Bleach 271 ITA

di Tou Xi Yang 27

Il mio primo articolo su KJ da autore, e mi ritrovo a fare il riassunto di questo signor episodio *_*

Bellissima puntata, veramente.

Titolo: Ichigo muore! Orihime, il grido di dolore!

Riassunto: Il cero oscuras di Ulquiorra ha colpito in pieno petto l’ormai inerme ichigo, letteralmente forandolo, trapassandolo da parte a parte, cadendo dalla colonna di Las Noches, inerte. Orihime, disperata, gli para la caduta usando un suo scudo, correndogli incontro, per cercare di curarlo. Ulquiorra le impedisce di avvicinarsi, ma un tempestivo e coraggioso Ishida interviene, carcando di dar il tempo necessario a Orihime di curare Ichigo. Fin da subito tenta di creare una strategia vincente, cercando un punto cieco, una qualche debolezza del suo avversario, magari puntando sulla sua velocità. Ma il suo avversario è il 4° Espada, al secondo stadio di rilascio. Un rapido sonido, e Ulquiorra gli si para di lato, braccio alla mano, fratturandolo.

Orihime è disperata. I suoi poteri non sembrano funzionare, Ichigo è senza vita, Ishida viene spazzato via come foglie al vento.

Cosa potrebbe fare ora?! Invoca disperatamente Ichigo. Solo lui poteva salvare tutti.

Ichigo risponde al richiamo disperato della sua amica, rialzandosi dal suolo, con una esplosione della sua nera raiatsu, mostrando la sua nuova maschera. Riprende fin da subito la sua Zanpakut?, con un fendente a vuoto, non curandosi di Inoue, che gli è vicinissima. Ulquiorra, abbastanza sorpreso, intende finirlo una seconda volta col suo cero oscuras, ma, incredibilmente, ichigo risponde con un altro vero e proprio cero, sovrastandolo in potenza. Come può un umano usare un cero?

Non è un caso.

Ichigo lancia un nuovo cero, distraendo Ulquiorra, e coglie l’occasione per avvicinarsi a lui con un sonido, non uno shumpo, e tagliargli di netto il braccio sinistro. Tuttavia, la più straordinaria abilità di Ulquiorra non è la potenza, quanto la rigenerazione, che non ha perso durante la hollowificazione di Aizen; quindi fa rigenerare il braccio mozzato in poco tempo, sotto gli occhi di Ichigo. Ma è davvero lui?.

Tuttavia, Ulquiorra è alle strette. Sfoggia quindi la sua tecnica definitiva: Lanza del Relámpago, che consiste in una lancia di raiatsu condensato, che è possibile scagliare a grande distanza o essere usata a scopi difensivi. Ma per Ichigo non è un problema, riesce tranquillamente ad evitarla e, addirittura a bloccarla a mani nude. Ulquiorra è distratto, Ichigo ne approfitta per ferirlo in profondità con un fendente manrovescio. Ulqiorra è a terra, feirito. Ichigo lo blocca con un piede, e si prepara per lanciargli un cero.

Finirà così?

Download: Bleach 271 ITA by Binkanteam

Immagini:

Commenti (27)

  1. Primo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    puntata fantastica

  2. Wow e chi se l’aspettava una puntata cosi.

  3. la migliore puntata che abbia mai visto!

  4. Puntata assolutamente magnifica, ma che mi ha lasciato l’amaro in bocca per un’incongruenza col manga: Ulquiorra strappa il braccio ad Ishida, non glielo rompe… Vabb, resta una bellissima puntata!

    1. Gi vero….per il resto direi che fedele al manga

  5. Grazie per la puntata. Sinceramente mi aspettavo un’animazione migliore per il rilascio di Ichigo, nel manga ha reso un p meglio secondo me >_>

    Certo che cmq il ruolo di Orihime ormai possiamo paragonarlo a quello di Sakura. Ichigo a terra morto con un buco enorme nel petto e lei che fa, chiama lui? Ma lol…

    Nel complesso per la puntata mi piaciuta, grazie ancora :tongue:

  6. preferivo nel manga che il braccio a ishida veniva proprio strappato, sempre un piacere vedere ishida prenderle

  7. ho gi detto qualcosa in proposito nel forum, ma non mi stancher mai di ripeterlo : preferirei sorbirmi altri 100 cap della saga karakura con solo aizen che parla, piuttosto di rivedere ancora inoue, odio quel personaggio come non mai, lo detesto, non so descrivere come mi irrita, deve morire e basta.
    nel complesso bella puntata, certe volte veramente, ci si deve solo pestare in certi combattimenti, non come dragonball z che si vede solo la telecamera ruotare con pugni invisibili e poi parlano per 3 ore.

    1. sar un sadico ma devo dire che l’espressione disperata di Inoue a inizio episodio mi ha dato una certa soffisfazione :devil:

    2. ma come fate a odiare inoue?!?!?!?
      avesse fatto qualcosa per farsi odiare ok, ma cos proprio gratuita…
      odiate matsumoto invece!!!!quella rincoglionita che si fa quasi ammazzare da 3 tipe mezze animali -.-‘
      cazzo ce ne sono un sacco di personaggi da odiare e invece odiate quella povera ragazza che motiva iztygo…
      yachiru chan vi punir!!!!

      1. Oggettivamente Inoue davvero irritante: il 90% dei casi in cui ripresa sull’orlo del pianto sussurrando, gridando, mormorando, balbettando sempre la stessa inflazionatissima parola “Kurosaki-kun!”.
        Inoue avr il suo ruolo ed anche parti in cui invece ha svolto la sua parte in maniera egregia (nel toccante addio ad Ichigo prima della partenza per l’Hueco Mundo o duranti i dialoghi con Ulquiorra) ma irrimediabilmente irritante per il resto: come pu esserti d’aiuto o di incoraggiamento una petulante e insistente voce che continua a chiamarti con il tuo nome al vezzeggiativo? Io interromperei il combattimento e la decapiterei solo per il gusto e la liberazione di essermi sbarazzato da un’inutile cantilena quantomai prevedibile ed ormai nauseante nel suo tentativo di sottolineare di per s l’aspetto drammatico e toccante della vicenda agli occhi di una ragazza sensibile.

  8. Posso sopportare la sigla, ma gli spoiler inizio puntata sono la cosa pi irritante del mondo, persino per uno che ha gi letto il manga, figurarsi per uno che non l’ha fatto….

  9. Benvenuto Tou!! 😉
    E’ per episodi come questo che guardo bleach!!Mamma mia che bella puntata!!!

  10. grazie kj!!!
    la puntata in s non niente male. Memorabile come poche. Quando l’ho letto nel manga, hosubito pensato a come lo avrebbero realizzito in animazione e devo dire che la puntata spacca.
    A parte la trasformazione, che effettivamente non stata un granch, ma le botte sono fighissime.
    Tra l’altro penso che il team che realizza puntate come questa sia decisamente migliore o comunque si impegna di pi. C’ una qualit di disegni decisamente superiore. Soprattutto sulle espressioni. Ed a proposito: vedere Ulquiorra che si preoccupa saltando sul posto stata una cosa grandiosa.

    Ma comunque, penso sempre che questo power up improvviso di Ichigo sia uno dei pezzi pi tamarri di Bleach! mah! :devil:

  11. sono ancora del parere che ichigo vs grimmjow spacca

  12. Grazie per l’episodio.
    Dopo questa puntata i muratori di hueco mundo ce ne avranno da fare…
    Ma non strano che ad ishida, al quale era stato strappato il braccio nell’originale, si solo pieno di “pacche” mentre ad ichigo fanno vedere il bellissimo obl fattogli sul petto da ulquiorra?

    1. Ulquiorra: “Ichigo! Buco! paghi 😆 ”
      :silly:

  13. Appunto, Hitchcock, l’ho pensato anch’io… Ed inoltre ad Ulquiorra il braccio viene tagliato senza tanti problemi XD perch ad Uryuu no? mah

    1. si, ma ad ulquiorra ricresce talmente in fretta il braccio che il piccolo bimbetto giapponese non riesce nemmeno a dire “Aiuto, Mamma! Telefoniamo al Moige!!!!”

  14. Sono abbastanza deluso da questo episodio e non per i contenuti ma per la realizzazione. Questo doveva essere uno degli episodi pi belli di tutta la saga ed a parer mio non stato trattato adeguatamente, mi aspettavo molto di pi insomma. Altra grande delusione la solita “diminuzione della violenza” che porta Ishida a non perdere il braccio come invece avviene nel manga… 🙁

  15. sapete dirmi il cap del manga di questa puntata?

  16. sono senza parole!! (a parte che per vedere il video da youtube, ho dovuto girare il pc per vederlo da dietro, perch per qualche errore, il video era stato pubblicato a testa in gi…xd)
    comunque ripeto: sono senza parole!!!!!! ma io non ho mai visto una puntata simile, io credo che sia meglio ichigo vs ulquiorra rispetto a ichigo vs grimmyjow…

    1. se era a testa in gi probabilmente era per evitare che venisse cancellato, in effetti di questi tempi la mannaia cala con inaudita ferocia sugli episodi di bleach…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>