Come ben sappiamo il mondo dei Manga è legato indissolubilmente anche al mondo delle Idol, queste ragazzine che fanno sognare tutti i maschietti giapponesi. Ma che cosa sono più precisamente le Idol? Parliamone un po.
Il termine idol (???? aidoru) si riferisce a teeenagers diventati popolari nel mondo dello spettacolo, possono essere modelle, cantanti, attrici, doppiatrici di anime e così via. La loro popolarità a dovuta, più che alle capacità, alla loro bellezza, per questo motivo diventano gli Idoli dei maschietti giapponesi. Ovviamente, come tutte le mode, la carriera di queste Idol si spegne in poco tempo, infatti raramente rimangono sulla cresta dell’onda per diversi anni.
Ogni periodo ha le sue Idol. A seconda dei programmi, o delle canzoni che vanno di più in quel determinato momento, o ancora, grazie a delle foto pubblicate su qualche rivista, la classifica delle idol preferite dai giapponesi varia molto spesso.
Non so dirvi tutte le classifiche, ma posso darvi quella di questo periodo. Partiamo dal 10 posto, scorrendo la graduatoria fino al primo posto:
10) Keiko Kitagawa (Attrice)
9) Saki Aibu (Attrice)
8)Haruka Ayase (Attrice/Cantante)
7) Aya Ueto (Attrice/Cantante)
6) Aragaki Yui (Attrice/Cantante)
5) Atsuko Maeda (Attrice)
4) Nozomi Sasaki (Modella)
Adesso entriamo nella Top 3…
3) Mao Asada (Pattinatrice)
2) Maki Horikata (Attrice)
1) Erika Toda (Attrice)
Ecco fatto. Questi sono i primi 10 posti su 150 Idol. La cosa che ha sopreso di più i giapponesi è che Aya Hirano, la Idol per eccellenza, è finita al 12 posto…
Per chi non la conosce, Aya Hirano è una delle Idol più famose del Giappone, una modella, che ultimamente aveva fatto parlare di se soprattutto quando ha annunciato di sposarsi, notizia che ha sconvolto tutti i ragazzini…(a mio parere è la più carina di tutte).
Con questo concludo, ma prima voglio chiedere a quelli che cercavano 10 motivi per andare in Giappone (qui):
VI HO CONVINTI ADESSO?