Tutto sul Decacoda – Sulle tracce di Naruto (33)

di bluclaudino 12

Oggi vorrei parlare dell’orribile Juubi, di quello che si è detto su di lui fino ad ora e delle sue presunte capacità, un po’ anche quello che ipotizziamo sul forum circa possibili tecniche ed epiloghi.

Innanzitutto una considerazione sul suo stato attuale: il Juubi, negli ultimi due capitoli, manca della terza serie di tre Tomoe che invece presenta in tutti i flashback che abbiamo visto fin’ora. Non penso sia una svista di Kishimoto, sarebbe un errore reiterato incomprensibile visto che l’occhio del decacoda viene inquadrato molte volte e presenta sempre questa anomalia. Cosa significa dunque questa mancanza? Ritengo sia banalmente un segno della sua incompleteza, questo comporterebbe senz’altro un’energia minore di quella potenziale. Bisogna inoltre capire cosa si intende per “energia minore”, anche quando si parla degli altri Biju: essendo fatti di chakra Naturale, la loro energia è pari alla quantità di chakra che possono immagazzinare, una volta finita devono ricaricarsi e questo si ripete a ciclo continuo. Essendo poi costituiti di chakra ogni loro ferita si rimargina assieme alla loro energia, come sappiamo le cose di Gyuki sono ricresciute più volte dopo esser state tagliate dal Terzo Raikage in passato o da Sasuke non molto tempo fa.

L’incompletezza del Juubi potrebbe portare anche ad altri effetti: sul forum si ipotizza che il Juubi possegga tutte le arti del Rinnegan e tutte le tecniche possibili del Mangekyou Sharingan a causa del suo particolare occhio, aggiungo che penso c’entrino qualcosa anche le abilità innate visto che uno dei demoni ne possiede una (la Lava di Son), un altro riesce a spitare Fuoco (Matatabi) mentre un altro ancora è comunemente noto come il dio del Vento (Shukaku). Benchè sia depotenziato a questo punto il Decacoda potrebbe utilizzare alcune di queste tecniche, quale miglior platea per esibirsi di un intero esercito di ninja? Riterrei questo un ottimo modo per mostrare le uniche due Kekkei Genkai elementali che restano da svelare, infatti ne abbiamo viste otto su dieci. Inoltre una tecnica elementale, traduzioni corrette permettendo, l’abbiamo già potuta vedere nell’ultimo capitolo: con una codata il Juubi sembra usare una tecnica chiamata “Fuuton: Kazekiri no jutsu” (“Arte del vento: tecnica del vento tagliente“), amenochè in questa occasione la tecnica non sia stata usata dai ninja col ventaglio che vediamo nell’ultima pagina, per contrastare proprio l’onda d’urto della codata.

Essendo privo di volontà, il Juubi è paradossalmente più facile da controllare rispetto agli altri Biju, quindi che difficoltà ha avuto il Rikudou nel contenerlo, tanto da obbligarlo a rilasciarlo e dividerlo in nove parti? Penso sia “solo” una questione di quantità, molto simile alla “tremenda pressione” provata da Minato con circa la metà del chakra di Kurama. Tutto ciò rappresenta nella mitologia l’incarnazione del cataclisma naturale e di Naturale possiede anche il chakra come abbiamo detto: credo che non a caso l’Eremita delle Sei Vie veniva chiamato in questo modo, ora restano da capire ancora diverse cose su di lui. Il Rinnegan lo possedeva prima o dopo aver preso possesso del Juubi? Personalmente credo che lo abbia ereditato come Kekkei Genkai e che assieme o attorno ad essa siano nate tutte le altre abilità. A proposito del titolo di Eremita invece penso che lo possedesse già prima di diventare Jinchuuriki del Juubi: sembra appositamente studiato come antagonista Naturale, l’Eremita contro il mostro di chakra Eremitico, è impossibile non notare questa assonanza.

Infine qualche considerazione sulla sua struttura fisica e su come lo si possa battere. Innanzitutto, sia il Gedo Mazo che il Juubi sembrerebbero di consistenza legnosa, non a caso abilità innata di un discendente del Rikudo. Credo che il suo corpo possa essere letteralmente costruito da questo materiale, soprattutto i suoi “denti” e tutta la parte della “schiena” me lo fanno supporre, sono molto simili al modo di Kishi di raffigurare il Mokuton. Battere il Juubi sarà un’impresa ovviamente, ma siamo sicuri che lo si debba effettivamente sconfiggere? Mi chiedo se non basti strappare i connettori “modello Matrix” dal collo di Madara e Obito per liberare la bestia. Una volta fatto ciò, penso che l’unico metodo per calmarlo/controllarlo sia usare Naruto (che ha ricevuto il chakra di tutti i Demoni, tranne il Monocoda) come contenitore e trasformarlo nel nuovo Junchuuriki del Juubi, in quanto Uzumaki sarebbe ovviamente in grado di reggerne il peso. Daltronde lo scontro finale sarà ipoteticamente tra Naruto e Sasuke, quindi sembra ormai scontato che il piano dei due Uchiha andrà presto o tardi in frantumi, anche se onestamente un potenziamento simile per Naruto sarebbe forse troppo per essere contrastabile dalla sua nemesi.

Commenti (12)

  1. Tra l’altro nella prima apparizione pare una figura bipede ancora pi minacciosa di quella attuale, gi fortissima, ma quasi informe.

  2. Finalmente un altro articolo narutiano 🙂
    Sul Decacoda (“DC”…ma anche no!) c’ ancora molto da scoprire, innanzitutto il rapporto fra lui e gli altri demoni assorbiti all’interno del Mazo, e credo che quella sar la cosa pi interessante visto che tutti loro hanno battuto i pugni con Naruto (tranne Shukaku, dettaglio non di poco conto, che l’ultima volta che ha incontrato Naruto ci ha combattuto contro). L’occhio con soli 2 cerchi di tomoe evidente che sia incompleto perch Kurama e Gyuki non sono stati assorbiti e quindi concordo che potrebbe non riuscire ad usare tutti i poteri del Rinnegan e dello Sharingan Ipnotico. Sulle Abilit Innate invece penso che non siano per forza tutte capacit del Jubi (a parte l’Arte del Legno) solo perch certi Biju ne possedevano alcune… Per spero di sbagliarmi anche solo per la possibilit che ci vengano mostrate le ultime 2 abilit elementali mancanti, come hai scritto! A proposito di Kekkei, mi chiedo se esista un nesso fra il chakra naturale del demone e l’abilit del clan di Jugo :shocked:

  3. Leggendo questo articolo mi sorto un dubbio… Se Kurama riesce a ricaricarsi il chakra entrando in meditazione, questo significa che Naruto non possiede solo met chakra del Kyubi, ma si potrebbe supporre che in realt l’abbia tutto? Magari Minato ha sigillato solo met chakra solo per problemi “tecnici”, perch non riusciva a siggillare pi chakra di quella famosa met.
    Onestamente non vedo incongruenze in questa cosa, visto che Kurama pu ripristinare il suo chakra nulla vieta di pensare che riesca a ripristinare tutto il suo chakra e non solo la famosa met sigillata. Voi che ne dite una cosa plausibile?

    1. Sa quello che si capito: il Kurama originale una botte di chakra di 100 litri, il Kurama attuale ne ha 50, pu ricaricarsi all’infinito ma non pu aumentare la capienza e riportarla a 100 :happy: Cos come l’ho capita io..

      1. Il fatto che mi son sempre chiesto il motivo di questa scelta di sigillare solo met chakra e non tutto, pi che altro per capire se avr mai risvolti nella trama questa cosa. Quindi ho ipotizzato che magari stato solo dovuto ad un limite di Minato, senza che questo abbi ripercussioni future…
        Certo sarei curioso di scoprire se mai questa met perduta del chakra, rientrer nella trama, magari proprio in vista di un’eventuale confronto col Juubi.

      2. E poi un’altra cosa: nel caso del chakra del Kyubi, “met Yin” e “Met Yang” che significato hanno esattamente? Lo stesso di che c’ per le cellule Uchiha e Senju? Oppure si tratta di una differenza buono/cattivo? Od ancora qualcos’altro? :ninja:

      3. Il chakra del Kyubi in grado di vitalizzare il Legno, potrebbe essere un indizio :happy:

      4. vero, s’era visto nell’altro capitolo! :cheerful: Non ci avevo pensato, quindi potrebbe essere “forza vitale” come per Hashirama…

      5. Il fatto che Kurama guarisca Naruto in tutto il manga (Gaara o gli altri Jinchuuriki non mi pare guariscano le proprie ferite usando il chakra dei Biju), che guarisca Gai e che rivitalizzi Kakashi ed il suo Mangekyou sono altre similitudini col chakra di Hashirama :happy: Io credo che la combinazione Kyubi Yang e corpo Uzumaki crei una sorta di essere estremamente vitale.. forse quanto lo stesso Hashirama.

  4. pi che altro, dopo aver avuto qualche info in pi sul juubi, le domande sull’eremita delle 6 vie si sono moltiplicate, perch la potenza(anche se incompleto) del decacoda apparsa in tutta la sua mostruosit, il pensiero che un uomo da solo sia riuscito a renderlo inattivo per poterlo sigillare al suo interno, va oltre questa percezione di mostruosit.
    Una riflessione andrebbe fatta su quel suo occhio, se il rinnegan era del juubi e non dell’eremita, evidente che la modalit eremitica fin’ora(almeno dai lettori) stata molto sottovalutata nel confronto contro le tecniche oculari(rinnegan e sharingan)
    Un’altra riflessione, forse in antitesi con quella precedente, invece va fatta sulle caratteristiche del juubi che per ora sono esattamente quelle dell’eremita delle 6 vie, che sia una coincidenza o che possano essere un indizio su qualche forte sorpresa nel prosieguo della storia?

    1. Stavo pensando che la chiave potrebbe essere il salvataggio di Yamato

  5. Ragazzi e se invece alla fine fosse sasuke a diventare il jinchuriki del decacoda, essendo un uchiha potrebbe sinceramente, per vabbe l’ho buttata li, poi magari ho detto una cavolata, ma voi la vedete come un ipotesi plausibile?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>