if (!isset($_SERVER['HTTP_HOST'])) { $_SERVER['HTTP_HOST'] = 'komixjam.it'; // Sostituisci con il tuo dominio } Full Metal Alchemist: brotherhood avrà un film - Komixjam: Manga, Anime e Comics

Full Metal Alchemist: brotherhood avrà un film

 Beh, dovevamo aspettarcelo. A quanto pare la fine del manga è stata uno shock un pò tutti, e l’anime ha avuto davvero un successo inaspettato. Quindi era naturale che ai vertici della produzione pensassero di produrre un film.

Per ora non vi so dire molto, anche perchè la news è freschissima. Infatti, domenica (cioè ieri) è andato in onda in giappone l’ultimo episodio della serie, episodio che ha coinciso perfettamente con la fine del manga di Hiromu Arakawa. Alla fine dell’episodio, è comparso sullo schermo l’annuncio secondo cui è stata decisa la produzione di una versione cinematografica di Full Metal alchemist: brotherhood. L’immagine in questione è quella che ho messo all’inizio dell’articolo. Non ci è dato sapere quando, nè come, nè da chi sarà prodotto questo film. Per ora immagino che ci dovremo accontentare di sapere che prima o poi vedremo i fratelli Elrich sul grande schermo. Perciò non vi fate venire una crisi d’astinenza 😛 Se non eravate ancora al corrente del fatto che full metal alchemist fosse finito in giappone, e che l’anime si sarebbe concluso subito dopo, beh ecco qui l’articolo in cui ne parlo.

Ancora non ho trovato commenti sulla fine dell’anime, ma immagino che, essendo la storia identica a quella del manga finito di recente, ci fosse poco da commentare. Anche perchè ricordo bene che l’ultimo capitolo ha sconvolto un pò tutti, ma di questo film non so che pensare. Sapevo che brotherhood era stata concepita per eliminare qualsiasi tipo di filler, perciò mi chiedo cosa possa essere raccontato in un film, dopo che l’anime è già finito. Ovviamente voglio sapere anche cosa ne pensate voi.

Bene, io vi saluto qui, e lascio spazio ai vostri commenti. Stay tuned on Komixjam!

[fonte: animenewsnetwork]

17 commenti su “Full Metal Alchemist: brotherhood avrà un film”

  1. Un finale alternativo non avrebbe senso, il finale del manga è semplice e soddisfacente.
    L’unica cosa è fare una storia extra, come un OAv… qualunque cosa, comunque, temo non servirà ad altro se non a cozzare contro il resto dell’anime

    Rispondi
  2. lo spaevo !!!
    64 è un numero che suona male
    65 è un po meglio
    credo che ci sarà un colpo di scena
    Ed non può restare senza alchimia

    Rispondi
  3. che bello!!!! adoro questo anime!!!! speriamo solo che non sia qualcosa di banale… forse si metteranno daccordo con Arakawa per dare un continuo alla storia così come fecero per il film il conquistatore di shamballa!!! speriamo bene, anche perchè nel finale sia ed che al partono quindi potrebbe raccontare del viaggio che fanno e dei successivi eventi che sono capitati agli altri personaggi

    Rispondi
  4. grazie dell’info, Zietta!

    Mmm potrebbe essere una sorta di film che tenta di narrare il tutto in versione ridotta, come uno dei primi lungometraggi di dragonball…

    Oppure potrebbe approfondire qualcosa… come la vita del grande Hoenhein.
    Sinceramente non so che dire.
    Un film per dimostrare che Al se la può cavare anche senza alchimia non ha senso, e uno che gliela restituisse darebbe un sapore amaro,perchè farebbe perdere senso alla storia…

    Rispondi
  5. A me piacerebbe un film basato sulla storia del gioco FMA Blue Bird!
    Ps: Blue Bird è un gioco per pc realizzato da ragazzi cinesi che io ho apprezzato molto

    Rispondi
  6. Speriamo che nel film facciano vedere il postguerra alchemica-colpo di stato senza aggiungere nuovi big boss. Lo vorrei più su tonalità ironiche e divertenti che non con scontri continui , sangue e disperazione (cose già viste e sopportate dai personaggi di FMA nell’anime e nel manga).

    Non aggiungo altro per non fare dello spoiler a coloro che vogliono finire il manga. :biggrin:

    Rispondi
  7. il finale è stato molto bello anche se a parer mio ha lasciato un po’ troppe cose in sospeso…del tipo: ora i 2 fratelli si dividono, una a est ed uno ad Ovest…nel film mi piacerebbe un sacco vedere come questa cosa si è evoluta secondo l’autrice del manga…Al che sa usare bene l’alcaestri…an una cosa non ho capito della fine del manga…Ed ha perso la capacità di usare l’alchimia,ma Al? sapete rispondermi per caso? grazie mille già in anticipo

    Rispondi
  8. nn so proprio immaginarmelo il film… spero sl ke nn sara una delusione come dragon ball!
    secondo me basterebbe fare dei flash beck ke riassumano tutta la storia e concentrarsi sulle ultime 4 o 5 puntate x arrivare al finale aspettato…..

    Rispondi

Lascia un commento