Mostrati i nuovi POP di One Piece

di IORI_17 12

Sabato notte in Giappone è iniziato il Chara Bank Festival, un evento dedicato al mondo del collezionismo e del modellismo. Il tutto è incentrato sul mondo dei manga e dell’animazione e tra i brand presenti c’è anche One Piece, il cui successo commerciale pare ormai inarrestabile. A mettere in vetrina Luffy e compagni questa volta sono state Banpresto e MegaHouse, rispettivamente con le linee Ichiban Kuji (IK) e Portrait of Pirates (POP), per il momento mi concentrerò su quest’ultima però. Chi non sapesse di cosa sto parlando trova tutte le informazioni utili a questo indirizzo.
Passo direttamente ad illustrare quelli che sono i personaggi attesi per i prossimi mesi, tutti già rivelati poche settimane fa, ma di molti dei quali si erano visti solo dei prototipi non colorati e ancora da definire.

Perona “Sailing Again”

L’ex principessa di Thriller Bark viene riproposta in una nuova versione rispetto a quella già presente sul mercato e questa volta è raffigurata così come la si vede nell’arcipelago Sabaody dopo i due anni di pausa della storia. Perona è sempre stata molto apprezzata tra i fan e questo restyle grafico pare averla resa ancora più celebre, infatti questo nuovo pezzo ha attirato l’attenzione di molti collezionisti di POP, e non solo. Non è stata rivelata la data di uscita, ma probabilmente i preordini apriranno o nei primi giorni di settembre o ad inizio ottobre, e se dovessi azzardare una previsione riguardante il prezzo direi che non si discosterà da quello della vecchia versione, quindi sui 7000 yen (70+ €).

Shiliew “Neo DX”

A sorpresa poco fa era stato mostrato Shiliew “della pioggia”, un personaggio che non ha avuto tanto spazio fin’ora all’interno del manga ma dall’impatto forte sul lettore. Oggi possiamo vederne la versione definitiva, che come ogni altro POP risulta estremamente particolareggiata e con una colorazione impeccabile. Non si sono ancora viste quali parti extra avrà, al massimo presupporrei delle braccia di ricambio però. Anche Shiliew così come tutti gli altri per ora non ha né una data d’uscita né un prezzo indicativo, non resta che attendere i preordini di settembre o quelli di ottobre.

Killer “Neo DX”

La supernova facente parte della ciurma dei pirati di Kid purtroppo risulta essere prodotto con non pochi errori, seppur possa sempre vantare una qualità eccelsa. Innanzitutto i pois della camicia sono di colore diverso rispetto a quelli del manga: lo scultore li ha fatti bianchi, come visti nell’anime, mentre nella copertina del volume 51 possiamo chiaramente vedere che sono gialli. Un altro errore riguardante la colorazione lo si nota nelle lame: sia nel manga che nell’anime sono nere all’esterno e bianche all’interno e l’aggancio è oro, mentre nel POP sono totalmente grigie. Si può però sperare che almeno questo dettaglio venga corretto perché la prima versione di Kid che fu mostrata al Wonder Festival oltre al colore aveva la forma delle lame sbagliate, per fortuna però ora appaiono corrette.

Eustass Kid “Neo DX”

Il pezzo che ha riscosso maggior successo è sicuramente questo. Oltre a raffigurare uno tra i personaggi più amati dell’intero manga è stato scolpito in modo superbo e affermo con tutta tranquillità che una volta disponibile questa sarà una delle POP più belle realizzate. Kid si va ad aggiungere alle altre Supernova già prodotte, ovvero Law, Bonney, il nuovo Killer e volendo unirli al gruppo anche Luffy e Zoro. In quest’edizione del Chara Bank Festival possiamo già vedere un accessorio che non era stato mostrato durante il Wonder Festival: il braccio meccanico. Questa è una chicca non da poco che caratterizza meglio il personaggio ed oltretutto pare anche imponente. Non resta che attendere una data d’uscita e sperare che il prezzo di questo piccolo gioiellino non sia eccessivamente alto.

Vi ricordo che potete prenotare tutti i prossimi POP e recuperare quelli vecchi da ArcadiaWorld, mentre se volete vendere alcuni pezzi della vostra collezione di figures (e non solo) potete mettere un annuncio all’interno del nostro mercatino o anche fare una richiesta per qualche oggetto che state cercando.
Chiudo l’articolo con una galleria di foto di questi nuovi POP, continuate a seguirci per i prossimi aggiornamenti e per sapere quando saranno prenotabili le figures mostrate.

  • bluclaudino

    Ciao Iori! Kidd dobbiamo acchiapparcelo al volo, assolutamente! A seguire Killer :tongue: Stupendi come sempre, ormai sono anch’io un drogato di P.O.P, se non fosse per te avrei buttato altri 30 euro oggi :angel:

  • Naruto-Sennin

    Non so, ma se inizier con le POP Kidd sar la mia prima scelta, da paura 😀

  • io sono l’altro

    ma kidd e killer sono in versone pre-timeskip…

    • bluclaudino

      Esattamente, in quanto serie “Neo” [DX=Deluxe] :happy: I Time Skip sono della serie “Sailing Again”, come la Perona di cui sopra 😉 Anche Shiliew e PTS, nel manga ancora non si visto dopo il salto temporale..

    • IORI_17

      Io sono felice abbiano fatto prima le versioni “pre-time skip” cos non vanno perse col tempo ed in futuro ci sar occasione di fare anche quelle nuove.
      Spero finiscano di fare le Supernova cos com’erano due anni fa prima di partire con quelle aggiornate, anche perch alcuni come Law o Bonney sono usciti relativamente da poco e preferirei aspettino un bel po’ prima di rifarli, per quanto belli siano ci sono altri a cui dare la priorit che ancora non sono stati creati.

  • antonio

    ma quindi Killer un super sayan di 3 livello? ihhihihi

  • vegeta82

    AAAAAAAAAAAAAAAH…bastaaaaa….quanti soldi spendo per queste action figureee… :cwy: :cwy: :cwy: :cwy: :cwy:

    oggi vado a prendermi Gekko moria… :tongue: :tongue: :tongue:

    50 euro…. :cwy: :cwy: :cwy: :cwy: :cwy:

    • bluclaudino

      50 euro per Moria P.O.P? Intendi forse il Bandai FA0, o il Banpresto, vero? Quello Megahouse non si trova a meno di 110 visto che appena uscito :angel:

      • IORI_17

        Intende il Figuarts Zero della Bandai perch il Banpresto lo si trova anche a meno, con 30 massimo ce la si cava.

      • vegeta82

        Si il figur art zero… enorme….e cmq son 60 euro…ed ho messo da parte orso bartolomew…..enorme anche lui….

  • asano

    Sto spendendo tutti i miei soldi… aiutatememi! Kidd meraviglioso!

  • Garp

    Ottimo articolo IORI 🙂