Astebreed, nuovo sparatutto che si ispira ad un gran numero di anime!

di Gtuzzi Commenta

Astebreed

C’era un po’ di attesa, ma finalmente è arrivata la conferma: stiamo facendo riferimento ad Astebreed, che è sbarcato pure su Nintendo Switch. Anzi, a dire la verità arriverà solamente dal prossimo mese di novembre. Intanto, però, è già stato diffuso un nuovo trailer per questa particolare versione per la console realizzata da parte di Konami.

Astebreed arriverà anche su Nintendo Switch

Il lancio in confronto a quello su PS4 è avvenuto con qualche ritardo, ma Playism finalmente ha dato l’ufficialità: Astebreed sbarcherà pure su Nintendo Switch. Per chi non lo sapesse, stiamo facendo riferimento ad un gioco appartenente al genere sparatutto che trae una notevole ispirazione dai tipici anime fantascientifici che sono stracolmi di robot da combattimento.

Gestire dei robottoni in una guerra senza esclusione di colpi!

Ebbene, l’utente in questo videogioco chiaramente ispirato a tantissimi anime, deve gestire proprio uno di questo robottoni, denominato Crossbreed. L’obiettivo è quello di avere la meglio in una lotta estenuante che li vedrà impegnati contro un gran numero di nemici. Lo scopo finale sarà quello di vincere in una guerra galattica senza alcuna esclusione di colpi. Astebreed rappresenta una sorta di perfetto mix tra uno shooter 2D che ricorda molto lo stile “bullet hell” e uno sparatutto su binario.