Sono tornato! E intendo restare qui! Buona lettura!
Naruto 501 ITA

Ecco il capitolo 501 di Naruto!
Scaricate e commentate 
Legge bavaglio, oggi si sciopera. Noi informiamo
Oggi non sentirete nè vedrete nulla nei principali mass-media come la televisione o la maggior parte degli organi di stampa. Perchè?
Forse buona parte di voi già lo sa: il governo italiano sta per approvare la cosiddetta “legge bavaglio” che impedirà di fatto le intercettazioni e la loro pubblicazione pena severissime multe che agiranno come deterrente.
Come sito di informazione abbiamo il dovere di informare per cui inseriremo qui di seguito alcuni spunti per comprendere i fatti, in modo imparziale. Il nostro scopo non è influenzare direttamente ma informare. Alcuni di voi non comprenderanno, altri diranno le solite parole “tanto fanno quello che vogliono sempre” oppure “chissene”; io vi chiedo solo di non essere passivi e di formarvi una vostra opinione. L’idea può essere a favore o contraria, l’importante è averla e crederci.
Takehiko Inoue premiato per Slam Dunk

Che i manga e gli anime abbiano una grande influenza sui propri lettori e spettatori è per noi cosa ormai nota. Quando però questo merito viene riconosciuto a livello istituzionale, non possiamo che accogliere la notizia con piacere.
In questo caso a ricevere il riconoscimento è stato Takehiko Inoue, per la sua opera Slam Dunk. L’encomio gli è stato attribuito dall’associazione giapponese di basket in occasione dell’ottantesimo anniversario dell’associazione stessa.
Ciampax Manga Mondo 7: Il fenomeno J-Pop

Salve gente. Mi scuso per la prolungata assenza ma, tra una cosa e un’altra, questo mese di giugno è stato letteralmente disastroso. Finalmente libero dall’incombenza “insegnamento” (anche se ora mi aspetta l’incombenza “esami” che, a dirla tutta, è molto più faticosa della prima) torno a voi con questa rubrica (amata e odiata allo stesso tempo) per parlarvi di uno dei maggiori editori di manga in Italia (e che, a mio modesto parere, risulta il migliore in assoluto): J-Pop.
L’anime expo di Los Angeles

Allora, massimiliano mi ha suggerito di presentarvi questo evento ed eccomi qui pronta a parlarvene.
Dunque, non so se avete mai sentito parlare dell’anime expo di Los Angeles. Immagino di sì, perchè è una delle più grosse fiere d’america e del mondo, ma dato che si è appena conclusa l’edizione 2010, mi sembra un buon momento per parlarvene.
Spesso e volentieri il nome viene abbreviato in AX, ed è un evento dedicato esclusivamente al mondo di manga, anime e qualsiasi cosa made in Japan.
La fiera viene organizzata
Itadakimasu#9 – Reimen
Oggi vi parlo del Reimen (letteralmente “spaghetti freddi”), la risposta estiva del ramen.
Questo piatto, è uno dei classici della cucina giapponese in estate, ed è paragonabile al nostro riso freddo. Un piatto fresco per le torride giornate…
Ricetta:
– 1/2 cetriolo
– 1 fetta di prosciutto cotto tagliata a uno spessore di circa 3/4 millimetri
– 2 uova
Itadakimasu#8 – Okonomiyaki
Ottava puntata…si ritorna a parlare di Osaka!!!
Oggi difatti parliamo dell’okonomiyaki, piatto tipico di questa città.
L’okonomiyaki (letteralmente:”cotto a piacere”), nasce come un piatto povero (ricordate l’Onigiri, nato per recuperare il riso avanzato??), ma oggi è presente sia nei grandi ristoranti, che nei ristorantini di provincia.
Full Metal Alchemist: brotherhood avrà un film
Beh, dovevamo aspettarcelo. A quanto pare la fine del manga è stata uno shock un pò tutti, e l’anime ha avuto davvero un successo inaspettato. Quindi era naturale che ai vertici della produzione pensassero di produrre un film.
Per ora non vi so dire molto, anche perchè la news è freschissima. Infatti, domenica (cioè ieri) è andato in onda in giappone l’ultimo episodio della serie, episodio che ha coinciso perfettamente con la fine del manga di Hiromu Arakawa. Alla fine dell’episodio, è comparso sullo schermo l’annuncio secondo cui è stata decisa
Naruto 500 ITA

Eccovi il capitolo 500!
Scaricate e commentate 

