Naruto 381 – Episodio e Recensione

di Nick90 1

Benritrovati su Komixjam e buon inizio di week end. Torna come di consueto anche l’appuntamento settimanale con Naruto e, leggete leggete, è tornato anche il forum.

Settimane di profonda attesa, queste cinque che ci separano da una scioccante conclusione del cartaceo. Ebbene si, Kishimoto ha difatti annunciato la fine del manga nell’ultimo capitolo uscito. Anche questa puntata si rivelerà scioccante, a suo modo.

Dopo i rallentamenti dello scorso episodio, torniamo in pieno nella frenesia della battaglia: Obito contro tutti e Madara vs Hashirama.

Titolo: L’Albero Divino

Riassunto: Naruto e Minato, pugno contro pugno, ricoleggano le due parti separate del Kyuubi. Una scarica di energia pervade ora padre e figlio, rinnovati da una forza sempre crescente. Naruto, dopo aver ridonato la speranza agli alleati e carico più che mai, si lancia in un attacco frontale verso Obito. Se non che l’Uzumaki ha completamente rimosso dalla testa il fatto che gli unici attacchi efficienti contro il nuovo nemico sono i senjutsu, rimediando la solita figura da babbeo. Di tutta altra pasta è la volpe, che si rivela essere una preziosa fonte di idee e supporto ora che Bijuu e Jinchuriki sono in sintonia.

Kurama ricorda a Naruto di come era lei -nda: lei volpe-, ai tempi degli allenamenti con i rospi, a mettere i bastoni tra le ruote durante la meditazione spirituale per entrare in modalità eremitica. Ma adesso, Kurama è pronta ad aiutare Naruto mettendo a disposizione anche il suo di chakra, rendendo di fatto possibile la fusione tra modalità Sennin e quella Kyuubi.

Ciò che ne segue è praticamente un super rasengan eremitico combinato con Minato, che non mette moltà difficoltà ad Obito. La risposta di Naruto non tarda ad arrivare: una bijuu dama intrisa di chakra eremitico è pronta per essere scagliata, d’altro canto l’Uchiha non rimane di certo a guardare…

Ringraziamo come ogni settimana i Bkt per il loro ottimo episodio settimanale.

Commenti (1)

  1. La prima parte non mi piaciuta, sembrava che stavo guardando una puntata di Dragon ball pi che di Naruto. Migliore invece la seconda parte che avevo apprezzato anche nel manga. Certo che col senno di poi, sapendo cosa comporter tutto questo, rimane un p di amaro in bocca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>