La Shueisha lancia un concorso internazionale di manga

di Silvia Letizia 4

La Viz Media ha rivelato nel corso del FanimeCon presso lo stand dedicato alla rivista Shonen Jump della Shueisha che la casa editrice ha avviato un concorso di manga internazionale. Il concorso è stato fatto per festeggiare il quarantacinquesimo anno dalla pubblicazione del primo volume di Weekly Shonen Jump.

Shonen Jump accetterà manga scritti in Inglese, Giapponese e Cinese che saranno inviati al concorso attraverso il sito web ufficiale del concorso stesso. Saranno assegnati quattro premi: un grand prize per il manga migliore e poi un premio al miglior manga in lingua inglese, uno al miglior manga in lingua giapponese e uno al miglior manga in lingua cinese.

Ognuno dei vincitori riceverà un premio di 500,000 yen (pari a circa 3,800€) e a ognuno sarà garantita la pubblicazione su Shonen Jump, in una delle sue edizioni speciali, e/o sulla rivista americana Weekly Shonen Jump, su quella cinese OK! Comic, e su quella Taiwanese Formosa Youth!

Per poter presentare un manga al concorso questo deve rispondere ai seguenti quattro requisiti:

1. Deve essere presentato entro l’1 Ottobre di quest’anno
2. Deve essere un manga di genere shonen
3. Deve essere un lavoro originale
4. Non deve essere stato pubblicato precedentemente

I manga possono essere lunghi 15, 19, 31, o 45 pagine, e saranno giudicati dal dipartimento editoriale di Shonen Jump della Shueisha e dagli altri redattori capo delle tre testate editoriali che partecipano al premio. Oltre all’opinione dei professionisti del settore, sul sito web ufficiale del concorso sarà tenuto un sondaggio grazie ai quale i lettori potranno esprimere la propria opinione sui manga in concorso. Questa opinione sarà tenuta in considerazione al fine del conferimento del premio.

I manga in concorso saranno annunciati a Novembre e resi disponibili per essere letti online tra Novembre e Dicembre. I vincitori saranno annunciati tra Dicembre e l’inizio del prossimo anno.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]

Commenti (4)

  1. interessante…..ma il manga in questione deve essere un one-shot???

  2. Molto bello! Fino l’1 Ottobre ne abbiamo tanto di tempo…Penso proprio che ci parteciper 😀

  3. Sarebbe figo se uno occidentale pubblicasse sul Jump

  4. ho visto in una delle regole c’ scritto che a seconda della nazionalit del partecipante sara comunicato in caso vincesse, ma come fanno se io abito in Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>