1/11: il manga diventa un film

di Silvia Letizia Commenta

In un volantino promozionale che la Shueisha ha inserito all’interno di alcuni manga Venerdì di questa settimana, la casa editrice ha annunciato che dal manga 1/11 di Takatoshi Nakamura sarà tratto un lungometraggio. L’annuncio specifica che la Shueisha divulgherà ulteriori informazioni sui prossimi numeri della rivista Jump Square, e non dice nulla sul tipo di lungometraggio che sarà prodotto. Non si sa ancora, quindi, se sarà un lavoro d’animazione o dal vivo.

Il manga di 1/11 ha per protagonista Sora Andō, un ragazzo convinto di aver raggiunto i limiti del suo talento per quanto riguarda la sua abilità calcistica. Sora ha in programma di smettere di giocare a calcio una volta concluse le scuole medie e concentrarsi unicamente sullo studio nel corso delle superiori. Tuttavia, proprio nel giorno della sua ultima partita, incontra Shiki Wakamiya, una sua amica d’infanzia. Shiki era stata scelta per essere membro della nazionale femminile di calcio quando era appena entrata alle scuole medie e, da allora, si era trasferita all’estero ed era entrata a far parte di una squadra di calcio in America. Shiki da alcuni consigli a Sora dopo la sua ultima partita, e questo fa riflettere Sora sulla possibili di continuare a giocare a calcio. Dopo che Sora torna a casa, scopre che Shiki in realtà è morta una settimana prima a causa di un incidente aereo. Sora decide quindi di non abbandonare la sua possibile futura carriera di calciatore.

Takatoshi Nakamura ha cominciato a pubblicare il manga di 1/11 sul primo numero della rivista Jump SQ. 19 uscito nel Maggio del 2010. Il manga si è poi trasferito sulle pagine di Jump Square nel Febbraio del 2012. La Shueisha ne ha pubblicato il settimo volumetto Venerdì di questa settimana.

La Shueisha aveva già fatto uscire una serie vomic (voice comic) di quattro volumi dedicata al manga a Febbraio del 2012. A prestare la voce ai personaggi di Sora e Shiki rispettivamente Satoshi Hino e Kaori Nazuka.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>