Vuoi un Eva personale? Per te c’è la bicicletta

di My Funny Valentine 8

le biciclette di evangelion

Appena le ho viste, beh, ho pensato: accidenti, non tutti potranno pilotare un Eva, ma di certo tutti possono portare le biciclette. Credo che sia uno dei tipi di merchandising più geniali che siano mai stati creati attorno a questa serie, e sapete benissimo che sto parlando di una serie che ha sfornato praticamente di tutto, dalle action figure alla carte igienica.

Queste piccole opere d’arte sono state disegnate nientepopodimeno che da Yoshiyuki Sadamoto, lo straosannato character designer dell’anime nonchè autore dei disegni del manga, che è stato contattato dall’azienda produttrice proprio perchè, sembra, egli è un appassionato ciclista.

Ora, perchè secondo me l’azienda ha fatto il colpaccio? Allora, innanzitutto dovete sapere che in Giappone la bicicletta è un mezzo di trasporto che viene utilizzato tantissimo per spostarsi, sia nella grande megalopoli sia nelle città più piccole. In Giappone tutti vanno in bicicletta, dall’uomo d’affari allo studente, dalla mamma con due seggiolini per i bambini alla nonnina col cestino per la spesa. Una bicicletta non costa molto, si può parcheggiare praticamente dovunque (siamo in Giappone, nessuno ve la toccherà) a meno che non sia espressamente vietato, nel qual caso aspettatevi una bella multa salata. Insomma, è un mezzo di trasporto a tutti gli effetti, e se ne volete una usata la potete trovare in condizioni perfette anche per poche migliaia di Yen (il prezzo più alto che ho visto per una bici usata è stato 6000 yen, circa 50 euro).

Dunque la Media Magic, questo il nome dell’azienda, ha creato queste particolarissime bici, chiamandole EVA00BIKE type-r and EVA02BIKE type-a, e indovinate a quanto le venderà? 98,290 yen l’una, praticamente 770€. Sbarrate pure gli occhi, è la stessa reazione che ho avuto io. Beh, immagino che l’ebbrezza di pilotare il proprio EVA personale non abbia prezzo, quindi se siete interessati, le bici saranno messe in commercio a metà giugno… Qualcosa mi dice che in giro ne vedrò parecchie, così come vedrò molti ragazzi partire a tutta birra dopo aver gridato “lanciare!”. Voi che ne dite? stay tuned on Komixjam!

[fonte: canned dogs]

Commenti (8)

  1. come idea di merchandising ci sta tutta…..certo 770 per una bici..considerando che al mare me ne rubano una ogni estate non mi sembra un bel investimento XD …sperando che chi la usi non venga attaccato da un angelo!!! Thanks for the news!!!

  2. EVABIKE 02 all green! :wub:

    Hasshin! :wub:

    La carta di credito rischia un prelievo imprevisto… :happy:

  3. temo che sar un prodotto flop
    un conto il dildo con hello kitty
    e un altro questo
    se spendi tanto per una bici sono due i casi:
    1)la bici ha buone prestazioni (eccellenti visti i prezzi) e porta con se
    qualcosa di innovativo
    2) devi essere fan sfegatato di evangelion+avere la grana+essere scemo

    a differenza di quanto dice l’articolo a mia memoria
    c’ la probabilit che qualcuno si freghi la vostra bici
    mi noto il comportamento di alcuni teppisti
    che prendono le bici le usano e le buttano sotto i ponti
    come lo so ? in un volume della serie stessa se ne parla
    non in maniera dettagliata o in primo piano
    se poi voi comprate una bici da 700 cocuzze e
    non pensate che qualcuno ve la frega siete messi male

    piccolo appunto
    le bici vengono usate anche in maniera smodata e
    indiscriminata in Olanda
    li si usano come noi usiamo le auto
    certo non tutti le usano per andare da una citt all’altra
    ma ci sono le bici pieghevole (poco usate in italia)
    che a differenza delle bici che per piegarsi hanno bisogno
    di una forza non indifferente
    queste non devono fare il biglietto per salire su mezzi pubblici
    a differenza delle altre bici
    comunque anche li il pericolo di furti
    reale, ma se usate le stesse precauzioni che alcuni
    napoletani usano per evitare che il loro motorino
    venga fregato state sicuri che se vi fregano le bici stato lupin III ^^

  4. Ma una bici normalissima…
    Mi compro uno spray rosso ed uguale…

    1. veramente…non che sia contro le bici eva ma contro il prezzo si XD

  5. wahahahah da comprare solo per dire come qualcuno ha gi scritto : Unit EvaBike 01 LANCIARE!!
    ..peccato per il prezzo...

    1. XD
      impossibile
      c’ solo l’unit 00 e 02 XD
      forse vogliono fare qualcosaltro con lo 01
      una bici ibrida ?

  6. …qui sfociamo nel paradossale… un conto era il telefonino marchiato Nerv (si, molto nerd), ma questa… Spero che non siano davvero le bici dell’immagine perch oggettivamente fanno schifissimo, sono delle semplici biciclette da citt con dei pezzi e le gomme colorate, comprarle per quel prezzo sarebbe davvero sputare in faccia alla miseria… Considerazioni personali a parte, a che target si vogliono rivolgere con un prodotto del genere? Sicuramente non giovani adolescenti, non credo che abbiano una simile disponibilit economica o dei genitori decerebrati disposti a scucire una cifra simile per una semplice bicicletta! Giovani professionisti? Credo che si vergognerebbero ad andare in giro con una cosa simile… forse ai patiti delle deco-bike, in Giappone ce ne sono, ma poi non credo che avrebbero il coraggio di modificarle!
    Ah, ultima cosa, non sarebbero manco utili, se guardate bene c’ una sola corona anteriore, quindi credo che abbiano al massimo 5 cambi, neanche mia nonna ne vorrebbe una! :biggrin:
    In tutta sincerit, preferisco farmi stampare un adesivo con la scritta EVA00BIKE type-r e colorare la bicicletta! :tongue:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>