Kakumeiki Valvrave, anime robotico della Sunrise

di Silvia Letizia 1

Il sito ufficiale del nuovo anime dello studio Sunrise, Kakumeiki Valvrave (Valvrave the Liberator), ha messo on-line il primo video promozionale dell’anime lunedì di questa settimana. Lo stesso video era già stato mostrato in occasione dell’evento Jump Festa della Shueisha. Il video include anche dei sottotitoli in inglese che illustrano in breve la storia e i personaggi, compreso Haruto Tokishima, studente del secondo anno dell’Accademia Sakimori di Jiōru, l’agente speciale L-elf del Dorushia Military Pact Federation, Shōko Shiminami, e Saki Rukino.

La storia, d’ambientazione fantascientifica, si svolge in un era in cui il 70% della razza umana si è trasferita dalla terra allo spazio, visto lo sviluppo e la costruzione di cittadine spaziali. Tra i due insediamenti di maggior potere, la Dorushia Military Pact Federation e la Atlantic Ring United States (ARUS), si trova una piccola nazione neutrale di nome Jiōru, che ha prosperato economicamente tenendosi lontana dai conflitti. La storia prende il via quando il protagonista, uno studente di una scuola superiore di Jiōru, Haruto Tokishima, si imbatte in una misteriosa e proibita arma umanoide di nome  Valvrave, nel momento in cui l’armata di Dorushia attacca il paese.

Kou Matsuo (Kure-nai, Natsuyuki Rendezvous, Rozen Maiden) è il regista dell’anime presso lo studio Sunrise. Ichiro Okouchi (Code Geass, Negima, Guilty Crown) si sta occupando della composizione della serie. Il disegnatore di manga Katsura Hoshino (D.Gray-man) è incaricato di disegnare il character design originale della serie, e Tatsuya Suzuki (Mobile Suit Gundam Battlefield Record: Avant-Title) sta adattando i disegni di Hoshino per l’animazione. Makoto Ishiwata (Robotics;Notes, Blassreiter), Naohiro Washio (Bodacious Space Pirates, Mobile Suit Gundam 00, Fafner), e Kunio Okawara (Mobile Suit Gundam franchise, Armored Trooper Votoms, Yattaman) stanno lavorando al mechanical design.

L’anime sarà mandato in onda in prima visione sul canale MBS a partire da Aprile dell’anno prossimo. Il sito web ufficiale della serie, inoltre, svelerà nuove immagini in anteprima venerdì di questa settimana.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]

Commenti (1)

  1. siii lo seguir sicuramente 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>