Comunicazione agli utenti, riaperti i commenti senza obbligo di registrazione

di bila 35

Salve a tutti amici di Komixjam,
oggi sono qui a scrivervi in quanto membro dello staff, facendo le veci degli altri, per parlarvi di una questione molto importante.
Sono mesi ormai, come saprete, che su Komixjam abbiamo dovuto intraprendere una strada, diversa da quella che ci eravamo sempre ripromessi, per limitare la presenza di utenti “ostili“, diciamo così.
L’ultimo passo in quella direzione è stato l’obbligo di registrazione per poter postare i propri commenti sul blog.
Ora a distanza di mesi siamo qui a annunciare che abbiamo deciso di riprovare ad aprire i nostri “cancelli“, ritornando alla vecchia normalità.
So che molti di voi saranno d’accordo, altri meno, e ad altri (probabilmente) potrebbe non interessare, però ci tenevamo ad informarvi in quanto il blog, come del resto tutto il sito, non è altro che una faccia della nostra poliedrica community, della quale ci sentiamo parte, e della quale, non mi vergogno (parlo a nome mio, ma credo valga per tutto lo staff), abbiamo sentito un po’ la mancanza nell’ultimo periodo.
So che la scelta è stata la nostra, ma credetemi se vi dico che non è stata molto semplice da raggiungere e spesso ci ha lasciati più di qualche interrogativo.
Detto ciò ci scusiamo per i disagi che alcuni utenti possono aver subito con le registrazioni a WordPress (uno strumento fantastico ma spesso instabile), e speriamo che questa nuova apertura possa essere più fortunata.
Ovviamente in questi mesi, assieme ad ISayBlog, abbiamo vagliato alcune possibilità per il futuro avendone trovate alcune; ci stiamo lavorando ma siamo ottimisti (perché come diceva un famoso spot: l’ottimismo è il profumo della vita!).
Vi invito a dire la vostra sulla questione, saremo lieti di rispondervi.
Nel frattempo godetevi il nuovo Komixjam Manga Project e tutto ciò che di buono porterà con se’.
Come sempre “stay tuned on Komixjam”

Commenti (35)

  1. What goes around, comes around

    1. non funziona proprio cos… visto che delle volte anche “chi la fa”, riceve un trattamento positivo; dipende tutto dalle situazioni: basta cercare di capirle e non limitarsi alla superficie :cheerful:

  2. Vediamo un po’ se mi fa commentare 🙂

  3. Immagino che c’entri anche il Manga Project in questa decisione. Be’ dai, proviamoci e speriamo che gli utenti “ostili” non riprendano le loro solite attivit, se non ci fosse pi il bisogno di rendere obbligatoria la registrazione tanto meglio! 😉
    (Vediamo un po’ se l’avatar rimane per chi era gi registrato…)

    1. Spero anche io gli utenti ostili si facciano da parte per lasciare a tutti la possibilit di esprimere una opinione su quello che accade. Se ci togliete l’opinione restiamo degli involucri di carne a cui permesso solo trascinarsi senza meta fino al giungere della morte…

      1. …certo… magari un po’ troppo “teatrale” ma giusto

      2. Lo sapevo, sono stato troppo ottimista: bastato lasciare aperto uno spiraglio…

      3. intendevo la risposta data da Il professionista dellamore :biggrin:

      4. Ma io proprio a quella mi riferivo!

      5. ahahah… chi vivr vedr

      6. povero CorNix… l’ottimismo una buona cosa, continua as esserlo!

      7. bila quand’ che inizier il contest del KMP?
        (Scusami se l’ho scritto qui dov’ OT ma cos possono leggerlo e saperlo anche gli altri)

      8. il KMP inizier domani e abbiamo una sorpresa per voi 🙂

      9. Cos’ is KMP? Ci partecipa chiunque?

      10. il Komixjam Manga Project: appena uscito il nuovo articolo.

  4. Ottima cosa, approvo e torno a commentare 😉

  5. Grazie! :cheerful:
    Ero, e sono ancora troppo pigro, per registrarmi :sleeping:
    Lieto di non averne pi bisogno. 😆

  6. Vi ringrazio. Spero che la vostra fiducia venga ben ripagata! Grazie mille per tutto il lavoro che fate!

  7. Potevate lasciare tutto come prima. Quello che leggo sempre quando si tratta di commenti :
    8278927438403984665352673 commenti sul topic Naruto-One Piece-Bleach (inizio a pensare che c’ gente che vi segue solo per (s)parlare di questo) qualcuno sulle notizie in Giappone e ahim vuoti il resto. 🙁

  8. Io non ho poteri mortiferi :ninja:

  9. posso fare una domanda fuori tema…del resto non so quale sia la sezione apposita e se esiste…..ma sono l’unico che ricordava che ad inizio gennaio doveva riprendere HunterxHunter….era una bufala? Togashi ancora in pausa?

    1. a inizio gennaio tutti i manga sono in pausa perch le riviste non escono, quindi normale che tu non l’abbia ancora letto.

      magari l’attesa dovr prolungarsi solo per qualche altro giorno. anzi, visto che mentre sto commentando gi 16 gennaio, potrebbe addirittura uscire gi oggi il tanto agognato nuovo capitolo di HxH…

      1. bh, le due settimane di pausa sono passate. In teoria one piece, bleach, naruto, hunter hunter e quant’altro dovrebbero uscire oggi, con i vari altri manga dello shonen jump a seguire nei prossimi due giorni, no? Oppure ho sbagliato i calcoli? Ho cercato gli spoiler su internet per verificare se i capitoli escono fra poco, ma non li trovo!

      2. Io ho letto come al solito Naruto, Onepice e Bleach che sono gi usciti, ma HXH nessuna novit non trovo nemmeno gli spoiler per questo chiedevo se qualcuno ne sapeva di pi del resto la data indicata sullo shonen era il 13-1-2013…quindi 3 giorni f….

      3. leggi sotto…gli spoiler degli altri manga pubblicati dal Jump erano gi in rete da un paio di giorni, mentre HxH no….per questo ho chiesto …del resto sempre sullo shonenJump c’era una copertina con la data del 13-1-2013 con la scritta HxH(data in cui la rivista era in pausa)….che ci abbiano trollato alla grande?? 🙂

      4. si, probabile che ci abbiano trollato!

        io ho solamente preso come riferimento quello che scrisse ciampax alla fine di una recensione sui capitoli di qualche settimana fa..

  10. colgo l’occasione per dirvi che siete mitici!!

  11. Menomale ora posso tornare a commentare :w00t:

  12. potete usare la piattaforma disqus per i commenti.
    in questa piattaforma si pu usare come login facebook, google e twitter.
    in pi si pu moderare i commenti come o forse meglio di wordpress

    1. in realt proprio una delle opzioni tra cui stiamo scegliendo

  13. Grazie mille!!!
    Mi ero registrata ma cos, all’effettivo, molto pi comodo. :cheerful:

  14. La cosa mi fa piacere.. Ma non che sar stato perch stato notato un bel calo di visioni del sito..? Mmm…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>