Gantz: la conclusione tra due capitoli

di Silvia Letizia 2

Sul ventiquattresimo numero di quest’anno della rivista Young Jump, edita dalla Shueisha e in vendita giovedì di questa settimana, è stato dato l’annuncio che il manga Gantz di Hiroya Oku si concluderà con i prossimi due capitoli. L’annuncio fatto sulla rivista conferma quanto già dichiarato precedentemente dallo stesso Oku, nella sua colonna illustrata Origin of Gantz – A Story of Hiroya Oku & Sci-Fi Movies all’inizio del mese. In un commento fatto su quella colonna, infatti, l’autore di Gantz si era detto intenzionato a concludere l’opera in breve tempo e a fare del suo meglio fino alla fine.

Il manga di Gantz, la cui pubblicazione è cominciata su Young Jump nel 2000, ha per protagonista Kei Kurono, un ragazzo che un giorno finisce con l’essere coinvolto in un incidente mortale in metropolitana insieme a un suo amico d’infanzia che non vedeva da anni, Masaru Kato. Invece di morire, i due si risvegliano in una stanza spoglia dominata da una sfera nera, insieme ad altre persone riportate in vita dalla misteriosa entità chiamata Gantz. Vengono coinvolti così in un gioco mortale contro un’inquietante razza aliena, in una serie apparentemente infinita di missioni e scontri.

La Shueisha ha fatto uscire il 36esimo volumetto di Gantz a Marzo di quest’anno e in Italia il manga è  in corso di pubblicazione dalla Planet Manga. Di Gantz esistono una serie televisiva d’animazione della durata di ventisei episodi e due lungometraggi dal vivo, intitolati Gantz e Gantz: Perfect Answer con protagonisti Kazunari Ninomiya nei panni di Kei Kurono e Kenichi Matsuyama in quelli di Masaru Kato. In Italia i diritti per la serie animata sono stati acquistati dalla Yamato Video, ma la serie è stata anche trasmessa sul canale Dahlia Eros, sul digitale terrestre, e sul canale Man-ga di Sky da Luglio del 2010.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]

Commenti (2)

  1. non mi mai piaciuto

  2. se sar davvero cos, un bel “meh” ci sta tutto, anche perch c’ qualche dubbio ancora irrisolto e mi pare difficile risolverlo in due cap :/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>