La leggenda di Arata: la serie animata

di Silvia Letizia Commenta

Sull’undicesimo numero di quest’anno della rivista Weekly Shonen Sunday edita dalla Shogakukan è stato svelato il cast e lo staff dell’adattamento animato del manga La leggenda di Arata di Yuu Watase. Il manga è stato portato in Italia dalla Planet Manga a partire da Giugno 2010.

Il cast della serie animata vede Nobuhiko Okamoto nei panni di Hinohara Arata, Yoshitsugu Matsuoka in quelli di Arata, Ayahi Takagaki in quelli di Kotoha, Yuuki Ono in quelli di Kannagi, Ryohei Kimura in quelli di Masato Kadowaki, Tatsuhisa Suzuki in quelli di Akachi, Junko Minagawa in quelli di Katena e Souichiro Hoshi in quelli di Yorunami.

Alla regia troviamo Kenji Yasuda e Park Woo Hyun che lavoreranno sulla sceneggiatura di Mayori Sekijima. Al character design Katsuki Aizawa e Lee Seong Shin presso gli studi d’animazione Satelight e JM Animation. Kô Ôtani ha composto la colonna sonora.

Non soltanto le due doppiatrici Takagaki e Suzuki parteciperanno entrambe al doppiaggio dell’anime, ma i gruppi musicali di cui fanno parte contribuiranno alla colonna sonora. Le quattro doppiatrici del gruppo Sphere, che include, oltre a Takagaki, anche Minako Kotobuki, Haruka Tomatsu, e Aki Toyosaki interpreterà la sigla di apertura, mentre il gruppo di Suzuki, OLDCODEX, interpreterà quella di chiusura.

L’anime andrà in onda in Giappone a partire dalla primavera di quest’anno.

La pubblicazione del manga di La leggenda di Arata è cominciata su Weekly Shonen Sunday nel 2008 e il manga è tutt’ora in corso. La storia è ambientata a metà tra un mondo mitologico, dove gli esseri umani e gli dei convivono, e il Giappone moderno. Un giorno, Arata, che vive nel mondo mitologico, si vede investito dallo sfortunato onore di diventare il successore del Clan Hime, che ha una tradizione matriarcale. Questo significa che dovrà fare finta di essere una donna e affrontare la morte qualora la sua vera identità dovesse essere scoperta. Nel giorno della sua incoronazione, tuttavia, un piano per assassinarlo lo costringe alla fuga e così, in qualche modo, Arata finisce con l’essere scaraventato nel Giappone moderno. Allo stesso tempo, un ragazzo di nome Arata Hinohara viene risucchiato nel mondo di Arata e si trova a dover affrontare delle persone che cercano di ucciderlo.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>