La leggenda di Arata si avvia alla conclusione

di Silvia Letizia 1

L’autrice Yuu Watase ha confermato, mercoledì della scorsa settimana col primo post del nuovo anno pubblicato sul suo blog ufficiale, che il suo manga La leggenda di Arata (Arata Kangatari) si sta avviando verso la conclusione. Watase ha anche fatto sapere di aver aperto un suo account ufficiale su Twitter.

La pubblicazione del manga di La leggenda di Arata è cominciata sulla rivista Weekly Shonen Sunday edita dalla Shogakukan nel 2008 e il 22esimo volumetto della serie è uscito in Giappone il 18 Dicembre dell’anno scorso. In Italia il manga è stato pubblicato a cadenza bimestrale dalla casa editrice Planet Manga a partire da Giugno del 2010.

La storia è ambientata a metà tra un mondo mitologico, dove gli esseri umani e gli dei convivono, e il Giappone moderno. Un giorno, Arata, che vive nel mondo mitologico, si vede investito dallo sfortunato onore di diventare il successore del Clan Hime, che ha una tradizione matriarcale. Questo significa che dovrà fare finta di essere una donna e affrontare la morte qualora la sua vera identità dovesse essere scoperta. Nel giorno della sua incoronazione, tuttavia, un piano per assassinarlo lo costringe alla fuga e così, in qualche modo, Arata finisce con l’essere scaraventato nel Giappone moderno. Allo stesso tempo, un ragazzo di nome Arata Hinohara viene risucchiato nel mondo di Arata Hime e si trova a dover affrontare delle persone che cercano di ucciderlo.

Dal manga è stata tratta una serie televisiva d’animazione di dodici episodi che è andata in onda in Giappone nel corso della primavera dell’anno scorso. Il sito web Crunchyroll l’ha diffusa in streaming in contemporanea alla sua messa in onda giapponese.

Yuu Watase ha pubblicato diverse storie autoconclusive l’anno scorso, tra le quali Honma Kaidan e Ano Koneko no Mirai wo Watashi wa Shiranai, inoltre ha concluso la serializzazione del suo Fushigi Yûgi: Genbu Kaiden, spinoff di Fushigi Yûgi, a Febbraio del 2013, dopo quasi dieci anni di serializzazione.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]

Commenti (1)

  1. Ancora devo vedermi l’anime, ma se di soli 12 episodi tanto meglio, cos mi getter sul manga quando sar finito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>