Dopo aver parlato la scorsa volta (qui) dell’aumento (probabile o effettivo) degli avvisi di taglia (non le taglie del reggiseno come qualcuno pensava) dei Mugiwara, consideriamo invece quelle di altri pirati, dopo i fatti svoltisi due anni fa.
Dopo la battaglia di Marineford, che si sta concludendo anche nell’anime,non solo la taglia di Rufy deve aver subito un aumento.

Normalmente è il Capitano di Corvetta Brandnew ad occuparsi di questo compito: è lui che propone la cifra che poi comparirà in tutti gli avvisi di taglia; pertanto dovrà aver avuto il suo bel da fare dopo la guerra. Nonostante la Marina, quindi il Governo Mondiale, ne sia uscita vincitrice, sono numerosi i criminali che si sono distinti agli occhi dell’opinione pubblica al pari di Rufy: vecchie leggende sono tramontate, altre risorte dopo un periodo di inattività e altre invece hanno inaugurato il loro momento.
Pirati di Barbabianca
Partiamo con una dovuta precisazione: noi non conosciamo nemmeno una taglia dei 1600 pirati membri della ciurma di Barbabianca; possiamo però trarre alcune conclusioni logiche dopo la fine della battaglia. Le taglie di Barbabianca e Portuguese D. Ace, qualunque esse fossero, sono state ritirate in quanto morti. Probabilmente la (stratosferica) taglia di Ace è stata incassata in passato da Barbanera, anche se potrebbe averla barattata semplicemente per un posto nella Flotta dei Sette. Fra i 16 capitani di Barbabianca, (14 togliendo Ace e Satch) che merita un aumento di taglia? Quelli che si sono distinti maggiormente sono stati Marco e Vista: Vista ha duellato nientedimeno che contro Mihawk, e solo questo gli varrà molta fama, mentre Marco, oltre ad essere stato onnipresente nella battaglia, ha preso le redini di ciò che resta della Flotta Di Barbabianca e questo naturalmente avrà le sue conseguenze.
Ex membri della Flotta dei Sette.
Come dice Smoker, dei pirati rimarranno sempre pirati. Dopo la guerra ben tre membri hanno lasciato definitivamente la Flotta. Barbanera non solo ha tradito la Flotta, non adempiendo ai suoi doveri, ma ha assaltato Impel Down, distrutto definitivamente Marineford e ha dichiarato la sua fede alla pirateria dimostrando la sua forza in mondovisione. Si è rivelato pericoloso per quello che è, pertanto ciò gli varrà probabilmente la taglia più alta mai assegnata al primo colpo. Jinbe si è schierato dalla parte di Barbabianca, per cui la sua taglia di 250.000.000 di Berry, precedentemente congelata, è stata ripristinata. Gekko Moria invece viene ritenuto dall’opinione pubblica morto; seppur ciò non corrisponde a verità (si salvò dall’agguato di Doflamingo) è probabile che il Governo persista a considerarlo morto. La sua taglia (una delle più alte viste finora) quindi è stata ritirata.
Ex prigionieri di Impel Down
Il Governo Mondiale ha tentato in tutti i modi di insabbiare la faccenda dell’evasione di massa della prigione di Impel Down: molti evasi pertanto non subiranno aumenti di taglia. Nonostante ciò è molto probabile che il Governo non riuscirà a tener nascosta l’evasione di alcuni elementi come San Juan Wolf, in quanto la sua presenza non passa proprio inosservata. Altri prigionieri invece hanno fatto la loro comparsa quando le telecamere di Marineford funzionavano ancora: la fuga di Ivankov, Crocodile, Inazuma e Buggy non è passata inosservata. La taglia di Crocodile è stata ripristinata; l’ex membro della Flotta aveva una taglia di soli “80.000.000” di Berry, ottenuti probabilmente al primo colpo (come per Hancock) poiché, come detto da Oda, se Crocodile avesse continuato la sua carriera nella pirateria, la sua taglia sarebbe arrivata senza problemi a più di 160.000.000. Buggy deve aver avuto un sostanziale aumento della taglia: amato dai suoi uomini ed ex compagno di Shanks nella ciurma di Gol D. Roger sono solo alcuni dei motivi per cui la sua taglia non rimarrà ferma a 15.000.000 di Berry. Anche Galdino, alias Mr.3, merita un riconoscimento, per aver liberato Ace sotto gli occhi di Sengoku.
Secondo voi quindi quali aumenti dovrebbero essere dati ai vari pirati qui elencati? Ricordandoci sempre che la cifra della taglia non corrisponde mai all’effettiva forza … Va anche considerato che il Governo Mondiale tende a minimizzare tutto, per cui molte taglie potrebbero rimanere invariate …
N.B. Anche la taglia di Jewelry Bonney deve essere stata soppressa, dopo che è stata catturata dalla Marina. Tuttavia non credo che questa pirata sia stata semplicemente spedita ad Impel Down: in qualche modo farà la sua ricomparsa nella storia! Silver Rayleigh ha fatto la sua ricomparsa dopo anni di silenzio: la sua vecchia taglia leggendaria andrà rispolverata!