Tokyo Tower, da antenna televisiva a simbolo nazionale

di shinobi91 7

 Un saluto dallo shinobi, che vi scrive anche se malaticcio…

Oggi scopriremo nel dettaglio cosa sia effettivamente la Tokyo Tower, antenna radio televisiva situata a Tokyo. Alta ben 333 m, è l’edificio d’acciaio più alto al mondo. Ispirata alla Tour Effeil (al contrario di come si possa supporre, la torre di Tokyo è più alta di quella francese!!!), è stata costruita nel 1958 e tuttora trasmette i canali radio e Tv di NHK, TBS, Fuji TV.

Nonostante gli oltre 300 m, la torre non copre tutta l’area urbana di Tokyo. Per risolvere il problema, l’ NHK (“Nippon H?s? Ky?kai”, ovvero la RAI giapponese) nel 2008 ha iniziato la costruzione di una nuova torre: la Tokyo Sky Tree.

La costruzione sarà ultimata entro il 2011, la torre finita sarà alta ben 610 m.  I lavori stanno avvenendo ovviamente a Tokyo, nei pressi del fiume Sumida. Sono previsti anche ristoranti e negozi all’interno, per renderla una meta turistica.

La Tokyo Tower non è una semplice antenna televisiva, ma è diventata un simbolo per Tokyo, tanto che la ritroviamo spessissimo in molti anime, sullo sfondo.

[Fonte: wikipedia1 e wikipedia2]

Commenti (7)

  1. la mitika torre ke si vede in ashita no joe,e anche tiger mask,ichiban ^^

  2. Qualcuno mi ci mandi per favore. Accetto anche calci.

  3. E non scordatevi che si vede praticamente sempre in GANTZ!!!!! Spettacolo!!

  4. E viene distrutta dal sisma in Tokyo Magnitude 8.0

  5. Ed protagonista anche in Tokyo Magnitude 8.0!!

    se amate la serie, la pagina fan pi popolosa e ricca e bella e completa e tutto (ahaha ok l’ho creata io, per tutto vero) non aspetta altro che un vostro “mi piace”

  6. Guardare da lass Tokyo di notte qualcosa di incredibile…un mare sconfinato di luci e grattacieli.
    Ho realizzato di quanto immensa fosse Tokyo solo dopo averla vista da l.

    p.s.
    Da non sottovalutare la mascotte a forma di stella marina! ahah

  7. Bello bello, devo andare in Giappone^^

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>