Lucca Comics 2008 – Komixjam c’era

di Redazione 35

Finalmente ecco i nostri articoli speciali per il Lucca Comics 2008! Ho voluto dare uno stampo simpatico agli articoli e suddividerli in tre parti per gestire meglio tutte le informazioni.

Venerdi 31 Ottobre siamo partiti alla volta di Lucca, grande e magnifica città che ospita la più grande fiera italiana su fumetti, comics e manga. Al ritrovo c’era: Maika, Reika, Olrac, Blurry, Cipo, io, Fet e Tania.

Il viaggio è stato logorante per tutti meno che per Blurry, residente a Firenze. Il mio viaggio è stato fatto con Reika, una ragazza che, a discapito delle apparenze e dei grandi sorrisi, è scorbutica, antipatica e musona… (XD ora mi ammazza) 😀

Il primo giorno è stato dedicato all’arrivo, dopo un’acquazzone mattutino, io e reika siamo stati “presi” da Blurry che ci ha gentilmente accompagnato da Firenze a Montecatini, dove alloggiavamo. Li abbiamo incontrato Olrac che, dopo un viaggio di cinque giorni, riuscì finalmente a trovare la strada per Montecatini grazie al TomTom. 😀 Dopo qualche titubanza ed incertezza, abbiamo incontrato Maika e siamo andati a vedere questo benedetto Hotel a quattro stelle. L’Hotel è incredibilmente bello e ve lo consiglio, abbiamo pagato poco ed il servizio è stato impeccabile.

Reika in treno... qui gli stavo ancora simpatico
La banda di Joker terrorizza Reika!! Qualcuno la salvi ve ne prego!
Dopo aver lanciato Reika tra i banditi, la vendetta femminile è infine arrivata



A questo punto eravamo in cinque, Fet e Tania ci raggiungevano alla sera mentre Cipo ci raggiungeva il giorno successivo. Siamo partiti per il Lucca Comics decidendo di non fare il biglietto: erano oramai le 16. Siamo andati a spasso per Lucca… un giro per prendere confidenza tra noi e con la città…

Alla sera ci siamo recati a Firenze dove ci siamo uniti a Tania e Fet: Tania recuperata a Pisa, Fet incontrato in stazione dove ci ha avvicinati con coraggio ed un passo felpato e si è presentato a noi ^^

A Firenze abbiamo cenato e camminato per molto tempo, stringendo amicizia e schivando le pozzanghere :D. Successivamente, prima di recarci in Hotel, siamo andati in un pub dove siamo stati accolti da un barista/Fata turchina che, lanciando incantesimi qua e là ha servito a tutti noi bevande ristoratrici 😀

Sabato 1 Novembre è stato un macello… La giornata si è presentata subito bella, regalandoci un cielo sereno e permettendoci di girare per l’intera città grazie ai biglietti nuovi di zecca ^^

Per prima cosa, armati del cartello “Qui Komixjam”, ci siamo recati al punto di incontro vicino al palco dove abbiamo conosciuto Echoes, Wise Yuri e molti altri. Echoes si è gentilmente unito a noi ed insieme abbiamo girovagato per il Lucca Comics.

Il team assonnato si avvicina a Lucca
Sisi anche renji ha il cellulare...
Brummm brummm... la ratmobile arriva!


dinaaa... (qui forse gli avrò fatto una battuta e mi stava per picchiare)
E... Reika ama Ken! Nono non quel Ken ma KenShiro!
Ecco gli autori di Indiana Porks

E finalmente siamo arrivati al primo stand in piazza Napoleone. Il padiglione era enorme, raccoglieva tutte le più grandi case editoriali quali Panini, Star Comics, Yamato Video ma anche nuove case come Shockdom ecc

Il lavoro è subito iniziato: abbiamo incontrato i due autori di Indiana Porks: ZannaBlu. Li abbiamo conosciuti e ringraziati anche per il commento personale al nostro articolo di qualche tempo fa. Abbiamo quindi portato a casa una loro foto ed un personale autografo.

A questo punto, dopo varie spinte, mi sono avvicinato alla casa editrice Shockdom per incontrare Eridian ed Albo ma quest’ultimo non è potuto venire.

Dopo una bella mezz’oretta di fila ho conosciuto Eridian, molto simpatico e, mentre mi faceva un suo personale autografo, gli ho chiesto del suo cane e gatto: “ma sono veramente così?” e lui: “Si, sono pestiferi. Sono perfino troppo buono nei disegni” Aha! Me li immagino… Ricevuto l’autografo, mi sono diretto verso il prossimo stand, lasciando due spillette del nostro sito…

Continuiamo il nostro giro vedendo lo stand della Dynt che aveva il tema di Evangelion, gentilmente rovinato da Olrac…

Grr Olrac sempre in mezzo... per fortuna piangerà vendendo le ore 14.00
Kill the Granny... un fumetto da leggere


Avanzando tra la folla, Echoes mi consiglia Kill The Granny, un fumetto che racconta di un gatto ed una nonnina che lo fa castrare. Il felino allora stipula un patto con il diavolo per riprendersi i suoi gioielli. Ce la farà se ucciderà la dolce vecchietta… ce la farà?

L'immancabile stand delle Winx... se ci fosse stato Cipo..!!
Reika... più terrorizzata qui che con Joker


A pranzo abbiamo cercato e ricercato un posto libero e lo abbiamo trovato! un bel bar vicino alle mura..

Fet e Maika a pranzo...
Tania: Birra... birrrrraaaaaaaa vieniiii (la Forza è possente in lei)


trancemode on - Blurry in contatto con Kishi! Traslating Naruto...
Trancemode off - Blurry è tornato!



Dopo pranzo il gruppo si divide: io vado a racattare Cipo in stazione, Blurry al palco, Olrac e Reika a spasso per la città, Tania, Fet e Maika in giro tra gli stand.

Dopo tanto viaggio Cipo si unisce a noi e mi aiuta immediatamente con il lavoro, portandomi fortuna: incontro prima Jack Black, poi Tracy Butler di LackaDaisy, nomorelife di comicsblog, nanoda, Matteo e moltissimi altri!

Cipo XD che personaggio XD
Tracy Butler dopo avermi fatto l'autografo
E' uguale a Jack Black!!



Lo stand della Panini… enorme e personalizzatissimo come sempre

La sera si avvicinava, quindi abbiamo deciso di girare ancora tra gli stand e visitare lo stand giapponese, dove si potevano trovare gadgets e cibaria made in Jap.

La domenica di Lucca è stata una giornata straordinaria: caldo ed un sole bellissimo. Siamo partiti da Montecatini Terme alle 8.00 circa e ci siamo diretti verso la fiera, sperando di non trovare la fila. Carichi più che mai siamo andati verso il palco per incotrare anche gli ultimi fans incociando Daya e vari amici.

Abbiamo fatto molti giri per la città cercando cosplayers e novità varie… siamo stati accontentati… ecco tutte le foto







Innanzi tutto voglio ringraziare chiunque ci abbia cercato/incontrato. In particolare: matteo, Echoes, Nanoda.com, nomorelife di comicsblog.it, Andrea di animeclick, Wise Yuri, Daya, la mitica Tora-chan e chi più ne ha più ne metta..

Il Lucca Comics è stato mitico ma non tanto per la fiera quanto per l’aver incontrato tutto lo staff con cui lavoro… Tutti simpaticissimi e divertenti… E’ stata l’occasione per conoscere collaboratori e fans, concorrenti ed amici ed abbiamo instaurato rapporti come volevamo.

Nel nostro settore bisogna collaborare, l’abbiamo sempre detto e tenteremo di farlo come non mai ora.. Grazie a tutti… I Grazie del blurry

Il volume di Indiana Porks
L'autografo degli autori
LackaDaisy
La dedica dell'autrice inglese di LackaDaisy
La dedica di Eridian
di 100 spille sono rimaste solo queste...


Video:

Ballo al lucca comics

[youtube TX2bvJDLEgQ]

lo stand Renoir

[youtube 2akXgtCt8zk]

Fet che si gusta il suo caffè costato 3 euro!

[youtube 6Kw5s62XVwk]

Folla in entrata a Lucca

[youtube XZ34O8sNy4k]

Il team della domenica. Da sx a dx: Fet, Tania, Blurry, Cipo, Olrac, Reika, admin

Byez e grazie ancora a tutti

Commenti (35)

  1. Cipo sei un nano dalla evve mosciaaaaaaaaaaaaaa XD

    Che belli che siete…che peccato non poter essere venuto, uffa >_<

  2. Tsk… Olrac, sei una FAVA!! :getlost: non hai proposto nemmeno di fare una foto inZieme…

  3. Ahahahah ora ti uccideee!!scappa!Ne so qualcosa in proposito XD :biggrin: :biggrin: :biggrin:

  4. qui invece mi sa ke ti ammaza cipo per l’ultima affemazione :whistle: XD

  5. [quote comment=”12815″]qui invece mi sa ke ti ammaza cipo per l’ultima affemazione :whistle: XD[/quote]
    tranqui ho gi provveduto sabato notte alle 3 con una bella cuscinata :biggrin:

  6. ahaha bellissimo!!! ora reika ti ammazzer l’anno prossimo!!! :biggrin:

  7. 😆 😆 vero!!!! spongebob ha terrorizzato anche me!!! :biggrin:

  8. bellissimo quando blurry traduce naruto!!! 😆

  9. noooo!! bellissimi i cosplay delle emotion!! 😆 😆

  10. Occacchioooo. Io mi sono stupita per quel povero figliolo che portava il Cloth di Pegasus… XD
    La foto del “quaderno” di Deaht Note ce l’ho anche io, non potevo lasciarmelo sfuggire. XDD

  11. singh, certo per, una fotuzza del cosplay di alvin superstar potevate pure metterla no?! 🙁 (ero io :tongue: :tongue: :cheerful: :cheerful: ) cmq anche se nn vi ho trovato in tutte le mie ricerche concordo che sia stato fantastico e complimenti nn solo per il lavoro che fate ma anche per i resoconti dettagliati. Ciauz _KJam!

  12. anno prossimo??! lo vado a trovare a casa!!!! :devil:

  13. povero admin allora!! la vedo brutta per lui!!!! :biggrin:

  14. [quote comment=”12786″]Tsk… Olrac, sei una FAVA!! :getlost: non hai proposto nemmeno di fare una foto inZieme…[/quote]

    Qualcuno era di fretta, e poi sono stato assaltato da un mio fan :getlost:

  15. Tranquilli, l’admin nel testamento a lasciato me come unico erede di Komixjam, che porter avanti con grande dedizione :whistle:

  16. [quote comment=”12842″]Tranquilli, l’admin nel testamento a lasciato me come unico erede di Komixjam, che porter avanti con grande dedizione :whistle:[/quote]

    SEE XD

  17. le prime 2 foto che avete messo dell area japan sono i regali che ho preso XD

    (kira per senza le orecchie da coniglietto) 😆

  18. Uahuaha…nn t svelo il finale d Kill the granny….

  19. com’era lo stand della MTV, che presentava death note? hanno fatto vedere episodi indediti?

  20. Ci sono anch’io nelle foto, indovinate un po’ chi sono? XD

  21. ahahahah che figate vedervi in fotoo!!

  22. ahaha kira con quelle orecchie sembrava equivoco!! cmq grande blurry!!

    Non ve la prendete se dico che conoscendovi di foto siete meno eroici? asd scherzo! siete dei grandii!!!!!

  23. scommetto che sei L :cheerful:

    cmq davvero stupende alcune foto. Le mie preferite sono:

    – il tipo in bicicletta
    – il fumo uccide
    – il self-cosplay
    – portgas d ace
    – mihawk (quello coi baffi fighissimo)
    – karin che una grande bona asd
    – darth fenner
    – l’aka (alcuni sn ottimi, altri meno)
    – ken il guerriero
    – lol e U_U

    in assoluto i migliori sono il secondo mihawk e hidan dell’altro articolo mi sa il numero 3!

  24. [quote comment=”12921″]Ci sono anch’io nelle foto, indovinate un po’ chi sono? XD[/quote]
    e indovina chi era il pirla col cartello dietro :tongue:

  25. [quote comment=”12942″]scommetto che sei L :cheerful:

    cmq davvero stupende alcune foto. Le mie preferite sono:

    – il tipo in bicicletta
    – il fumo uccide
    – il self-cosplay
    – portgas d ace
    – mihawk (quello coi baffi fighissimo)
    – karin che una grande bona asd
    – darth fenner
    – l’aka (alcuni sn ottimi, altri meno)
    – ken il guerriero
    – lol e U_U

    in assoluto i migliori sono il secondo mihawk e hidan dell’altro articolo mi sa il numero 3![/quote]
    sbagli, il pi bello il vecchio.

  26. uno dei pi belli quello del segno maledetto di sasuke.

  27. Ahahah grazie ragazzi x avermi messo nel vostro sito!!

    Jack Black :tongue: :tongue:

  28. ma qual’ blurry? scommetto quello con il cartello che lo copre

  29. Ma quella nella quarta foto chi ? Supertrippa???? :biggrin:

  30. Ciau! Siamo gli autori di Kill the Granny! Grazie per averci nominato!
    Passa dal nostro blog se ti va!
    Saluti e grazie ancora, siamo contenti che ti sia piaciuto!
    Francesca e Giovanni

  31. LOL!!! Il Renji col telefono ero io! XD Ero alla disperata ricerca di Nnoitra 😆 😆

  32. [quote comment=”13914″]LOL!!! Il Renji col telefono ero io! XD Ero alla disperata ricerca di Nnoitra 😆 :lol:[/quote]

    aha complimenti 🙂

  33. perch!!!!!!! Volevo venirci anch’ioooooo!!!!!!! Ma nn ho amici appassionati di manga e in pi sono SICILIANAAA :cwy: :cwy: :cwy: che scalognaaaa!!! Non c’ nessuno di Palermo qui che potrebbe dirmi se c’ anche un PALERMO COMIX????? …
    no, eh?…
    :cwy:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>