Gaist Crusher, il nuovo progetto multimediale della CAPCOM

di Silvia Letizia 1

La compagnia di produzioni di videogiochi CAPCOM ha annunciato il lancio di un nuovo progetto chiamato Gaist Crusher. Gaist Crusher farà parte di un lavoro più ampio, il CAPCOM Kids Project, e la sua produzione è stata annunciata martedì di questa settimana. Gaist Crusher sarà un progetto multimediale che vedrà la messa in commercio non soltanto di un videogioco d’azione per Nintendo 3DS, la cui uscita è prevista per l’inverno di quest’anno, ma anche di un manga, una serie animata, e altre forme multimediali che ancora non sono state specificate.

Nella storia, per quanto riguarda le informazioni messe a disposizione fino a questo momento, il Gaimetal è un minerale grezzo che contiene una quantità di pura energia incredibilmente alta, ed è stato scoperto nel 2047 a una profondità di 50,000 metri. Da quel momento è cominciata la sua estrazione in quasi tutto il mondo. I problemi cominciano quando nel 2055 i Gaist, delle forme di vita metalliche i cui corpi sono ricoperti per intero di Gaimetal, emergono dalle profondità della terra, in seguito alle trivellazioni, e cominciano ad attaccare gli esseri umani. Anni dopo, nel 2064, i protagonisti della serie, Rekka, Hayato, Kurama, e Siren sono tra i tanti che, indossando delle protezioni note come Gaist Gear, danno battaglia a oltre 100 tipi diversi di esseri Gaist emersi dal sottosuolo.

Lo studio d’animazione Pierrot sta producendo sia le sequenze animate all’interno del videogioco, sia la serie d’animazione di Gaist Crusher. Avex si sta occupando della colonna sonora, compresa la canzone che farà da tema al gioco di Hiroshi Kitadani (One Piece). Il manga di Gaist Crusher sarà pubblicato su due diverse riviste edite dalla Shueisha: V Jump e Saikyō Jump. La compagnia di produzione Bandai ha già firmato un contratto per la produzione di giocattoli ispirati alla serie. Per quanto riguarda il videogioco, fino a quattro giocatori possono combattere da alleati o tra di loro, contemporaneamente.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]

Commenti (1)

  1. sembra un mix tra i Cavalieri dello Zodiaco e i Pokemon. Ormai non sanno proprio pi cosa inventare di nuovo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>