Utada Hikaru lancia il New-Turn Project

di Silvia Letizia Commenta

Il sito web ufficiale di Utada Hikaru ha inaugurato una pagina per il nuovo progetto della cantate, il “New-Turn Project“, che segnerà il suo ritorno alla musica. Utada Hikaru sarà l’interprete della canzone Hanataba o Kimi ni (Un bouquet per te) che farà da tema alla serie televisiva di Toto Neechan, e sarà anche l’interprete della canzone che farà da tema finale al programma News Zero della NTV. Entrambe le canzoni faranno il loro debutto il 4 Aprile di quest’anno.

La pagina del progetto ha postato alcuni Tweet utilizzando l’hashtag #おかえりHIKKI (Bentornata Hikki) e offrendo link a negozi on-line che offrono la possibilità di scaricare la musica della cantante o di procurarsi alcuni prodotti analoghi. Parte dei profitti del progetto saranno donati a un’organizzazione no-profit che pianterà alcuni alberi di ciliegio nelle arie colpite dal terremoto e dallo tsunami che nel 2011 si sono abbattuti sulla costa nord-orientale del Giappone.

Il servizio di streaming GyaO! di Yahoo! Japan e la compagnia di broadcast USEN stanno sponsorizzando il progetto e effettueranno delle donazioni in base al numero di visualizzazioni ottenute dal video musicali di Utada Hikaru e in base al numero di richieste di canzoni di Utada Hikaru durante il periodo in cui il progetto sarà portato avanti, e cioè dal 10 Marzo fino al 30 Aprile.

A Dicembre dell’anno scorso il giornale giapponese Sports Hochi aveva pubblicato una notizia circa il ritorno della cantautrice e cantante. La notizia lasciava intuire che quest’ultima avrebbe pubblicato un nuovo album nel corso della primavera del 2016, il primo dopo sei anni di pausa. Stando alle fonti di Sports Hochi, almeno due delle nuove canzoni contenute nell’album avrebbero fatto il loro debutto ad Aprile, come tema per un’importante serie televisiva dal vivo e un programma di news.

Utada Hikaru aveva precedentemente annunciato a Luglio il suo stare lavorando a un nuovo album, mentre si trovava all’estero ed era incinta del suo primo figlio, che è nato nel corso dell’estate. Nel 2014 la cantante ha sposato Francesco Calliano, un barista italiano, e l’anno prima aveva dovuto affrontare la morte della propria madre.

Utada Hikaru è un’artista di fama internazionale che, dopo essere nata a New York, ha trascorso tutta la sua vita tra il Giappone e gli Stati Uniti. Il suo album di debutto, First Love, del 1999 è ancora l’album che ha venduto il maggior numero di copie in Giappone, avendo raggiunto la cifra di 8 milioni. Oltre alle sue collaborazioni con i lungometraggi di Evangelion è impossibile non ricordare Simple and Clean (Hikari) e Sanctuary (Passion) scritte per il franchise di Kingdom Hearts.

[ Fonte | ANN ]

[ Fonte | Wikipedia ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>