Quattro nuovi manga sulle pagine di Weekly Shonen Jump

di Silvia Letizia 3

Il decimo numero di quest’anno della rivista Weekly Shonen Jump edita dalla Shueisha ha annunciato Lunedì di questa settimana i titoli di quattro nuove serie che entreranno a far parte del parco di manga già pubblicati dalla rivista stessa. I quattro titoli verranno introdotti nel corso dei prossimi quattro numeri.

La rivoluzione invernale – così soprannominata dalla casa editrice – comincerà con la serie d’azione, crimine e fantasy di Hiroshi Shiibashi, già autore di Nurarihyon no Mago (Nura: Rise of the Yokai Clan) intitolato Illegal Rare. Il primo capitolo del nuovo manga sarà pubblicato sull’undicesimo numero di Weekly Shonen Jump in vendita il 10 Febbraio.

Successivamente Toshinori Takayama lancerà la sua piccola commedia romantica intitolata iShōjo. Il primo capitolo del manga sarà pubblicato sul dodicesimo numero di Weekly Shonen Jump in vendita il 17 Febbraio. Si tratta della prima volta in cui uno dei lavori di Takayama farà la sua comparsa sulla rivista di punta della Shueisha. Alcuni manga dell’autore erano già stati pubblicati su Jump Next! rivista spinoff della stessa Weekly Shonen Jump e attraverso l’applicazione per smartphone Jump Live. Takayama ha anche disegnato la serie Vongola GP Kuru!, spinoff di Reborn!, che è stata pubblicata su Saikyō Jump dal suo primo numero nel 2010 fino al 2012.

Il terzo manga a far parte della rivoluzione invernale sarà un nuovo manga fantasy intitolato Stealth Symphony, scritto da Ryohgo Narita (Durarara!!, Baccano!) e illustrato da Yōichi Amano (Over Time). Il primo capitolo sarà pubblicato sul tredicesimo numero della rivista in vendita il 24 Febbraio.

In fine, Kento Shimoyama (supervisore alla sceneggiatura degli anime di Bleach e Naruto SD: Rock Lee no Seishun Full-Power Ninden) e Tsunehiro Date cominceranno a pubblicare un manga di calcio intitolato Tokyo Wonder Boys sul quattordicesimo numero di Weekly Shonen Jump in vendita il 3 Marzo. La storia segue le vicende di un club di calcio che rischia di chiudere.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]

stray

Commenti (3)

  1. Visto che delle grandi serie come Naruto e Bleach stanno finendo la loro corsa, hanno deciso di correre ai ripari…
    Devo dire per che tra questi titoli, cos a pelle, non ci sono novit interessanti.

  2. Che dire… era ampiamente preventivabile che uscissero nuove serie, visto lo stato di prossima conclusione in cui versano molte serie jump. Devo dire che nessuna di queste mi ispira… forse un p Illegal Rare.

  3. Mi fido della scrittura di Narita per Stealth Symphony, gli altri non mi ispirano molto (specialmente Tokyo Wonder Boys, che a occhio mi sembra punti sul popolo di fangirl che segue Kuroko)
    Mi auguro solo che si tratti davvero una “rivoluzione” invernale e non solo una trovata pubblicitaria, mi piacerebbe vedere qualcosa che spicchi sul piattume che ci circonda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>