Code: Breaker, nuovi video promozionali sui personaggi

di Silvia Letizia Commenta

Spread the love

Il sito ufficiale della serie animata televisiva di anti-eroi Code: Breaker ha cominciato a diffondere in streaming nuovi video promozionali per la serie dal 22 Agosto fino a venerdì scorso. Il manga originale di Code: Breaker, la cui autrice è Akimine Kamijyō (Samurai Deeper Kyo), segue la storia di un gruppo di vigilanti dotati di speciali poteri che cercano di liberare il mondo da tutto ciò che è corrotto.

Il video promozionale PV:03 “Sakura” ha per protagonista la protagonista femminile della serie, Sakura Sakurakōji (doppiata da Yōko Hikasa), mentre il video bonus PV:ex “Sonzai Shinai Mono” (Coloro che non esistono) presenta i sei Code:Breakers con i loro poteri speciali. Il video promozionale PV:04 “Aku ni wa Ikari no Sōsōkyoku o” (Il Requiem della furia per il male) è uscito Venerdì della scorsa setttimana e ha per protagonista il Code:Breaker Yūki Tenpōin/Code:03 (doppiato da Toshiyuki Toyonaga).

I due precedenti video promozionali, usciti nel corso di questa estate, avevano per protagonisti il personaggio principale della serie, Rei Ōgami/Code:06 (doppiato da Nobuhiko Okamoto) e il Code:Breaker Toki/Code:04 (doppiato da Kenichi Suzumura).

Il primo episodio della serie animata sarà trasmesso in Giappone il 6 Ottobre.

La serie animata sarà diretta dal regista Yasuhiro Irie (Fullmetal Alchemist: Brotherhood, Kurau: Phantom Memory) presso lo studio d’animazione Kinema Citrus. Yukie Akiya si occuperà del character design e sarà anche a capo del processo di animazione, mentre Masayuki Sakoi lavorerà come assistente alla regia.

Gli altri membri del cat includeranno Subaru Kimura (Kanba in Mawaru Penguindrum) come doppiatore di Masaomi Heike, Mitsuki Saiga (Tsukasa in .hack’s) come doppiatore di Rui Hachiōji, e Shinichiro Miki (Kisuke Urahara in Bleach) come doppiatore di Hitomi.

Il primo capitolo del manga di Code: Breaker è stato pubblicato sulla rivista Weekly Shōnen Magazine della Kodansha nel 2008 e il diciannovesimo volumetto è uscito in Giappone il 17 Luglio di quest’anno. In Italia il manga è stato pubblicato dalla Planet Manga a partire da Febbraio del 2010 a cadenza bimestrale.

La trama dell’anime e del manga può essere riassunta così:

Rei Ōgami sembra un normale studente appena trasferitosi, gentile con tutti quelli che lo circondano, ma Sakura Sakurakoji conosce la sua vera natura, il suo essere un vigilante del corpo “inesistente” di Code:Breaker, vendicatori dotati di strani poteri e che non possono essere toccati dalla legge. Da quando Sakura ha assistito a una delle uccisioni di Rei, a opera delle sue fiamme blu, adesso è il suo turno di essere in pericolo di morte.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>