Ed Ecco il Dottor Voodoo

di Kaleb 4

Devo dire che sono piacevomente sorpreso dall’ingresso del nuovo Mago Supremo nel Marvel Universe. La storia tra le altre cose è interessante perchè ha tra i suoi protagonisti uno dei personaggi più interessanti della Marvel ovvero Hood. Infatti proprio quest’ultimo perso completamente il controllo di Dormammu lo scatena nel bel mezzo della città con relativo intervento dei New Avengers con tanto di Strange al seguito. Naturalmente a risolvere la situazione non può che arrivare il nuovo possessore dell’occhio di Agamoto, ovvero il Dottor Voodoo, così ribattezzato da Michael Bendis. La trama dell’albo è abbastanza lineare ma è interessante vedere che il livello di potere di Strange non è stato alterato di molto ed è veramente mirabile il modo in cui viene sviluppato il dualismo tra Fratello Voodoo e lo spirito del fratello, dal suo intervento sembrrebbe addirittura che potremmo trovarci due maghi tra le fila dei New Avengers, anche se probabilmente è il momento giusto per rilanciare il personaggio di Strange con sue avventure tramite la regular. Dopo l’esorcismo di Hood fa però capolino sulle pagine dell’albo un personaggio inquitante che propone allo membro della Cabala una seconda chance, sto parlando niente meno che di Loki, la quale dopo essere apparsa sulle pagine di Mighty Avengers compare anche nell’altra testata vendicativa. In conclusione dell’albo troviamo forse uno degli spunti più interessanti, con Clint Barton che vede la conferenza stampa di risposta tenuta da Norman Osborn e, al contrario di Ciclope, si dimostra un leader risoluto e decide di aprire la caccia all’ideatore del Dark Reign. Sicuramente l’albo sarà apprezzato anche da palati fini di molti dei nostri lettori e buona parte dei dubbi sollevati dalla scelta di un personaggio non troppo noto per un ruolo chiave  vengo dissipati; il comparto grafico è come al solito di buona qualità e la scelta di Ronin di prendere provvedimenti estremi aggiunge quel pizzico di pepe che spinge ad attendere il numero successivo per capire cosa realmente succederà, senza dimenticare che il ritorno di Capitan America continua ad avvicinarsi.

See U in CyberSpace

Commenti (4)

  1. Su Dr Voodoo ero scettico, ma forse come avete detto voi. Geniale la trovata di Dormamu

  2. sisi infatti molto geniale!

  3. Clint da leader mi piace un sacco.

  4. Dottor Who? direi piuttosto data la quasi totale assenza di notizie su fratello voodoo che ho conosciuto su New Avengers…sono contento che strange non abbia perso il suo tocco ne la sua importanza come figura. Clint barton lo adoravo quando abbandon i vendicatori per redimere i thunderbolts (i primi) ed era un buon capo nonostante alcuni limiti tattici er aun buon leader. Cap probabilmente non far un ingresso diretto nella mischia, penso piuttosto aiuter i new come figura nascosta o non ancora rivelata perch nel dark reign agire in incognito e senza troppo clamore penso sia la strategia pi indicata. ma staremo a vedere…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>