre a vari altri avvenimento. Il manga sarà disegnato da Yutaka Ōhori.

Un altro progetto legato al franchise di Valvrave the Liberator è un romanzo, il cui primo capitolo è stato pubblicato sabato sulla rivista Dengeki Hobby Magazine. Yomoji Otono ne è l’autore e le illustrazioni sono state disegnate da Yūgen. Precedentemente, inoltre, erano stati annunciati altri due manga. Il primo è un progetto autoconclusivo disegnato dall’artista Karega Tsuchiya, la cui pubblicazione è prevista per il 4 Giuno, sulla rivista Jump Square della Shueisha, mentre il secondo è un manga a episodi disegnato da Ichiya Sazanami sulla rivista Sylph della ASCII Media Works e la cui pubblicazione comincerà a partire dal 22 Giugno.

La storia raccontata nell’anime di Valvrave the Liberator è ambientata nell’anno 71 dello Shinreki (il vero calendario). Il 70% della razza umana vive nello spazio, grazie alla creazione e allo sviluppo di città spaziali chiamate Dyson Sphere. Tra i due insediamenti di maggior potere, la Dorushia Military Pact Federation e la Atlantic Ring United States (ARUS), si trova una piccola nazione neutrale di nome Jiōru, che ha prosperato economicamente tenendosi lontana dai conflitti.

La storia prende il via quando il protagonista, uno studente di una scuola superiore di Jiōru, Haruto Tokishima, si imbatte in una misteriosa e proibita arma umanoide di nome Valvrave, proprio quando l’armata di Dorushia attacca il paese.

Il sito web Crunchyroll ha diffuso in streaming la serie animate in contemporanea alla sua messa in onda in Giappone.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>