Torna Homunculus dopo un anno di pausa

di My Funny Valentine 10

Saranno contenti i fan di questa opera, che era stata sospesa dal’autore più di un anno fa, a metà del 2008, senza un motivo preciso (ho cercato ma non ho trovato molto al riguardo, se sapete qualcosa vi prego di illuminarmi)

L’annuncio è di lunedì, ed è stato messo nero su bianco sulle pagine di Weekly Big Comics Spirits della Shogakukan, la rivista su cui il manga veniva pubblicato. La casa editrice informa i fan che l’opera di ideo Yamamoto (autore anche di Ichi the killer, okama hakusho e voyeur) riprenderà dal numero di agosto, il 33esimo. Si accenna anche al fatto che il capitolo uscirà sabato, quindi presumo che la rivista uscirà quel giorno, ma non sono sicura di come funzionino la pubblicazione e la raccolta dei capitoli, quindi aspetto sabato per dirvi qualcosa di più preciso.

Homunculus racconta la storia di un uomo che, per pagarsi le bollette, si presta come cavia per un esperimento scientifico di uno studente di medicina, e si lascia praticare un buco nel cranio. La conseguenza di questo esperimento è che nell’uomo si risveglia una sorta di sesto senso, che inizia a “creare problemi”, per così dire, sia a lui sia alle persone che lo circondano.  Di seguito, la trama tratta da wikipedia:

Susumu Nakoshi è un trentaquattrenne senzatetto legato soprattutto alla sua automobile. Manabu Ito, di 22 anni, è un giovane rampollo di una ricca famiglia laureando in medicina, il cui fine è andare a fondo nei misteri dell’essere umano. I due personaggi presto si incontrano: Ito sta cercando una cavia per praticare un esperimento di trapanazione del cranio finalizzato a studiare sensi che un normale essere umano dovrebbe avere sopiti, scoprendo in Nakoshi la sua cavia perfetta. Dopo un rifiuto perentorio iniziale, spinto dal bisogno di denaro, necessario a riscattare l’amato veicolo, Susumu accetta di sottoporsi alla Trapanazione. Dopo l’operazione Nakoshi diventa capace di vedere gli homunculus, chiudendo il suo occhio destro, ossia quelli che potrebbero essere le rappresentazioni fisiche dei pensieri e dei sentimenti più nascosti di una persona. Prende così il via per i due particolari personaggi una specie di studio sperimentale della condizione umana.

Come trama sembra abbastanza semplice, ma ricca di spunti, e da quel poco che ho visto in giro mi sembra un’opera molto articolata e profonda, quindi immagino che chi lo seguiva farebbe meglio a rleggerselo con calma prima di iniziare i nuovi capitoli, è facile che con queste trame complesse si perdano dei dettagli lungo la strada.

Che ne pensate di questo manga? fatecelo sapere. Per nuove news, come sempre, contate su di noi!

Stay tuned on Komixjam!

[fonte: animenewsnetwork]

Commenti (10)

  1. a questo punto potevi prendere la trama dalla fumettopedia :biggrin:

    comunque ora capisco prch in italia esce cos lentamente! non vedo l’ora del prossimo volume!

    1. eheheheheh invece spero di avervi invogliati a consultare la fumettopedia per saperne di pi :devil:

      1. diabolico! 😆

  2. dove si possono trovare le scan di questo manga???

  3. a ke numero siamo arrivati in italia?io sono al 9 ma nn so se ci sono i seguenti vi prego illuminatemi :blink:

    1. il numero preciso non lo so, consulta la fumettopedia che l lo trovi di sicuro :silly:

  4. Stupendo!!!! E’ uno dei migliori fumetti di sempre!! L’autore per se la prende pi comoda di Miura!!

  5. in italia siamo fermi al 9 :cwy:
    sono contento…non vedo l’ora esca il prossimooo 😀
    grazie komixjam

  6. Homunculus l’ho cominciato a leggere da un paio di mesi. Davvero notevole! Sono contento che la pubblicazione del manga riprenda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>