Code:Breaker: il 17 Luglio l’ultimo capitolo del manga

di Silvia Letizia 1

Sul trentatreesimo numero di quest’anno della rivista settimanale Weekly Shōnen Magazine edita dalla Kodansha e in vendita il 17 Luglio sarà pubblicato il capitolo conclusione del manga Code:Breaker di Akimine Kamijyō (Samurai Deeper Kyo). Il manga, è stato pubblicato sulla stessa Weekly Shōnen Magazine a partire da giugno del 2008, ed è arrivato anche in Italia a partire da Febbraio del 2010 dove è stato pubblicato dalla casa editrice Planet Manga. Il venticinquesimo e conclusivo volumetto della serie sarà pubblicato dalla Kodansha nel corso di questo mese.

La storia raccontata nel manga ha per protagonista una ragazza, Sakura Sakurakoji, una liceale che, a dispetto del suo aspetto fragile, è in realtà un’ appassionata di combattimento e arti marziali. Un giorno, mentre sta tornando a casa da scuola, Sakura assiste a un evento quantomeno strano: alcune persone stanno bruciando nel parco, a causa di un ragazzo, dalla cui mano sinistra scaturisce una fiamma azzurra. Il ragazzo, il cui nome è Rei Ogami, il giorno seguente si rivela essere un suo nuovo compagno di classe. Ogami, quando scopre che Sakura ha assistito a quanto avvenuto nel parco, le rivela la sua vera natura di Code:Breaker. I Code:Breaker hanno come scopo quello di punire coloro che la legge non può punire e proteggere coloro che la giustizia non può proteggere. Da quel momento Sakura si prefigge come obiettivo di scongiurare qualsiasi omicidio ad opera del ragazzo.

Dal manga è stata tratta una serie animata diretta da Yasuhiro Irie (Fullmetal Alchemist: Brotherhood, Kurau: Phantom Memory) presso lo studio d’animazione Kinema Citrus con Nobuhiko Okamoto (Rin in Blue Exorcist) nei panni di Rei Ōgami, Yōko Hikasa (Mio in K-ON) in quelli di Sakura Sakurakōji e Kenichi Suzumura (Okita in Gintama) in quelli di Toki. La serie è stata trasmessa da Funimation in streaming in contemporanea alla sua messa in onda in Giappone.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]

Commenti (1)

  1. Ed ecco un’altro manga che volge al termine. Un p di tempo fa lo seguivo ma ora sono rimasto abbastanza indietro (non ricordo pi nemmeno dove). Magari in futuro visto che al termine, lo riprender, sempre se meriter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>