Naruto Shippuden 161
Naruto!!! Bellissimo episodio! La saga di Pain mi piace sempre di più…e non si è ancora arrivati nel vivo!!!
Come?? Una puntata di Itadakimasu di venerdì???
Sì ragazzi…. Questa è una rubrica speciale, priva di una cadenza periodica, in cui non vi parlerò di piatti giapponesi, ma di altre cose inerenti sempre alla cucina orientale….
Oggi parliamo dell’Asa Gohan, ovvero la colazione giapponese.
In Giappone, la colazione è un pasto decisamente abbondante e nutritivo.
Dimenticatevi del nostro amato caffè, magari macchiato con un po’ di latte, e preparatevi a tutt’altro…
I cibi consumati, sono quasi sempre salati , ed hanno un sapore molto forte, come: le verdure sotto aceto o in salamoia, il polpo ed altro pesce crudo o essiccato, uova sode, zuppa di miso, insalata, tofu ecc.
Il tutto và rigorosamente mangiato con del riso cotto con assorbimento d’acqua, ed obbligatoriamente non condito.
Sulla tavola, se munita di fornelli, si posso cucinare anche funghi ed altri prodotti di stagione.

E’ notte alta e sono sveglio / sei sempre tu il mio chiodo fisso / insieme a te traduco meglio / e più ti penso e più ti verso / tutto il casino fatto per averti / a fare a botte con il denadai / e poi arriva mangastream ed io… ti peeeerrrrrdooooo…. Ancooora / Ancooora / Ancooora / perché io questa sera / ti ho tradotto fino all’una / mio One Pieceeeeee
Ola gente!!! Oggi in questo articolo, esco dall’emisfero “cucina giapponese” per parlarvi della nuova console Nintendo.
Si chiama “Nintendo Dsi Xl”. Buttandoci un occhio, ci accorgiamo immediatamente delle sue dimensioni più grosse. La console difatti, offre due schermi di 10,7 cm, ed un campo visivo più ampio, per facilitare la visione del gioco, anche a chi sta semplicemente guardando. Pensate per esempio alle sfide tra amici…XD

Qualche tempo fa uscì il seguente articolo in cui avevo promesso un seguito a breve. Bé, a causa dei problemi che vi dicevo nella scorsa puntata del CMM, per un po’ ho dovuto abbandonare l’idea di poter scrivere questi articoli a causa del tempo… ma ora siamo qui e di nuovo pronti a partire, ed eccoci finalmente a discutere di quelle che normalmente passano in secondo piano in un anime: le sigle di chiusura!
Eccoci con la seconda puntata di “Itadakimasu”!!!!
Oggi parliamo di un piatto che rappresenta il Giappone nel mondo…. Il Ramen!!!
Chi non lo conosce?? Chi non associa questo piatto al nostro ninja preferito???
Il ramen sono spaghetti in brodo di origine cinese (il nome Ra-Men significa appunto “Spaghetti Cinesi”), anche se la pietanza, così come viene consumata in Giappone, è molto mutata dal piatto originale.
Il Ramen è un piatto che si può gustare sia nei migliori ristoranti, sia nei chioschi che danno magari su una strada trafficata (l’equivalente giapponese del paninaro..XD)
Aspettate ad inneggiare senza posa a rai4, perchè sicuramente le grida di gioia verranno bilanciate dagli sbuffi stizziti di chi soul eater se lo guardava subbato o voleva farlo e ora non potrà più trovare su nessun sito italiano la versione originale con i sottotitoli. E’ anche vero, ragazzi miei, che non si è mai contenti di niente. E quando non portano gli anime in Italia è perchè non li portano, e quando poi li acquistano è perchè non si possono più far girare quelli subbati, e così via… Beh, ad ognuno il suo punto di vista. A proposito, il vostro qual’è? Commentate e diteci come preferite guardare gli anime.
Ma passiamo alla notizia vera e propria, come da titolo: Animeclick ci informa che durante un’intervista fatta a Massimiliano Morelli, sono uscite fuori delle notizie davvero interessanti. Una su tutte? Ma proprio l’acquisizione, da parte di Rai4, dell’anime di Soul Eater. E se lo dice Massimiliano Morelli, che è il “responsabile, in qualità di consulente, della selezione e della programmazione del prodotto seriale di fiction e d’animazione della rete”, direi che possiamo fidarci al 100%.
La cosa interessante è che a decisione di acquistare i diritti di Soul Eater è stata presa a seguito di
Se si vede qualcuno pronto a sacrificarsi per noi, si deve sapere che ne trae il massimo piacere. Cerchiamo di impedirgli di sacrificarsi, e ci ficcherà un coltello in corpo… [cit.]
Titolo: Miracolo finale! Oltre i Cancelli della Giustizia!
Riassunto: Rufy e il resto del suo gruppo di carcerati di Impel Down è riuscito a fuggire dalle grinfie di Magellan, ed è pronto a navigare verso Marineford, ma un particolare non è stato ancora calcolato: il gigantesco Cancello della Giustizia rimane ancora chiuso. Solo il sacrificio di un amico permetterà a tutti di oltrepassarlo.