Manga Plus, ecco la nuova app che è stata lanciata da Shueisha

di Gtuzzi Commenta

Manga Plus

Tutti conoscono Shueisha, è vero? Sì, è la casa editrice nipponica che pubblica una delle riviste più di successo a livello internazionale quando si tratta di manga, ovvero Weekly Shonen Jump. Ebbene, Shueisha ha comunicato in via ufficiale che verrà lanciata una nuova applicazione che si rivolge proprio a tutti coloro che amano i manga.

Manga Plus, ecco la novità di Shueisha

Una novità importante, quindi. L’applicazione sviluppata da Shueisha prende il nome di Manga Plus e dal sito ufficiale sono emersi altri dettagli interessanti. Innanzitutto, i manga si possono scaricare in via del tutto gratuita e senza limitazioni, visto che il download dell’app è disponibile in tutto il mondo. L’app consente di approcciarsi a contenuti proposti sia in spagnolo che in inglese, almeno per il momento.

La distribuzione simultanea dei titoli

Tra i vantaggi di sfruttare questo tipo di app, c’è anche indubbiamente quello della distribuzione simultanea dei capitoli dei manga che sono stati lanciati sul mercato nipponico. In questo modo, finalmente, gli utenti possono leggersi le ultime pubblicazioni, senza dover ricorrere a qualche trucchetto che ha ben poco di legale, ma soprattutto avendo tra le mani un prodotto di qualità. Un progetto, quello di Shueisha, che è stato gestito da parte di professionisti e sviluppatori: l’obiettivo è quello di tradurre e rendere fruibili in ogni parte del mondo i vari manga lanciati nel Sol Levante.