Clover di Toriko Chiya diventa un film dal vivo

di Silvia Letizia Commenta

Nel corso di questa settimana è stata data la notizia che il manga di Toriko Chiya intitolato Clover sarà adattato in un lungometraggio dal vivo che uscirà nei cinema giapponesi nel corso dell’autunno di quest’anno, l’1 Novembre. Come protagonisti del lungometraggio troviamo Emi Takei, già nota per aver interpretato Kaoru nel film di Kenshin Samurai Vagabondo, e uno dei componenti della band KANJANI Eight, Tadayoshi Ōkura, rispettivamente nei panni di Saya e Susumu.

clover1

Takeshi Furusawa (Another, Kyō, Koi wo Hajimemasu) sarà il regista del film e lavorerà su una sceneggiatura scritta da Taeko Asano (NANA). Il programma Mezamashi TV della Fuji TV ha mostrato un’immagine tratta dal numero di giovedì del giornale Chūnichi Sports che mostra i due protagonisti del lungometraggio con i costumi dei loro personaggi.

Il manga originale di Toriko Chiya ha per protagonista una office lady (OL) di ventun’anni di nome Saya Suzuki. Saya non è mai riuscita a dimenticare il suo primo più grande amore, un ragazzo che le piaceva quando frequentava le scuole medie, e per questo, anche adesso, non è interessata ad alcuna relazione sentimentale. Questa mancanza di interesse, tuttavia, comincia improvvisamente a dissolversi quando il supervisore di Saya, Susumu Tsuge, improvvisamente le confessa di essere innamorato di lei.

clover2

Il primo capitolo del manga è stato pubblicato sulla rivista Bouquet edita dalla Shueisha nel 1997. Successivamente, la rivista Chorus, adesso rinominata Cocohana, anch’essa di proprietà della Shueisha ha cominciato a serializzare la storia nel 2006, e il manga è stato pubblicato sulle sue pagine fino al 2010. La Shueisha ha fatto uscire il 24esimo volumetto di Clover, l’ultimo, a Gennaio del 2011 e il manga ha venduto più di 8.6 milioni di copie.

Toriko Chiya ha lanciato un seguito di Clover intitolato Clover trèfle sul numero di Cocohana di Giugno del 2012 e la Shueisha ne pubblicherà il terzo volumetto il 25 Marzo. Il manga di Clover in Italia è edito dalla Star Comics.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]