A un passo da te: il film dal vivo a Dicembre

di Silvia Letizia Commenta

Il numero di Aprile della rivista Bessatsu Margaret edita dalla Shueisha rivelerà, il 13 Marzo, alcuni dettagli sull’adattamento dal vivo tratto dallo shojo manga A un passo da te (Ao Haru Ride) di Io Sakisaka. Il lungometraggio uscirà nei cinema giapponesi a Dicembre.

In aggiunta, è stato anche annunciato che Daisuke Hirakawa presterà la propria voce al personaggio di Yōichi Tanaka nell’adattamento animato del manga, il cui primo episodio andrà in onda a Luglio.

Il manga di A un passo da te ha per protagonista Futaba, una ragazza che innamorata di un suo compagno di scuole di nome Kō Tanaka conosciuto quanto frequentava le scuole medie. Tuttavia, a causa di un malinteso, la loro amicizia e possibile storia d’amore finisce all’improvviso quando Kō è costretto a cambiare scuola dopo le vacanze estive. Il mondo di Futaba sarà sconvolto ancora una volta quando, arrivata alle scuole superiori, incontrerà nuovamente Kō, questa volta col nome di Kō Mabuchi.

ride1

L’adattamento animato del manga è diretto da Ai Yoshimura (My Teen Romantic Comedy SNAFU) presso lo studio di produzione Production I.G e Tomoko Konparu (Kimi ni Todoke, Uta no Prince-sama – Maji Love 1000%, Sunday Without God,) ne sta scrivendo la sceneggiatura.

In allegato al del decimo volumetto del manga, inoltre, sarà messo in vendita un drama CD registrato dal cast della serie animata. La storia originale recitata nel drama CD è stata scritta dalla stessa Io Sakisaka e il CD conterrà anche commenti da parte del cast. Il decimo volumetto di A un passo da te uscirà in Giappone il 23 Maggio e, stando a quanto dichiarato dalla Shueisha sulle pagine di Betsuma, il manga ha registrato al momento quasi 4,5 milioni di copie stampate.

Io Sakisaka ha cominciato a pubblicare il manga di A un passo da te nel 2011 e la Shueisha ne ha pubblicato il nono volumetto a Gennaio. Il manga è entrato a far parte di una classifica stilata da professionisti nel campo del manga e dell’editoria che l’hanno piazzato tra i migliori venti shojo manga mai scritti. A un passo da te è edito anche in Italia, dove è in corso di pubblicazione dalla casa editrice Panini Comics.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]